Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ORIGAMI, l'anti iPod di Microsoft?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Boo » ven mar 03, 2006 12:02 am

Skorpion3 ha scritto:- il motociclo e l'automobile sono prodotti completamente diversi, eppure dopo l'evento dell'automobile molti hanno preferito quest'ultima al motociclo;

A me sembra più una comparazione tra Lavatrice e Lavastoviglie.
Boo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda bandrew » ven mar 03, 2006 1:08 am

Skorpion3 ha scritto:
atomik ha scritto:Ora quale e' il problema?
Il problema e' che prima del marketing, e' necessario creare il prodotto

Ah, capisco...

E che prodotto crei prima di analizzare e capire cosa vorrà il mercato?

Non voglio fare il saputello perché non lo sono, comunque in economia esistono due modi di interagire con il mercato:
- la reazione, che è proprio quello che dici tu, cioè analizzare e poi assecondare soddisfando i bisogni;
- la proazione, cioè MODIFICARE il mercato, a volte crearne di nuovi, innovare e trascinarsi i consumatori.
La Microsoft segue da sempre la prima strada, guardando le cose che "tirano" e appiccicandoci sopra i suoi marchi o dopo aver acquisito i produttori o dopo aver copiato le idee.
Altre aziende preferiscono la seconda strada, sicuramente più difficile. Rischiano innovando e immettendo sul mercato prodotti completamente nuovi. I veri innovatori sono i secondi, i primi sono solo follower.
L'ipod è un'innovazione drastica per il design, la qualità intrinseca, la facilità di utilizzo, la capienza. Origami mi sembra tanto l'ennesimo tentativo malriuscito di mischiare cose diverse in un prodotto inutile.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 1:13 am

The King of GnG ha scritto:Scorpion....

Ciao "The King", vista la tua approfondita conoscenza del "mondo Microsoft" sapresti aiutarmi a capire da dove nasce la scelta del nome "ORIGAMI"?
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 1:42 am

bandrew ha scritto:Origami mi sembra tanto l'ennesimo tentativo malriuscito di mischiare cose diverse in un prodotto inutile.

Non so, può anche darsi che tu abbia ragione.

A me è parso un GRANDE progetto, ovviamente basandomi sulle poche informazioni di cui dispongo.

A questo punto mi sorge un dubbio: o disponiamo di informazioni diverse o, più semplicemente, abbiamo opinioni differenti.
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 03, 2006 10:39 am

Il perché del nome origami?
Oh beh....
Ecco....
Immagine

Che però NON C'ENTRA NULLA con questa porcheria qui...
Immagine

Certo che se fosse stato così, sarebbe stato decisamente più bello....
Immagine

Purtroppo per te e quegli sfigati che lo compreranno, a quanto pare sarà così....
Immagine

Meraviglioso!

Beh, in tutta sincerità
Continuo a preferire cose come questa
Immagine

Questa
Immagine

Oppure in stile Microsoft potevano copiare quello di star trek...
Immagine

Immagine Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » ven mar 03, 2006 12:19 pm

Ho cercato un mucchio di roba su sto origami ma trovo solamente articoli. Ci sono i siti specializzati che lo descrivono come l'anti ipod in grado di fare di tutto e di più, ci sono dei siti amatoriali che ne parlano male. La verità però è che non si riesce a trovare molto, tipo le specifiche (che hardware e che software utilizza) o qualche video che lo mostra all'opera. Si vedono solo foto, le stesse 5 o 6 che girano per tutti i siti; per di più al sito ufficiale non riesco ad accedere (l'hanno già chiuso??).
Se veramente costa meno di 300 euro è fa tutto quello che si dice allora lo compro!!
Viva windows che fa sempre bei prodotti e ci obbliga ad usarli! Viva viva!

Edit: ho trovato un video su google video!
http://video.google.com/videoplay?docid ... +microsoft
Se si riesce a giocare ad Halo così bene allora è una bomba sto origami!
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 12:50 pm

Mr.TFM ha scritto:Che però NON C'ENTRA NULLA con questa porcheria qui...

Mr.TFM ha scritto:Purtroppo per te e quegli sfigati che lo compreranno...

Caro TFM, quelle foto che hai riportato le ha già viste tutto il mondo, inclusa la prima.... con quel numero: 2015, sul quale i meno "sfigati" potrebbero riflettere...

Ah, dimenticavo... quella che tu chiami "questa porcheria qui" mi pare di aver letto che fosse un prototipo del 2001.
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » ven mar 03, 2006 12:57 pm

Skorpion3 ha scritto:con quel numero: 2015

perdonatemi il piccolo OT, apro e chiudo qui: avete notato nell'immagine la nota "Retournè: MP3/phone Carte ID"?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 1:19 pm

alb ha scritto:Ho cercato un mucchio di roba su sto origami (...)

Capisco... credo che a questo punto ci siano già milioni di persone in trapidante attesa di saperne di più.
Evidentemente le strategie di comunicazione adottate stanno già dando i loro primi frutti [:-D]

alb ha scritto:ma trovo solamente articoli (...)

Certo, fatti soprattutto di tante supposizioni...

alb ha scritto:La verità però è che non si riesce a trovare molto, tipo le specifiche (che hardware e che software utilizza)

Comprensibile, sarebbe in contrasto con le strategie di comunicazione adottate.

alb ha scritto: o qualche video che lo mostra all'opera. Si vedono solo foto, le stesse 5 o 6 che girano per tutti i siti; per di più al sito ufficiale non riesco ad accedere (l'hanno già chiuso??).
(...) ho trovato un video su google video!

Chissà quanti modelli ci saranno di questo "ORIGAMI"?
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 1:38 pm

Robby78 ha scritto: avete notato nell'immagine la nota "Retournè: MP3/phone Carte ID"?

Ma bravo Robby78 [:-D]
Così abili nella comunicazione come sono in Microsoft, dubito che quella nota sia sfuggita per caso, infatti, sarebbe utile notare anche quel "Retournè"
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Rancid » ven mar 03, 2006 1:49 pm

Sul fatto che a Microsoft siano abili nelle comunicazione avrei da ridire...ma non sono questi il luogo e il thread adatti. Per quanto riguarda quel retourné non ci vedo niente di mistico...vuole dire semplicemente capovolto/rovesciato [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 3:12 pm

E' veramente curioso ascoltare i detrattori di Microsoft [:-D]

Secondo loro:

- i sistemi operativi (Windows) sono dei progetti assurdi;

- Windows "fa acqua da tutte le parti" sembra quasi inutilizzabile;

- Microsoft non sa fare altro che copiare;

- la storia di Microsoft è caratterizzata da un flop dietro l'altro;

- stesso dicasi per la comunicazione;

- ecc. ecc.

Quarda caso però:

- il mondo ha scelto Windows installandolo sul 95% dei pc;

- MS Word è il word processor più diffuso;

- idem per Excel;

- idem per Access;

- Office è la sweet più diffusa;

- Explorer il browser più utilizzato in assouto;

- idem per Outlook;

- Origami non sanno nemmeno cos'è e/o cosa sarà.... ma già fa schifo (a loro, forse)

- ecc. ecc.

Evidentemente c'è qualcosa che "non torna"...

Ah, ma è vero, dimenticavo il perché di tutto ciò: gli utenti Windows/Microsoft son tutti degli sprovveduti, dei poverini (alias: casalinghe, idraulici, segretarie)
Extracomunitari analfabeti niente? [:-D]
Ultima modifica di Skorpion3 il ven mar 03, 2006 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Boo » ven mar 03, 2006 3:21 pm

Non ho ancora capito cosa c'è di concreto in questo Origami. Non ci sono link ufficiali ed il prodotto non è ancora pronto. Sbaglio?
Boo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » ven mar 03, 2006 3:22 pm

Skorpion3 ha scritto:Office è la sweet più diffusa

scusami, ma è già la seconda volta che lo leggo... office non ha nulla di "dolce"... è una "suite"

OT per OT comunque, le tue affermazioni sulla diffusione dei prodotti microsoft, probabilmente è abbastanza corretta (se scremiamo velati insulti e/o provocazioni); tuttavia dimentichi di citare il fatto che tutte o quasi le tendenze sono in ribasso (vedi le quote di mercato acquisite da linux a scapito di windows (sia server che client), di firefox a scapito di IE, di openoffice a scapito di M$ Office, di Thunderbird a scapito di Outlook (che in quanto a falle di sicurezza non ha eguali), di google a scapito di msn search (qui però è sempre stato in vantaggio google), ecc...)
Ultima modifica di Robby78 il ven mar 03, 2006 3:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » ven mar 03, 2006 3:22 pm

Giusto un piccolo appunto visto che non sono in vena di polemiche...si scrive suite non sweet
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven mar 03, 2006 3:26 pm

Si potrebbe fare il discorso speculare per chi OSANNA MS [;)]

Ma qui RICORDO che si parla di ORIGAMI, per cui ... a buon intenditore poche parole.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda liverani_99 » ven mar 03, 2006 3:38 pm

Sarà, comunque mi sembra una discreta saponetta ingombrante e noiosa da portare in giro... Per tutte le funzioni che avrà, la batteria durerà si e no un quarto d'ora! Io preferisco il mio bel palmare!

Leggermente OT, ma è una cosa che fa riflettere.
qual è secondo voi la sezione del forum con il maggior numero di messaggi??
Vi lascio indovinare!!

Immagine
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 3:39 pm

Boo ha scritto:Non ho ancora capito cosa c'è di concreto in questo Origami. Non ci sono link ufficiali ed il prodotto non è ancora pronto. Sbaglio?

Se la domanda è rivolta a me, ti rispondo che io non sono Miscrosoft e nemmeno "zio Bill".

Al massimo posso riferirti qualche "voce di corridoio" sentita in giro, c'è chi vocifera che il progetto "Origami" sia in cantiere già da alcuni anni e che sia supportato da una strategia di medio/lungo termine...

Se così fosse, quello dei prossimi giorni sarà "solo" il primo vagito. [:-D]

C'è una cosa che mi incuriosisce, è mai possibile che i tanti "esperti" del mondo Microsoft non ne sappiano già qualcosa in più!? [fischio]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 3:49 pm

Robby78 ha scritto:OT per OT comunque, le tue affermazioni sulla diffusione dei prodotti microsoft, probabilmente è abbastanza corretta (se scremiamo velati insulti e/o provocazioni); tuttavia dimentichi di citare il fatto che tutte o quasi le tendenze sono in ribasso (vedi le quote di mercato acquisite da linux a scapito di windows (sia server che client), di firefox a scapito di IE, di openoffice a scapito di M$ Office, di Thunderbird a scapito di Outlook (che in quanto a falle di sicurezza non ha eguali), di google a scapito di msn search (qui però è sempre stato in vantaggio google), ecc...)

Tutto ciò dimostra:

1) che si sta operando in un contesto di libero mercato e non in monopolio;

2) che tutti gli altri non hanno saputo andare oltre ad irrisorie percentuali di mercato;

3) che Microsoft sa mantenere la propria leadership.
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 3:50 pm

EntropheaR ha scritto:Ma qui RICORDO che si parla di ORIGAMI, per cui ... a buon intenditore poche parole.

Grazie [:-D]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica