Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiarimenti su c.d.l. di Ingegneria informatica

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Diablo » mar set 02, 2003 4:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br />Io domani mattina accompagno il mio amico al Ferraris... parlo un po' con il preside (o chi per lui!) per capire se è davvero la scuola che fa per lui e, se ti interessa, ti faccio sapere!
Ciao
Spartaco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
thanks [;)] ah che l'ambiente sia carino..[:D]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda djflanger » lun set 22, 2003 12:02 pm

Ciao Spartaco1987!

Sono iscritto al quinto anno di Ing. Informatica a La Sapienza di Roma. I corsi di Laurea dall'anno successivo alla mia iscrizione ('99) hanno subito una vera e propria metamorfosi (diventando NUOVO ORDINAMENTO) ma credo di poterti dare comunque alcune informazioni utili essendo rimasta immutata "l'essenza" dei corsi.

Ho frequentato il Liceo Scientifico (senza nemmeno esagerare con lo studio) e mi sono trovato quindi completamente a digiuno di elettronica ed affini quando mi sono iscritto. L'unico vantaggio che mi ha dato il liceo era la conoscienza nemmeno troppo approfondita di mezzo programma di Analisi I. [:)]
Comunque quanto impari al liceo non è di fondamentale importanza per laurearti dignitosamente. Conosco molte persone che hanno la maturità classica e ora stanno molto più avanti di me!!!

Riguardo ai computer si impara tutto quello che riguarda l'orientamento che scegli! Gli orientamenti che ora mi vengono in mente sono Sistemi Software, Sistemi Hardware, Robotica Industriale, Sistemi Informativi, Bioingegneria, Gestionale, Automatica.

Personalmente più studio più mi stupisco di come abbiano fatto ad inventare questa cosa stupenda che è il computer!!! E poi ci lamentiamo se Windows si blocca!!!!!!


L'ambiente è un po' ostico per quanto riguarda le presenze femminili [:(] anche se queste si avvicinano al 40% degli iscritti!!
Il punto è che la qualità è scarsa e questo è uno dei pochi casi in cui l'unione non fa la forza!! Comunque ti dovrai rassegnare al fatto che
BELLEZZA x INTELLIGENZA = COSTANTE
perciò se aumenti una devi necessariamente diminuire l'altra!

Se ti va di curiosare un po puoi andare sul sito di Ingegneria della sapienza a questo indirizzo:
http://w3.ing.uniroma1.it
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Messaggioda Xerex » lun set 22, 2003 5:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da djflanger</i>
Comunque ti dovrai rassegnare al fatto che
BELLEZZA x INTELLIGENZA = COSTANTE
perciò se aumenti una devi necessariamente diminuire l'altra!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Eh si, purtroppo è vero, anche se non bisogna essere così categorici, a volte c'è anche BELLEZZA = INTELLIGENZA = ~ 0 [:D][B)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Diablo » lun set 22, 2003 8:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>


Eh si, purtroppo è vero, anche se non bisogna essere così categorici, a volte c'è anche BELLEZZA = INTELLIGENZA = ~ 0 [:D][B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mah io ho trovato anche BELLEZZA*INTELLIGENZA=PERFECT comunque avete un link perché sinceramente non ho la più pallida idea delle spiegazioni di tutte le lauree???(non so se mi sono spiegato bene[:I])
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Xerex » lun set 22, 2003 10:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
mah io ho trovato anche BELLEZZA*INTELLIGENZA=PERFECT
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' un'impressione...te ne accorgi dopo qualche mese...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
comunque avete un link perché sinceramente non ho la più pallida idea delle spiegazioni di tutte le lauree???(non so se mi sono spiegato bene[:I])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

no[:I]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda spartaco1987 » mar set 23, 2003 6:28 pm

@ djflanger
Ti ringrazio per le preziose informazioni.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Diablo » mar set 23, 2003 7:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>

comunque avete un link perché sinceramente non ho la più pallida idea delle spiegazioni di tutte le lauree???(non so se mi sono spiegato bene[:I])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

no[:I]
[/quote]
cioè ti spiegano cosa si studia in ingegneria informatica in un certo campo......[:I]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising