http://www.digitaleterrestrefacile.it/2012/04/22/nel-2015-si-cambia-arriva-il-nuovo-digitale-terrestre/
Dal 1° gennaio 2015 le aziende produttrici di televisori e decoder saranno obbligate a utilizzare solo sintonizzatori digitali in grado di ricevere i nuovi standard del digitale terrestre. E dal 1° luglio 2015, i nuovi televisori e decoder DVB-T2 saranno gli unici a poter essere commercializzati.
eDog ha scritto:Maledizione, ma non è giusto nei confronti di chi si è comprato la TV nuova qualche mese fa, come il sottoscritto..![]()
eDog ha scritto:Maledizione, ma non è giusto nei confronti di chi si è comprato la TV nuova qualche mese fa, come il sottoscritto..
eDog ha scritto:Maledizione, ma non è giusto nei confronti di chi si è comprato la TV nuova qualche mese fa, come il sottoscritto..![]()
Andy94 ha scritto:eDog ha scritto:Maledizione, ma non è giusto nei confronti di chi si è comprato la TV nuova qualche mese fa, come il sottoscritto..![]()
È stato lo stesso pensiero che ho fatto io, considerato che tra qualche tempo la mia televisione del salotto andrà sostituita.
A questo punto comprarla e poi aggiungere l'ennesimo scatolotto non ha senso...
Al3x ha scritto:Ce tocca pagà :)
Il tuo tablet costa grossomodo quanto un televisore da 40" ed è già vecchio.
gli schermi TV si potranno pitturare sulle pareti di casa :)
Al3x ha scritto: Purtroppo è un gioco attraverso il quale le aziende si mantengono in vita e che consente loro di investire in innovazione.
developerwinme ha scritto:Al3x ha scritto: Purtroppo è un gioco attraverso il quale le aziende si mantengono in vita e che consente loro di investire in innovazione.
Sarei d'accordo con te in linea generale, ma questo discorso non può valere su standard di questo tipo, che per giunta sono gestiti dallo Stato: è lecito attendersi che uno standard di base come il DVB-T (o, in ambito informatico, il TCP/IP) duri almeno 20 anni dalla sua data di introduzione. Al massimo posso accettare che arrivi qualche nuovo standard a livello più alto (in ambito informatico, una nuova versione del protocollo HTTP, o di HTML), ma non uno di base come questo.
Ci sono talmente tanti campi su cui fare innovazione continua che, secondo me, certe cose bisognerebbe lasciare in pace per un po'.
P.S. In ogni caso, l'attuale DVB-T è, a dir poco, scadente se si pensa a tutti i problemi di frequenze e di copertura, nonché alla enorme difficoltà a proporre contenuti in HD e in 3D (in questo senso il confronto con il satellitare è ancora impossibile).
developerwinme ha scritto:Sarei d'accordo con te in linea generale, ma questo discorso non può valere su standard di questo tipo, che per giunta sono gestiti dallo Stato: è lecito attendersi che uno standard di base come il DVB-T (o, in ambito informatico, il TCP/IP) duri almeno 20 anni dalla sua data di introduzione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising