Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

GDrive e GNU/Linux

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

GDrive e GNU/Linux

Messaggioda Al3x » mer apr 25, 2012 9:19 am

Non so come la pensiate ma trovo scandalosa l'assenza del client per il pinguino! G inizia a starmi sulle balle come e forse più di MS...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: GDrive e GNU/Linux

Messaggioda farbix89 » mer apr 25, 2012 9:30 am

Ubuntu One e Dropbox sono infinitamente migliori sia lato gestione che lato policy,difficilmente sentirò la necessità di questi GB regalati da Google [:p]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: GDrive e GNU/Linux

Messaggioda nix87 » mer apr 25, 2012 10:48 pm

In realtà hanno solo preferito servire prima gli utenti Windows, Mac e Android (più numerosi rispetti ai linux users).

Gli utenti del pinguino dovranno attendere ancora un po':
http://omgubuntu.co.uk/2012/04/google-d ... -to-linux/
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia


Re: GDrive e GNU/Linux

Messaggioda eDog » sab apr 28, 2012 11:30 pm

Io su GDrive sono piuttosto scettico.. credo che Google l'abbia lanciato principalmente per non rimanere indietro con la concorrenza (iCloud, Skydrive, ecc..), cosa che sembra Big G stia facendo spesso, ultimamente.. [uhm]

Io mi trovo bene con Dropbox, anche se a volte sono tentato di scrivere qualche script e usare il mio NAS come cloud.. [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

R: GDrive e GNU/Linux

Messaggioda ste_95 » dom apr 29, 2012 10:03 am

Al3x ha scritto:Non so come la pensiate ma trovo scandalosa l'assenza del client per il pinguino! G inizia a starmi sulle balle come e forse più di MS...

Scusatemi se considero solo metà topic, e invece tiro dentro Android... mi è arrivato stamattina l'aggiornamento per l'applicazione di Google Docs, cambiato di nome in Google Drive. Significa che non è più possibile usare (solo) Docs come prima? Aggiornando sottoscrivo quelle brutte condizioni di utilizzo di GDrive?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: GDrive e GNU/Linux

Messaggioda eDog » dom apr 29, 2012 11:02 am

Penso proprio di si.. [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: R: GDrive e GNU/Linux

Messaggioda farbix89 » dom apr 29, 2012 11:04 am

ste_95 ha scritto: mi è arrivato stamattina l'aggiornamento per l'applicazione di Google Docs, cambiato di nome in Google Drive. Significa che non è più possibile usare (solo) Docs come prima? Aggiornando sottoscrivo quelle brutte condizioni di utilizzo di GDrive?


Confermo [...]

Non posso condividere documenti con delle policy del genere....da oggi tutto su Ubuntu One e Dropbox [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: GDrive e GNU/Linux

Messaggioda nix87 » lun apr 30, 2012 9:44 pm

Per chi volesse maggiori delucidazioni sulle policy della privacy di Google:
http://daily.wired.it/news/internet/201 ... 92547.html

Rileggendo attentamente tali policy su drive.google si capisce in effetti quanto siano ambigue... [nonono]

Per sicurezza ho eliminato da Google Drive tutti i file "in chiaro" che avevo:
da ora in poi solo file crittografati (con password robusta) e che non contengono niente che possa in qualche modo compromettere la mia privacy se per caso venissero decrittografati (nella remota ipotesi) [;)]

In alternativa uso DropBox e, più sporadicamente, Ubuntu One (anche in questi casi con le dovute precauzioni [;)] ).
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising