developerwinme ha scritto:Installata la Developer Preview ieri sera in circa 30 minuti (una buona quindicina più veloce di Windows 7 sulla stessa macchina): lo sto provando intensamente e devo dire che per il momento (una volta installati i driver 3D corretti (quelli di Vista, gli ultimi disponibili per la mia ATI X1650Pro, quindiper la compatibilità dei driver): prima aveva attivato gli effetti 3D con il driver generico
, con una lentezza impressionante) non sta funzionando affatto male, specie sotto il punto di vista di performance/occupazione RAM: è discretamente più veloce di Windows 7 e soprattutto, occupa circa 150-200 MB di RAM in meno (cosa molto importante per me che ho 1,25 Gb di RAM).
Voglio smanettarci ancora un po' prima di esprimere un giudizio più ampio, comunque l'impressione che ho avuto finora è che questa preview sia piuttosto orientata verso il mondo Tablet, vista la forte presenza di Metro (per esempio, il menu start classico è presente, ma è disattivato e non c'è nessuna opzione per attivarlo, se non dal registro di sistema).
P.S. Vi segnalo questo tool, che automatizza l'attivazione di alcune funzioni nascoste (tra cui il menu Start): http://www.windows8italia.com/2011/09/r ... porto.html
Se il menù start classico si può riabilitare allora già la faccenda cambia un po', ma voglio prima provarlo...