Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VISTA???Una porcheria

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Mr.TFM » mer set 05, 2007 10:57 am

Robby78 ha scritto:...ha arrotondato un pelino per eccesso. Anche con 1Gb funziona, con 1,5 ne hai già più che a sufficienza (che comunque non sono pochi)
Giusto un pelino.... [...]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » mer set 05, 2007 11:31 am

Si ma se dovessi acquistare un pc con Vista a sto punto lo prenderei con 2gb di ram. C'è voglio dire ormai di pc con 2gb di ram se ne trovano a 600€

Io sul mio ne ho un 1,5gb quindi andrebbe benissimo.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » mer set 05, 2007 11:34 am

jordan air ha scritto:Si ma se dovessi acquistare un pc con Vista a sto punto lo prenderei con 2gb di ram. C'è voglio dire ormai di pc con 2gb di ram se ne trovano a 600€

Io sul mio ne ho un 1,5gb quindi andrebbe benissimo.
Ok, adesso ti sei spiegato...
Da come avevi detto prima si poteva evincere che vista per funzionare richiedesse 2Gb...

Cioè qualsiasi sistema operativo con 2GB vola...
Vista diciamo che con 2GB "va bene"...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda jordan air » mer set 05, 2007 11:41 am

Mr.TFM ha scritto:[Ok, adesso ti sei spiegato...
Da come avevi detto prima si poteva evincere che vista per funzionare richiedesse 2Gb...

Cioè qualsiasi sistema operativo con 2GB vola...
Vista diciamo che con 2GB "va bene"...


Infatti ho intenzione di arrivare a 2gb di ram con xp. Così i rallentamenti non li vedo nemmeno con il binocolo. Pensa che su un'altra partizione ho installato ubuntu e con 2 gb di ram non saprebbe nemmeno cosa sono i rallentamenti.

Avevo detto 2Gb, perché Vista se lo si vuole far girare al meglio è penso sia opportuno avere 2gb di ram.
Poi va be ci sono utenti che dicono che vista gira bene sui loro pc che hanno 760Mb di ram. Io non ci credo.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

avete mai visto....

Messaggioda winman » mer set 05, 2007 3:40 pm

avete mai visto.... www.blackviper.com : ben 120 servizi ! [acc2] [acc2] , l'unica impresa che vedrei al momento è il settaggio di tali servizi ed esser fortunati con i drivers !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: avete mai visto....

Messaggioda jordan air » mer set 05, 2007 4:04 pm

winman ha scritto:avete mai visto.... www.blackviper.com : ben 120 servizi ! [acc2] [acc2] , l'unica impresa che vedrei al momento è il settaggio di tali servizi ed esser fortunati con i drivers !


Non ho capito cosa ci devi fare con sti 120 servizi. Bisogna disattivarli
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ninjabionico » mer set 05, 2007 5:32 pm

jordan air ha scritto:...
Non so di che limitazioni si parli, e come ho detto prima può girare tranquillamente sul mio P4, cambiandoci forse solo la scheda video, anzi potrebbe andar bene quella che ciò su (pc di 3 e mezzo fa).

ripeto: perché vogliamo soffocarlo senza nemmeno aver visto come andrà almeno 7 8 mesi. è appena uscito!


Ne cito solo una per brevità... ci sono varie versioni... la Basic ha la possibilità di abilitare la grafica 3D?
Come... no?
Allora vedi che è limitata!! [:D]

Scusami... ma sembrava che me lo fossi sognato... che (s)Vista impone delle limitazioni!!

I produttori, sono costretti per problemi di marketing ad accettare (s)Vista... anche perché Xp non sarà più disponibile tra breve...
... la pubblicità martellante fatta dalla M$ in questi anni + gli accordi commerciali con i produttori l'ha, di fatto, piazzata come dominatrice incontrastata del mercato in un regime di perfetto monopolio (la Apple si è ritagliata una piccola fetta di fedelissimi, un mercato di nicchia), la concorrenza è stata annientata grazie a sleali manovre che sono dati di fatto passati alla storia... vedi caso Netscape... per esempio...
... senza parlare di tutti i soldi investiti per screditare il nuovo concorrente...
... il Free Software, con il suo cavallo di battaglia Gnu/Linux...
... dapprima ignorato...
... successivamente sbeffeggiato...
... poi il tentativo di screditarlo... "get the facts"
... infine l'accordo di collaborazione con una grossa impresa del settore.... Novell/Suse...
... per creare divisione e conflitto nella comunità con lo scopo di indebolire la concorrenza dall'interno.

Ci sarebbero molte altre cose da dire... ma mi fermo qui!

P.S.: Scusatemi se sono stato kilometrico... [std]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda jordan air » mer set 05, 2007 9:23 pm

Ne cito solo una per brevità... ci sono varie versioni... la Basic ha la possibilità di abilitare la grafica 3D?
Come... no?
Allora vedi che è limitata!! Fragorosa risata

Scusami... ma sembrava che me lo fossi sognato... che (s)Vista impone delle limitazioni!!


Questa non è una limitazione. Se tu vuoi la basic è perché costa di meno rispetto alle altre versioni più accessoriate. Poi fammi capire, la grafica 3d è indispensabile? Ok la Basic non ha nemmeno il software per il recupero di backup, ma ci sono programmi che svolgono 1000 volte meglio questa funzione.
C'era differenza anche tra xp home e xp pro. Ma non è che la differenza si fa sentire, xp pro ha il programma di backup integrato, non mi interessa uso Acronis True image home 10 che lavora 1000 volte meglio, quindi se avessi avuto xp home non me ne fregava niente del fatto che non avesse il programma di recupero dati tanto ne usavo un altro.

Ok Microsoft non sarà una delle aziende più pulite della storia, ma se vende è perché i suoi programmi sono apprezzati, senza nulla togliere a Linux che tra l'altro c'è l'ho installato su un'altra partizione.
Non mi dirai adesso che Windows è un S.O scadente e che è diffuso solo grazie ai sotterfugi di Microsoft.
Cioè quello che voglio dire è che se Microsoft c'è grazie alle aziende produttrici di pc, se veramente decidessero di non non far più installare Vista potrebbero tranquillamente farlo, non è che non ne avrebbero il potere se così si può dire.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ninjabionico » mer set 05, 2007 10:02 pm

jordan air ha scritto:Questa non è una limitazione. Se tu vuoi la basic è perché costa di meno rispetto alle altre versioni più accessoriate. Poi fammi capire, la grafica 3d è indispensabile? ...


No, ma con il "Wow" della loro martellante pubblicità, hanno fatto credere al mondo che Windows Vista=<innovativa interfaccia grafica 3D su tutti i Pc> (in realtà presenti in MacOS X e gli altri S.O. *nix già da tempo).

Hai mai letto o sentito qualcosa durante gli spot pubblicitari di Windows Vista alla televisione, lo scorso Natale, che gli effetti grafici 3D fossero solo per le versioni "non economiche"?

Le versioni con licenza OEM, non hanno forse la limitazione dell'installazione solo sull'hardware con le quali sono state registrate la prima volta? (ovvero se cambio PC non posso spostare la licenza dal vecchio al nuovo)

Non la chiami limitazione, allora come lo chiami?

jordan air ha scritto:Ok Microsoft non sarà una delle aziende più pulite della storia, ma se vende è perché i suoi programmi sono apprezzati, senza nulla togliere a Linux che tra l'altro c'è l'ho installato su un'altra partizione.
Non mi dirai adesso che Windows è un S.O scadente e che è diffuso solo grazie ai sotterfugi di Microsoft.
Cioè quello che voglio dire è che se Microsoft c'è grazie alle aziende produttrici di pc, se veramente decidessero di non non far più installare Vista potrebbero tranquillamente farlo, non è che non ne avrebbero il potere se così si può dire.


Scusami, penso che ormai lo sappiano anche i polli che la fortuna della M$ è iniziata con l'accordo stretto per prima con la IBM (poi imitata dalla concorrenza) nel quale si affermava che su ogni Pc desktop venduto da IBM sarebbe stata installata una copia di M$-Dos 1.0?

Non è forse stata mamma M$ a crescere la propria utenza media (da windows 95 in poi) nell'ignoranza di come funziona un Pc e di cosa fa (e nasconde) il loro sistema operativo?
Non è forse vero che l'utente medio *nix ha una cultura su come funziona il proprio Pc e il sistema operativo molto più sviluppata rispetto ad un utente medio M$?
Non è forse vero che un utente medio M$ è mentalmente molto più pigro rispetto ad un utente medio *nix?

Mi fermo qua, altrimenti domani mattina non ho ancora finito di scrivere.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda jordan air » mer set 05, 2007 10:36 pm

Dipende da utente a utente. Io non sono mentalmente pigro, uso Xp che va come una scheggia, e cerco sempre nuovi trucchetti per migliorarlo.
La pubblicità a parte il fatto che in tv non l'ho mai vista, lo so che il wow non corrisponde esattamente alla realtà, ma non è che hanno pubblicizzato oro per carbone.

Poi a me personalmente non mi interessa di come Microzoz abbia diffuso windows 98, 2000 o xp o Vista, a me interessa il prodotto finale che a parere di tutti almeno fino a xp è sempre stato eccellente a parte Me che va be non aveva niente di buono ma per gli altri almeno fino a xp è stato un continuo miglioramento. E credo che Vista non verrà buttato nel cesso solo per alcuni bug difettosi. Come ho detto prima aspettiamo almeno la fine dell' anno con l'uscita del sp1.
Per la licenza posso darti ragione in effetti è fastidioso, però non è che cambio pc ogni anno.

Per la cronaca sono anche un utente Linux.
Ultima modifica di jordan air il gio set 06, 2007 1:08 pm, modificato 2 volte in totale.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ninjabionico » mer set 05, 2007 10:57 pm

Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda jordan air » mer set 05, 2007 11:08 pm

Addirittura su Italia 1 [...] ma dov'ero. [boh]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ninjabionico » mer set 05, 2007 11:18 pm

jordan air ha scritto:Addirittura su Italia 1 [...] ma dov'ero. [boh]


Ma se l'hanno dato fino alla nausea...

... allora, non è forse come ho precedentemente postato?

ninjabionico ha scritto:... con il "Wow" della loro martellante pubblicità, hanno fatto credere al mondo che Windows Vista=<innovativa interfaccia grafica 3D su tutti i Pc> (in realtà presenti in MacOS X e gli altri S.O. *nix già da tempo).
...
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda jordan air » gio set 06, 2007 1:09 pm

jordan air ha scritto:Dipende da utente a utente. Io non sono mentalmente pigro, uso Xp che va come una scheggia, e cerco sempre nuovi trucchetti per migliorarlo.
La pubblicità a parte il fatto che in tv non l'ho mai vista, lo so che il wow non corrisponde esattamente alla realtà, ma non è che hanno pubblicizzato oro per carbone.

Poi a me personalmente non mi interessa di come Microzoz abbia diffuso windows 98, 2000 o xp o Vista, a me interessa il prodotto finale che a parere di tutti almeno fino a xp è sempre stato eccellente a parte Me che va be non aveva niente di buono ma per gli altri almeno fino a xp è stato un continuo miglioramento. E credo che Vista non verrà buttato nel cesso solo per alcuni bug difettosi. Come ho detto prima aspettiamo almeno la fine dell' anno con l'uscita del sp1.
Per la licenza posso darti ragione in effetti è fastidioso, però non è che cambio pc ogni anno.

Per la cronaca sono anche un utente Linux.


Il mio pensiero l'ho già espresso.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: avete mai visto....

Messaggioda winman » ven set 07, 2007 2:17 pm

jordan air ha scritto:
winman ha scritto:avete mai visto.... www.blackviper.com : ben 120 servizi ! [acc2] [acc2] , l'unica impresa che vedrei al momento è il settaggio di tali servizi ed esser fortunati con i drivers !


Non ho capito cosa ci devi fare con sti 120 servizi. Bisogna disattivarli

utilizzando la modalità safe ne disabiliti un bel po' : un po' come viene fatto per windows xp !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: avete mai visto....

Messaggioda jordan air » ven set 07, 2007 7:42 pm

winman ha scritto:
jordan air ha scritto:
winman ha scritto:avete mai visto.... www.blackviper.com : ben 120 servizi ! [acc2] [acc2] , l'unica impresa che vedrei al momento è il settaggio di tali servizi ed esser fortunati con i drivers !


Non ho capito cosa ci devi fare con sti 120 servizi. Bisogna disattivarli

utilizzando la modalità safe ne disabiliti un bel po' : un po' come viene fatto per windows xp !


è be, per esperienza posso dire che non tutti quelli elencati sono da disabilitare.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: avete mai visto....

Messaggioda winman » mar set 11, 2007 5:31 pm

jordan air ha scritto:
winman ha scritto:
jordan air ha scritto:
winman ha scritto:avete mai visto.... www.blackviper.com : ben 120 servizi ! [acc2] [acc2] , l'unica impresa che vedrei al momento è il settaggio di tali servizi ed esser fortunati con i drivers !


Non ho capito cosa ci devi fare con sti 120 servizi. Bisogna disattivarli

utilizzando la modalità safe ne disabiliti un bel po' : un po' come viene fatto per windows xp !


è be, per esperienza posso dire che non tutti quelli elencati sono da disabilitare.

Per esperienza so che possono esser disabilitati tutti quelli considerati nella modalità safe : naturalmente a livello domestico, per i servizi di networking, se utilizzate una rete aziendale studiate quale lasciare attivi e quali no, suppongo che tu Jordain Air utilizzi windows vista in azienda o almeno in una piccola rete ! [:)]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda jordan air » mar set 11, 2007 8:01 pm

No non faccio niente di tutto. Io comunque proverei a disabilitare i servizi uno ad uno e vedere se tutto funziona come prima.
perché? perché può capitare che per la disabilitazione di un servizio si ne disabilitano anche altri che possono essere utili. Quindi secondo me è meglio controllare i sotto servizi di ciò che si sta disabilitando.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

si, ma quelli sono già stati verificati !

Messaggioda winman » ven set 14, 2007 4:29 pm

jordan air ha scritto:No non faccio niente di tutto. Io comunque proverei a disabilitare i servizi uno ad uno e vedere se tutto funziona come prima.
perché? perché può capitare che per la disabilitazione di un servizio si ne disabilitano anche altri che possono essere utili. Quindi secondo me è meglio controllare i sotto servizi di ciò che si sta disabilitando.

si, ma quelli sono già stati verificati ; naturalmente ti dico che a livello aziendale è un'altro paio di maniche dal momento che quelli da disabilitare sono proprio orientati in tal senso, alcuni non hanno avuto seguito ma altri.....
Per esempio, cosa che non sapevo assolutamente: i servizi ipsec vengono utilizzati dai modem mobili (Utms ,Super Utms) per collegarsi all'interno dell'azienda.
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: si, ma quelli sono già stati verificati !

Messaggioda jordan air » sab set 15, 2007 4:22 pm

winman ha scritto:si, ma quelli sono già stati verificati ; naturalmente ti dico che a livello aziendale è un'altro paio di maniche dal momento che quelli da disabilitare sono proprio orientati in tal senso, alcuni non hanno avuto seguito ma altri.....
Per esempio, cosa che non sapevo assolutamente: i servizi ipsec vengono utilizzati dai modem mobili (Utms ,Super Utms) per collegarsi all'interno dell'azienda.


Bo, spero funzioni tutto bene dopo
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising