Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nvidia meglio di Ati? perché?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda antonio338 » mer mar 17, 2004 7:33 pm

forse sono arrivato un po' tardi... [:I]
comunque voglio dire la mia: ati ha una qualità grafica superiore rispetto a nvidia, nonostante quest'ultima abbia fatto passi da gigante con le fx.
chi vuole una qualità grafica leggermente superiore sceglie ati, chi vuole velocità nvidia. ricordo che queste sono le mie considerazioni personali e possono essere liberamente accettate o meno.
comunque per quanto riguarda le mie esperienze sul campo non posso fare un diretto confronto: avevo acquistato una gf4 mx 440 per sostituire la mia s4 (integrata) e mi aveva piuttosto deluso, avendo prestazioni leggermente superiori alla s4 (io mi aspettavo chissà quale aumento di prestazioni...). Questo è il motivo della mia diffidenza verso nvidia, anche se sono consapevole che non ha nessun valore.
l'offerta della sapphire per le radeon 9800 pro nn me la sono di certo lasciata scappare..
devo dire che sono soddisfatto di questa scheda, anche se nn ho il coraggio di paragonarla ad una misera gf4 mx.
scusate la ramanzina ma di fronte a questo post nn potevo trattenere lo sfogo.
[;)]
antonio338
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 18, 2004 5:14 pm

mmm Una voce fuori dal coro....
La Matrox ha fatto una super scheda video [applauso] di qualità professionale e decisamente superiore a tutte le altre create solo per i giochi 3D...
Peccato che costi l'ira di DIO....[V]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio338 » gio mar 18, 2004 6:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />mmm Una voce fuori dal coro....
La Matrox ha fatto una super scheda video [applauso] di qualità professionale e decisamente superiore a tutte le altre create solo per i giochi 3D...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ti riferisci alla parhelia?
antonio338
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda xenius » gio mar 18, 2004 6:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />mmm Una voce fuori dal coro....
ti riferisci alla parhelia?
costa intorno a 350 euro, non sono troppi x una scheda video di punta. x fare un paragone l'Ati 9800 xt costa + di 500 euro!
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio338 » gio mar 18, 2004 8:56 pm

sicuramente la parhelia nn arriva alle stesse prestazioni delle schede video di fascia alta di ati e nvidia... ma quasi nessuno ci arriva, e trovo giusto il prezzo.
ora riepilogo alcune caratteristiche interessanti:
-ciò che interessa di più è l'antialiasing: infatti parhelia applica l'antialiasing solo sui punti che ne hanno bisogno, non come ati e nvidia su tutta l'immagine, arrivando così a ben 16x!
comunque tempo fa avevo letto in un articolo che l'fsaa dava degli errori di visualizzazione come linee bianche... forse hanno corretto o perlomeno arginato questo difetto.
-c'è la possibilità di controllare 3 monitor nello stesso tempo, utile in alcune situazioni.
antonio338
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica