Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chrome sorpassa Firefox:inizia il declino del panda rosso?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Chrome sorpassa Firefox:inizia il declino del panda rosso?

Messaggioda farbix89 » mer nov 23, 2011 12:13 pm

Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Chrome sorpassa Firefox:inizia il declino del panda ross

Messaggioda zenith » mer nov 23, 2011 2:41 pm

GIAMMAI!
La cosa che mi fa più piacere è chiaramente vedere IE che perde finalmente terreno con regolarità da un bel po' di tempo.
Ho osservato i grafici proposti da NetMarketShare, e segnalati nell'articolo, e il periodo cruciale sembra essere a febbraio di quest'anno, momento in cui IE inizia a perdere (lentamente ma inesorabilmente) terreno, mentre FF ha un piccolo calo, e Chrome inizia la sua ascesa. Eventi correlabili?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Chrome sorpassa Firefox:inizia il declino del panda ross

Messaggioda developerwinme » ven nov 25, 2011 7:49 pm

Questa notizia mi fa pensare con un sorriso a chi vedeva la scelta di Google di proporsi in questo campo come sbagliata. [bleh]

In ogni caso, la cosa è sicuramente un evento positivo, perché Mozilla negli ultimi tempi aveva rallentato un po' il ritmo sull'innovazione, e così ha uno stimolo in più, cosa che alla fine fa bene alla concorrenza e quindi agli utenti. Comunque non credo che stia iniziando il declino di Firefox, perché il browser ha ancora molto da dire in tanti campi e la caduta di IE non si è ancora stabilizzata e sarà a vantaggio sia di Chrome che di Firefox.

Per quanto riguarda gli altri competitor, vedo confermate le mie impressioni relative al rilascio di IE9: prodotto sicuramente positivo e potenzialmente competitivo, ma non sufficientemente buono da fermare realmente la caduta a favore di altri browser e redimere il nome di IE. Per quanto riguarda gli outsider, la continua crescita pressoché nulla di Opera mi spinge a credere che in quel di Oslo ormai si siano convinti che va bene che le cose stiano così. [uhm]

Sarà interessante vedere come, nel futuro a medio termine, i vari produttori si comporteranno nei confronti di Windows 8 per fornire un'interfaccia valida anche per i tablet. [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Chrome sorpassa Firefox:inizia il declino del panda ross

Messaggioda zenith » ven nov 25, 2011 8:39 pm

developerwinme ha scritto:Comunque non credo che stia iniziando il declino di Firefox, perché il browser ha ancora molto da dire in tanti campi

Si ma la devono smettere di alzare il numero a tutte le nuove rel... arriveranno presto a Firefox 15 di questo passo, e non si può proprio sentire. [:p]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Chrome sorpassa Firefox:inizia il declino del panda ross

Messaggioda Andy94 » ven nov 25, 2011 8:48 pm

Sono d'accordo.
Anyway, declino di Firefox? Non credo proprio.
Chrome personalmente, per tutta una serie di motivi, non riesco a tollerarlo... Ne volete alcuni? Pronti: gestione degli indirizzi con login http (mezzi mi falliscono...), n-mila processi per un browser (che me ne frega? Se deve crashare lo fa in ogni caso... Quanta RAM mi consuma?

Finche' posso, mi tengo stretto Firefox.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising