Ed ecco uno dei milletrecentosessatasei difetti di Vista, serve un hardware nuovo, perché altrimenti si scopre che senza Aero, Vista non è poi tutto sto granchè.NickelGrey ha scritto:Benchè non mi senta di dover giustificare le mie scelte, posso anticipare che a ottobre/novembre farò lo switch definitivamente da XP pro a Ultimate (upgrade) anche perché ci tengo ad avere versioni acquistate.
Se hai letto bene la mia firma digitale avrai notato che la Ati radeon 9200 SE non supporta aero (Ati ha deciso così non rilasciando un driver, perché E' una questione di driver per hardware).
Analisti, e compagnia bella, sono PAGATI per dire quello che dicono.NickelGrey ha scritto:Sul "per niente innovativo" e "scopiazzato" consentimi di dire che è un giudizio del tutto personale non condiviso da varie persone a livello ufficiale (e mi riferisco a giornalisti/analisti/it professional) e questo traspare proprio dalla recensione di Zane se la si legge bene.
L'opinione della gente è un'altra. Strano no?
E non parlo solo di niubbi, ma di tecnici, e persone competenti che incontro ogni giorno. E se si parla di Vista, non ce n'è UNO, che mi dica che è soddisfatto.
Salvo rari casi che effettivamente si trovano MOLTO BENE. Non li discuto.
Ognuno ha le sue idee, come ho già detto e le rispetto.
Maddai, dopo che è stato presentato leopard, a Redmond hanno rinviato per l'ennesima volta il lancio di Longhorn, quando è uscito Tiger, stranamente sono apparsi nelle beta di windows Vista i Gadget, e tutte quelle amenità che se non supportate da un hardware più che potente manco funzionano...NickelGrey ha scritto:Personalmente trovo che "redmond start your photocopiers" sia un tormentone come la macarena tra i mac users. Finchè è pubblicità mi sta anche bene. Competizione dura, ok perfetto. Ma se uno user lo pensa davvero, ragazzi, c'è davvero qualcosa che non va.
Nooooo, figuriamoci...NickelGrey ha scritto:Le scopiazzature si sa, son relative e se si va a vedere bene la timeline, non sono così scontate come sembra, anzi...
C'è persino chi ha detto che Time Macine, Apple lo ha scopiazzato da Microsoft....
Pensa te...
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Tutti scopiazzano, basta farlo bene. A volte copiare non è sufficiente, bisogna anche saper integrare..........
Ma questo è un altro discorso che col topic c'entra poco.........
Se tu incontrassi 10 persone che hanno mangiato un gelato comprato nello stesso posto, e 8 su dieci ti dicono che è una schifezza, e solo uno dice che è ottimo, e l'altro nè si lagna, nè lo loda tu cosa pensi?NickelGrey ha scritto:Inoltre, consentimi di dire che l'opinione maggioritaria non è sinonimo di verità. E' sinonimo di maggioranza e basta.
Se tanto mi da tanto, mi viene da dire che uno share si e no dell'8% di altri sistemi operativi è NEI FATTI poca roba. Quindi avrebbero tutti torto.
Ma se dicessi questo sarei avventato o sciocco a dir poco.
Chiaramente le cose sono molto più sfumate, complesse e lo dico/scrivo da tempo.
Mi tocca però fare un po' "l'avvocato del diavolo", diciamo così, per invitare a riflettere meglio sulle cose. I toni provocatori sono tali, provocatori, come per far vedere che c'è un'altra faccia delle cose.
No, sarà buonissimo perché quella gelateria ha almeno altri 1000 clienti al giorno? Non capisco questo ragionamento sciocco delle percentuali....
NickelGrey ha scritto:L'argomentazione del monotasto (come quella dei cervellini) ERA provocatoria dichiaratamente.
E non è piaciuta a nessuno, nemmeno a quelli che ti stimano... Pensa un po' com'è piaciuta a me....
Chissà cosa c'è da incollare............. La sedia di Cupertino comincia a tremare....NickelGrey ha scritto:Potrei portare argomentazioni ben più pesanti sul Mac, basta copiare e incollare pezzi di forum altrove...
No, ti prego, risparmiamele!NickelGrey ha scritto:1364 versioni?
Elenchiamole:
Le conosco benissimo.
Di versioni ne bastano due.
Windows Vista, e Windows Vista pro.
Se vogliamo anche una terza dedicata al server, ma non credo che la faranno mai....
Mac per esempio ne ha 2:
Mac OsX 129.00€
Mac OsX Server. 599.00€
Punto
Le OEM vengono date solo coi Mac, e funzionano solo su quel tipo di mac.
Gli upgrade non esistono.
Con 130€ ti porti a casa il sistema operativo fatto e finito.
Senza Ultimate, enterprise, star trek, millenium falcon e compagnia bella.
NickelGrey ha scritto:Adesso va di moda dire male di WinVista (perché, ragazzi, chiariamoci, è una moda e basta, pura immagine).
Un po' è la classica paura del cambiamento, un po' è il disorientamento hardware che si crea sempre quando esce qualche cosa di nuovo.
Domani andrà di moda dire male di WinSeven, dopo che TUTTI si elogerà Vista perché stabile, sicuro ecc... (come si fa ora con XP rispetto a win98 e win2000).
Guarda che sono su questo forum dai tempi in cui uscì Windows Xp.
A MIA MEMORIA, definirei 3 fasi di Xp.
La prima build era pessima, instabile e insicura.
Con il Service pack 1 MIGLIORO' notevolmente.
Quando poi uscì il service pack 2 fu un disastro.
Ci si mise un bel po' a capire che era necessario integrarlo nell'installazione, formattare tutto e reinstallarlo da capo.
Solo allora funzionava tutto a dovere.
Fino a prova contraria, Nemmeno io sono un FanBoy, anche se ho due mac, un iPod e schifo Windows in tutte le sue forme (tranne windows 2000), ma sono (e chi mi conosce di persona lo sa) un FUNBoy di prima scelta.NickelGrey ha scritto:Non sono un FanBoy (al limite cerco di essere FUNboy ma questo è un altro discorso) però ci tengo a non sparare nel piatto in cui mangio e ci tengo ai dati concreti.
I dati concreti dicono una cosa X. La smentiamo con altri dati concreti?
Fin'ora non ne ho visto traccia.
Ora, la questione è semplice:
Se vogliamo parlare di cose serie, discutiamone tutti, se il discorso è interessante si può anche portare avanti da entrambe le parti con serenità è costruttività.
Se invece vogliamo parlare per odiosi stereotipi, sporadiche brutte esperienze personali e provocazioni poco simpatiche, io mi estrometto dal discorso.
Pace e bene. (mi sento molto fratacchione ahahahah)