Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione esperienze e discussioni varie su Windows 8/RT

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » sab ago 25, 2012 2:22 pm

Ale2695 ha scritto:
farbix89 ha scritto:
developerwinme ha scritto:evidentemente sei affetto da Linuxite e anti-Microsoftite croniche. [:D]

E io allora? [devil]

[:D]
Io e Windows abbiamo finalmente fatto pace (si spera [:D] ). Ho montato via Windows 7 tramite Daemon Tools la ISO di 8, avviato l'installazione e, dopo mezz'ora e 3 riavvii, mi ha finalmente fatto ottenere Windows 8 Pro sul mio portatile! Non ha neppure toccato l'MBR, sfruttando quello di Windows 7, così GRUB2 è rimasto installato e funzionante. Un colpo di sudo update-grub da Ubuntu, e la nomenclatura nel menù del bootloader è andata a posto.
Dopo la configurazione del sistema, Windows ha immediatamente scaricato ed installato i driver mancanti di scheda video e audio senza che gli dicessi nulla e senza bisogno di alcun riavvio, attivando la risoluzione massima e l'audio.
Il sistema al momento sembra davvero stabile, e sapete ora da dove vi sto scrivendo? Da Internet Explorer 10 (Chrome si sta ancora configurando [fischio] ), e devo ammettere che hanno migliorato la velocità di caricamento delle pagine e la gestione delle schede [:)]

Mitico [applauso+]

Inviato da mia nonna usando il telegrafo
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » sab ago 25, 2012 3:43 pm

Ale2695 ha scritto:Da Internet Explorer 10 (Chrome si sta ancora configurando ), e devo ammettere che hanno migliorato la velocità di caricamento delle pagine e la gestione delle schede

Versione desktop o Metro?

Per il resto, feedback molto interessante. [^] qual è l'hardware del PC?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab ago 25, 2012 4:10 pm

developerwinme ha scritto:Versione desktop o Metro?

Desktop, la versione Metro non l'ho ancora provata
qual è l'hardware del PC?

Processore Intel Pentium T2330 1.60GHz Dual-Core, RAM 2GB DDR2, scheda video integrata Mobile Intel 965 Express 384MB, HD SATA Samsung HM160HI 149GB [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab ago 25, 2012 4:15 pm

La versione Metro mi ha lasciato pienamente soddisfatto, per la prima volta mi sono trovato bene con Internet Explorer [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » sab ago 25, 2012 5:08 pm

Sono l'unico che si è trovato male?
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » sab ago 25, 2012 5:16 pm

Ginho ha scritto:Sono l'unico che si è trovato male?

Io l'ho provata piuttosto poco, ma posso comunque dirti che dal punto di vista di prestazioni e compatibilità (quindi motore di rendering), sono sulla stessa linea di Ale e Andy, mentre continuo a preferire Opera per quanto riguarda il resto; tuttavia credo che la versione Metro possa rappresentare una ottima alternativa in campo Tablet.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » sab ago 25, 2012 5:20 pm

developerwinme ha scritto:tuttavia credo che la versione Metro possa rappresentare una ottima alternativa in campo Tablet.

Questo lo penso anch'io... ma non per i desktop.

Poi internet explorer 10 nel mio caso ha avuto un rendering orrendo.
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Al3x » sab ago 25, 2012 5:41 pm

mah, lo sto provando con il touch screen e devo dire che non mi entusiasma molto, alcune operazioni non sono intuitive come ci si aspetta. Se dobbiamo fare paragoni tra interfacce tattili, ho impiegato meno a padroneggiare un terminale Android o iOS che Metro, col tempo si impara ma progettualmente parlando non lo definisco un successo. La stessa tastiera non compare quando si seleziona un textbox e trovo scomodo dover pigiare la microscopica iconcina nella taskbar per attivarla [:p]
Ho anche cercato tra le opzioni ma non ho trovato nulla che mi consentisse di impostare l'attivazione automatica della tastiera, bah
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab ago 25, 2012 5:44 pm

Non avevamo un post separato per parlare di windows 8?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda developerwinme » sab ago 25, 2012 5:45 pm

crazy.cat ha scritto:Non avevamo un post separato per parlare di windows 8?

Senza dubbio, sposto lì. [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Condivisione esperienze e discussioni varie su Windows 8

Messaggioda developerwinme » sab ago 25, 2012 5:51 pm

Al3x ha scritto:Ho anche cercato tra le opzioni ma non ho trovato nulla che mi consentisse di impostare l'attivazione automatica della tastiera, bah

Sono sicuro che il funzionamento di default dovrebbe essere l'apertura automatica (letto su un post di MS): è strano che così non sia. [uhm] Non lo fa in nessun caso?
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab ago 25, 2012 5:57 pm

developerwinme ha scritto:Non lo fa in nessun caso?

no, non ho modificato nulla nelle impostazioni e la logica mi dice che non dovrebbe essere necessario nessun intervento per attivare la funzione.
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gigicookie » sab ago 25, 2012 7:11 pm

gigicookie ha scritto:A me invece all' inzio la chiavetta per il wifi funzionava, poi si è messa a dare mille problemi, "nessun accesso a internet", installato i driver ma niente, non va... su linux và benissimo... ultimamente windows si era pure messo ad andare in bsod per chissà quale motivo, senza cambiare hardware, anche reinstallando niente.
P.S.
C'è da dire che sospetto in un qualche problema della scheda grafica visto che alla fine solo una distro linux è riuscita a mostrare l' interfaccia grafica mentre un po' di tempo prima era tutto a posto, ma la non andava già prima dei quei problemi quindi su windows DOVEVA andare.

Io mi riferivo a windows 7, quindi direi che il post non andava spostato qui (È colpa mia, dovevo spiegarmi meglio [;)] )
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Al3x » sab ago 25, 2012 7:20 pm

comunque devo dire che W8 è molto reattivo. La grafica scarna, che per molti versi richiama Windows 3.1 con finestre e menu "flat" senza ombreggiature ed altri effetti speciali, probabilmente ha contribuito a velocizzare il sistema.

Mi sono connesso ad un account aziendale basato su Exchange e l'operazione ha richiesto neanche due minuti, la sincronizzazione è iniziata immediatamente con scaricamento messaggi e rubrica centralizzata, devo dire che merita un bel voto.
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom ago 26, 2012 9:19 am

Quando siete collegati ad internet con Windows 8, provate a scollegare il cavo di rete o chiudere il collegamento, senza chiudere Windows 8, poi riavviate il collegamento.
Vedete se sente la differenza del collegamento o non se ne accorge.
A me, in virtuale, non sente che ricollego Internet.

Poi ho trovato questa app che diagnostica se ci sono problemi al pc che impediscano l'avvio delle app, ma non mi sembra funzionare troppo bene non si accorge dell'uac disabilitato o che il collegamento internet sia attivo o meno.
http://download.microsoft.com/download/ ... ps.diagcab
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Al3x » dom ago 26, 2012 11:37 am

crazy.cat ha scritto:Vedete se sente la differenza del collegamento o non se ne accorge.
A me, in virtuale, non sente che ricollego Internet.

che intendi con "sente"?
Riferisco quello che ho visto: se scollego il cavo di rete, nello start screen non compare nessun avviso mentre da Desktop l'iconcina che rappresenta la connessione cambia aspetto e compare il solito triangolo giallo

Tornando alle impressioni, l'avvio del sistema è molto rapido e calcolando il tempo che passa tra la scomparsa della schermata del BIOS e l'apparizione dello start screen (o come diavolo si chiama), trascorrono poco più di 10 secondi. Lo spegnimento è ancor più rapido, circa 3/4 secondi.
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ago 26, 2012 11:43 am

Al3x ha scritto:Tornando alle impressioni, l'avvio del sistema è molto rapido e calcolando il tempo che passa tra la scomparsa della schermata del BIOS e l'apparizione dello start screen (o come diavolo si chiama), trascorrono poco più di 10 secondi. Lo spegnimento è ancor più rapido, circa 3/4 secondi.

Confermo, sembra che più che spegnere il sistema usi una specie di ibernazione
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom ago 26, 2012 11:47 am

Questo.
Al3x ha scritto:da Desktop l'iconcina che rappresenta la connessione cambia aspetto e compare il solito triangolo giallo

A me non cambia l'icona, per lui sono sempre collegato o scollegato.
Però non vorrei dipenda proprio dal fatto che sono in virtuale.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Al3x » dom ago 26, 2012 12:02 pm

crazy.cat ha scritto:dipenda proprio dal fatto che sono in virtuale.

ne sono certo, aggiungo che se il cavo di rete viene scollegato con il salvaschermo attivo, compare una icona che notifica la mancanza di connessione ad internet
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar ago 28, 2012 8:50 am

Qualcuno può provare all'avvio del pc a premere Shift F8 (oppure tenere premuto Shift e poi premere F8) e vedere se riesce ad entrare in modalità provvisoria.
E' importante e anche interessante.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica