Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Pacopas » mer dic 03, 2008 11:58 pm

picomodo ha scritto:perché nel momento in cui si attiva tale opzione in soli 5 minuti di orologio si ha una formattazione completa della macchina e
contemporaneamente un computer pronto a come quando si è registrato lo sbiancamento personalizzato.

questa descrizione suggerirebbe una semplice immagine del disco, che certo non vale 600 € ma questo...
Se dopo la registrazione (o salvataggio) dello sbiancamento personalizzato si sono scritti documenti Words o installato applicazioni che non si vogliono perdere queste le si ritrovano pari pari dove erano state archiviate.

contraddice questa tesi, a meno che non ci sia una sincronizzazione, ma questo implica che se un virus in insidia in qualche cartella che viene sincronizzata non verrebbe rimosso.
c'è da dire che le mie sono solo ipotesi, andrebbe spiegato il funzionamento, visto che spiegare come funziona non vuol dire riuscire a riprodurre questo firmware.

Per quanto riguarda la CODACONS io so che a Salerno hanno acquistato il firmware e lo hanno trovato ottimo (parliamo di utilizzatori di computer e non di addetti ai lavori) così come altri miei amici e conoscenti smanettoni e basta! [:D]

bhè questo è molto diverso da "anche il CODACONS lo raccomanda" che se le cose stanno come dici è falso.
Ripeto la cosa che mi ha colpito è che puoi incasinare la macchina quanto e quando vuoi, con una semplice opzione ritorna in piedi in 5 minuti 5
senza perdite di dati soprattutto!

prova a fare una immagine del disco.. fa questa cosa ma almeno sai che fa ed è gratis.
per gli asterischi chiederò direttamente a Donato Pace cosa vogliono dire e dove rimandano....

Noi siamo qui a disposizione, anzi se la cosa ci convince saremo ben lieti di parlarne bene! [:)]
posso assicurarti che è una persona disponibilissima

non mi permetterei mai di metterlo in dubbio [std]
questa sera il PC è lentissimo in internet.......ciauz

spero che non dipenda da qualche virus, puoi postare in sicurezza il log di hijackthis [:)]

Altra domanda, come mai non ne parla nessuno dei canali specializzati in informatica?

questa è una buona curiosità... [rolleyes]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda irrazionale » gio dic 04, 2008 1:19 am

Riterrei legittimo conoscere il produttore del chip (o Donato Pace se lo fabbrica in casa?), chi assembla l'hardware ecc. Una dichiarazione seria, inoltre, specificherebbe il numero di brevetto ed il luogo presso il quale è stato depositato. Non ho trovato niente del genere. Queste omissioni, unite a tutto il contorno, mi lascerebbero pensare... [;)]
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 04, 2008 10:37 am

Quando vedo queste cose io mi piscio addosso dalle risate! [rotolo]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda TheHacker66 » gio dic 04, 2008 3:32 pm

Se va bene a tutti, proporrei di aprire un vero e proprio dibattito sulla questione. Inizierei innanzitutto ad analizzare i punti principali dello "sbiancamento", descritti nel primo sito:

1) Velocizzare il PC come se si fosse appena formattato, ma senza perdere i dati.

Questo può essere fatto benissimo senza spendere un soldo. Sono molti i tools che velocizzano il pc in modo accurato, sono gratis, e fanno ciò per cui sono stati progettati. (GRATIS)

2) Bloccare tutti i programmi MALWARE (tipo VIRUS, Trojan…) ed anche il cambio pagina iniziale di Internet ed eliminare tutti i files temporanei compresi quelli non cancelllabili.


Anche questo può essere fatto senza una lira. L'ottimo antivirus [url]=http://www.free-av.com/]Avira[/url] è il migliore (e non lo dico io ma AVcomparatives, che stila ogni periodo una classifica degli antivirus in base al numero di virus rilevati, non per sentito dire..). Il problema del cambiamento di pagina (Homepage Hijacking) può essere risolto tramite una modifica al registro di sistema, per i file temporanei c'è CCleaner per esempio (gratis anche questo). (GRATIS)

3) Ad impedire che a causa di un MALWARE possiate essere rispediti su altri siti.


Basta usare o lo stesso antivirus oppure un programma HIPS, che intercetterebbe i dirottamenti e li bloccherebbe. (GRATIS)

4) Correggere errori accidentali e non.


Per questo problema ci sono molte soluzioni, ma basta anche un po' di accortezza. Il ripristino di configurazione di sistema mi ha aiutato molte volte a riparare proprio questi inconvenienti, volendo si può fare un backup ogni tot di tempo. (GRATIS)

5) Rilevare in TEMPO REALE malfunzionamenti dell’ HardDisk e la sua temperatura individuando con grande anticipo zone dell’Hard Disk dove il campo magnetico è diventato più debole ed a marcarle come inaffidabili per evitare di scriverci sopra e perdere i dati.


Premettendo che non sò se è possibile rilevare il campo magnetico delle zone di un HardDisk, sò per certo che basta uno scandisk oppure tool appositi per fare la diagnostica dello stesso grazie al quale si possono rilevare possibili malfunzionamenti. (GRATIS)

6) Testare in TEMPO REALE la RAM per stabilire se ci sono locazioni difettose.


Notate come sia scritto bello grande in tempo reale... (anche al punto precedente..) [;)] Tutti (o la maggior parte) conoscono Memtest86, che serve proprio a questo scopo. (GRATIS)

7) Preservare i dati e ridare grande freschezza al sistema.


Per preservare basta il backup, se poi volete anche rinfrescarlo o montate una bella ventolona oppure metteteci del ghiaccio.. [:D] (GRATIS)

8) Non lasciare traccia di quello che avete fatto, ma senza ovviamente perdere i dati.


Anche per questo ci sono programmi appositi che cancellano le tracce lasciate dall'utente. (GRATIS)

9) Rendere le transazioni bancarie più sicure*


Ho lasciato volontariamente l'asterisco per sottolineare come questo non rimandi a NULLA... Vorrei capire come si riesca via software a rendere le transizioni bancarie più sicure.. (GRATIS)

10) Deframmentare il computer


Per questo c'è il deframmentatore di windows che funziona benissimo, ma non mancano software gratis come validissimi sostituti. (GRATIS)

11) Personalizzare il Sistema Operativo Infinite volte e decidere quale ripristinare


Per "personalizzare" se si intende i temi già ci sono, e possono essere cambiati a piacere e aggiunti di nuovi. (GRATIS)

Capisco chi dice che non essendo esperto questa può sembrare una valida soluzione, ma non capisco perché bisogna pagare per una cosa che può essere fatta GRATIS.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda vesis » gio dic 04, 2008 5:45 pm

Scusate ma lo leggo solo io che e' un CHIP e non un software???
E' come confondore il bios con DOS6.1....
Ultima modifica di vesis il gio dic 04, 2008 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vesis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 03, 2008 12:06 pm
Località: Salerno

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda winman » gio dic 04, 2008 5:46 pm

alla faccia , ora abbiamo persino i "Wanna Marchi" dell'informatica ! [acc2] [acc2] [nonono]
Come siamo ridotti male ! [:p]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda vesis » gio dic 04, 2008 6:10 pm

EntropheaR ha scritto:Io ho un hd da 500GB, lui mi fa lo sbiancamento in 5 minuti?

Io l'unico "sbiancamento personalizzato" che abbia mai sentito è quello dei denti, scusa se faccio questa battuta, ma mi fa molto sorridere l'utilizzo di un termine assolutamente inadatto.

Così come la presentazione di questo miracoloso firmware (ma non era un software?) come mai avviene attraverso un sito di quel calibro? Se è così portentoso direi che ce lo si può permettere un sitarello da poco, ma almeno che denoti serietà.

Altra domanda, come mai non ne parla nessuno dei canali specializzati in informatica?



Per quello che ho letto e' sempre stato un CHIP.

Anche bill gates ha iniziato dal suo scantinato e la IBM lo derideva.

Io ho gia visto una intervista su TELECOLORE.
Avatar utente
vesis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 03, 2008 12:06 pm
Località: Salerno

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda clic » gio dic 04, 2008 6:27 pm

Questo è un forum che tratta un tema in particolare: l'informatica in molti suoi aspetti e si presume che abbia uno staff preparato [;)]
Fatta questa breve premessa formulo quindi una unica domanda ai nuovi utenti che vedo comparire come per magia a difesa di questo fantastico prodotto:
come funziona?
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda vesis » gio dic 04, 2008 6:34 pm

Pacopas ha scritto:Ciao picomodo, noi siamo un forum di informatica come ben sai, è obbiettivamente ci è parso un po' troppo miracoloso questo "software".
Cominciamo con il dire che non possiamo consigliare una cosa che non crediamo sia possibile, da qui i nostri dubbi.

T......................................................................................................... [:)]
EntropheaR ha scritto:sul sito dicono che il programma è RACCOMANDATO dal CODACONS, qualche link per provare la veridicità di tale affermazione?



Pero' ci mettete 2 secondi a sconsigliarla.......

Cercate il numero del codacons di salerno e chiamate il presidente e toglietevi qualche dubbio.
Avatar utente
vesis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 03, 2008 12:06 pm
Località: Salerno

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda clic » gio dic 04, 2008 7:09 pm

@vesis i richiami a circostanze precise fa pensare al fatto che conosci bene il prodotto, ti spiace descrivercene il funzionamento?
Grazie [^]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda vesis » gio dic 04, 2008 7:45 pm

E' un chip che funziona in proprio e parte immediatamante dopo il bios.
Non si appoggia su nessun SO se non il suo firmware.

L'ideatore di questo "oggetto" ci ha chiesto di non rispondere per non innescare ulteriori polemiche ma come il tizio prima non ho resistio a veder denigrare un prodotto eccezionale ed unico nel suo genere....


Scrivo da felice possessore di questo "oggetto"...... [8D]

Guardate attentamente il video.....
Avatar utente
vesis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 03, 2008 12:06 pm
Località: Salerno

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda clic » gio dic 04, 2008 7:58 pm

vesis ha scritto:L'ideatore di questo "oggetto" ci ha chiesto di non rispondere per non innescare ulteriori polemiche


non mi sembra un motivo valido, un forum è popolato da utenti con capacità cognitive e di giudizio differenti, è nel suo interesse rispondere poiché tale comportamento ottiene l'effetto di consolidare negli scettici il sospetto che si tratti di una bufala.
Personalmente mi aspetto ancora delle spiegazioni altrimenti la mancanza di dettagli tecnici mi porta a ritenere che il topic non abbia motivo di rimanere aperto o peggio di esistere [uhm]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Mandrake » gio dic 04, 2008 7:59 pm

vesis ha scritto:L'ideatore di questo "oggetto" ci ha chiesto di non rispondere per non innescare ulteriori polemiche ma come il tizio prima non ho resistio a veder denigrare un prodotto eccezionale ed unico nel suo genere....

quindi deduco che siete a stretto contatto con l'ideatore, che potrebbe iscriversi ed illuminarci... sicuramente lui ne trarrebbe benefici (ne ricaverebbe una bella pubblicità), ma anche noi potremmo imparare qualcosa da lui.
E' vero, qualcuno è un po' prevenuto, ma proprio per questo spero che il signor Donato Pace accetti il mio invito.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda vesis » gio dic 04, 2008 8:04 pm

clic ha scritto:..........................................................................
Personalmente mi aspetto ancora delle spiegazioni altrimenti la mancanza di dettagli tecnici mi porta a ritenere che il topic non abbia motivo di rimanere aperto o peggio di esistere [uhm]



Da chi ti aspetti spiegazioni??? da chi ha aperto il topic??? [rotolo]

Mi pento di non aver ascoltato il consiglio....... [acc2]
Avatar utente
vesis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 03, 2008 12:06 pm
Località: Salerno

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda vesis » gio dic 04, 2008 8:47 pm

Ma il topic non dovrebbe seguire cio che indica il titolo??
Determinare se cio di cui scriviamo "CHIP SBIANCAMENTO" sia una bufala o no???

Be avete 2 testimonianze del perfetto funzionamento e ZERO del contrario.

Ce un video che spiega come funziona e io in quanto utilizzatore non posso far altro che ripetere cio che vedete nel video.
Se poi voltete le specifiche di funzionamanto e la spiegazione del brevetto ... be possiamo chiedere e dopo che ce l'ha data andiamo anche alla cocacola a chiedere la fomula della famosa bevanda.....

Ce una data in cui verra' presentato ufficialmente e li potrete fare tutte le domande e obbiezioni che volete.... altrimenti e' tutto campato in aria da parte di chi ne parla e non conosce il prodotto.

Be... posso solo dire che non resta che aspettare la diffusione del prodotto, se avra' successo e io glie lo auguro, avrete la possibilita' di aquistarne uno a fare tutte le prove che vi pare.....
Avatar utente
vesis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 03, 2008 12:06 pm
Località: Salerno

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda TheHacker66 » gio dic 04, 2008 9:48 pm

Vesis, prima di tutto un sito riporta la parola "sofware", mentre l'altra la parola "chip", non mi sembra abbia le idee molto chiare il signor Donato Pace. Secondo non importa nulla sia nè uno nè l'altro, TUTTO e dico TUTTO quello che tu hai pagato 600 euro (o quello che è) si poteva e si può fare G-R-A-T-I-S.

Tu hai suggerito di guardare bene il video, bene io l'ho fatto appena adesso. Ti vorrei dire quello che veramente non capisco:

- come si può controllare e oltretutto correggere il campo magnetico di un disco via software o chip???

- viene detto che grazie a questo chip /software in caso il computer sia stato acceso accidentalmente può essere spento immediatamente... no comment.

Ma passiamo alla vera chicca di tutto questo. L'ultima schermata ne contiene delle belle:

"Sfrutta l'algoritmo della giostra per velocizzare l'accesso ai dati"


Eccheccosè?? algoritmo della giostra??

"Firma MD5 per garantire l'integrità dei dati"


Ah bè se devi sborsare un sacco di soldi e poi ti serve anche la chiave MD5 per sapere che ciò per cui ti sei dissanguato potrebbe non essere integro..

"Avviare tools Terze parti senza dover accedere ai CD o DVD o HD"


Se intende far partire i programmi senza bisogno di installazione.. Complimenti, ha appena scoperto i software portable!!

Ora, va bene scherzarci sopra. Peccato non poter andare al convegno...

vesis ha scritto:obbiezioni...


La prossima versione del chip digli di farla includendo un dizionario di italiano..

PS: Vesis accolgo la tua richiesta di chiamare il codacons (a parte che c'è il CODACONS e non di salerno, di pizzi e merletti..), lo faccio domani, come anche vorrei riuscire a parlare con il signor Donato ma chissà perché non l'ho ancora visto su Skype.. (magari è impegnato con i preparativi dell'evento dell'anno..)
Chiamerò anche il Grand Hotel di Salerno per informarmi dell'evento.. Domani avrete il resoconto delle telefonate..

PPS: Mi puoi dire esattamente il costo di tale oggetto? (così la finiamo con chip e software..)

PPPS: E sento anche Striscia..

PPPPS: Voglio ringraziare Nikobox per averci segnalato il caso!
Ultima modifica di TheHacker66 il gio dic 04, 2008 10:19 pm, modificato 2 volte in totale.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Slevin86 » gio dic 04, 2008 10:16 pm

vesis ha scritto:Be avete 2 testimonianze del perfetto funzionamento e ZERO del contrario.

due testimonianze di cui non si possono garantire provenienza e veridicità (anch'io potrei creare un altro utente e spacciarmi per un acquirente truffato)

vesis ha scritto:Ce un video che spiega come funziona e io in quanto utilizzatore non posso far altro che ripetere cio che vedete nel video.
Se poi voltete le specifiche di funzionamanto e la spiegazione del brevetto ... be possiamo chiedere e dopo che ce l'ha data andiamo anche alla cocacola a chiedere la fomula della famosa bevanda.....

è un esempio che non ha ne capo e ne coda mi dispiace... il video, per altro fatto anche male, non da effettive spiegazioni sul suo funzionamento, illustra semplicemente l'interfaccia di questo "oggetto"..

vesis ha scritto:Ce una data in cui verra' presentato ufficialmente e li potrete fare tutte le domande e obbiezioni che volete.... altrimenti e' tutto campato in aria da parte di chi ne parla e non conosce il prodotto.

se ci si pone problemi è perché le persone che frequentano e gestiscono questo portale hanno la preparazione e le conoscenze tali da doverseli porre... vedremo se saranno smentite dal nuovo Bill Gates.. [prego]

vesis ha scritto:se avra' successo e io glie lo auguro, avrete la possibilita' di aquistarne uno a fare tutte le prove che vi pare.....

.....ma anche se fosse.. io il computer ci perderei mezza giornata a rimetterlo a posto e mi tengo i 600... [:D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 04, 2008 10:17 pm

vesis ha scritto:Be avete 2 testimonianze del perfetto funzionamento e ZERO del contrario.

Beh mio cuggino c'ha un motorino che solo con la marmitta fa i 240 all'ora... E l'ho visto coi miei occhi...
Siamo in due a testimoniarlo e zero contrari....
Che facciamo, ci prendiamo per i fondelli? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda TheHacker66 » gio dic 04, 2008 10:20 pm

Mr.TFM ha scritto:
vesis ha scritto:Be avete 2 testimonianze del perfetto funzionamento e ZERO del contrario.

Beh mio cuggino c'ha un motorino che solo con la marmitta fa i 240 all'ora... E l'ho visto coi miei occhi...
Siamo in due a testimoniarlo e zero contrari....
Che facciamo, ci prendiamo per i fondelli? [rolleyes]


[crylol] [crylol] [crylol]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Slevin86 » gio dic 04, 2008 10:45 pm

[crylol] [crylol] [rotolo] [rotolo]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising