Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.
da The Black Pearl » sab feb 02, 2008 9:30 pm
Da poco ho appreso la notizia, infatti mentre leggevo la lista degli ultimi processori Intel, mi sono accorto che alcuni implementano la "Intel® Trusted Execution Technology". Scorrendo le note in fondo alla pagina leggevo :"Intel® Trusted Execution Technology (Intel® TXT),
require a computer system with a processor, chipset, BIOS, enabling software and/or operating system, device drivers and applications designed for these features. Performance will vary depending on your configuration. Contact your vendor for more information."
http://www.intel.com/products/processor ... re2duo.htm
Ma quindi è proprio vero che si sta cercando di inserire nel mercato gradualmente questo tipo di tecnologie, le quali dovrebbero costituire quel sistema che molti chiamano "Palladium". Oppure tutto ciò non c'entra?
Sinceramente dopo l'articolo di The King of GnG sul progetto EFI, mi sembra sempre di più che si stia componendo un puzzle... il cui risultato finale sarà la struttura di cui si ha più paura.
Voi che ne pensate? Non bisognerebbe boicottare l'hardware che supporta queste caratteristiche? Oppure sono solo inutili e stupide preoccupazioni?
Scrutando dall'oceano l'orizzonte,
Vidi una bella nave e i suoi stendardi,
E sul velaccio un pennone fluttuante,
Vagava ardito verso i suoi traguardi.
-

The Black Pearl
- Aficionado

-
- Messaggi: 103
- Iscritto il: sab gen 20, 2007 4:21 pm
-

sleeping
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
- Località: Verona & Trieste
-
Torna a Attualità Tecnologica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti