Prima che comincino giri di valzer e illazioni a mio avviso senza fondamento: il tool che tutti noi consideriamo FONDAMENTALE nella lotta al malware in generale NON DIVERRA' mai uno strumento a pagamento.
E' una cosa che mi sento di escludere con una certa serenità, visto l'illustre precedente di CWShredder: sviluppato anch'esso da Merjin (autore di HijackThis), è un tool nato per combattere la piaga di CoolWebSearch che era gratuito quando lo programmava l'autore ed è rimasto tale dopo essere divenuto di proprietà della solita Trend Micro.
Anche perché HiJackThis non è certo il "core business" della produttrice di antivirus e simili: alle aziende interessa ben poco mettersi a scandagliare i software in esecuzione automatica PC per PC, è sostanzialmente una perdita di tempo dal punto di visto delle strutture IT. Quindi il software verrà con ogni probabilità usato, come suggerisce Zane, per attirare utenza verso Trend Micro.
Quindi, polsi calmi e sangue freddo: io credo che HiJackThis non si pagherà mai un penny, un centesimo, quel che vi pare
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)