Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft presenta "Windows 8" agli sviluppatori

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: Microsoft presenta "Windows 8" agli sviluppatori

Messaggioda farbix89 » lun set 19, 2011 2:00 pm

BFC_leojr ha scritto:
Io parlavo dell'interfaccia metro su tablet e smartphone

[^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun set 19, 2011 4:01 pm

Ok,me la sono cercata,è ancora in fase preliminare,tutto può cambiare....Ma che cacchio [sedia] [nomi] [}:)]

MBR prigioniero del loader indistruttibile di Windows 8 (anti multi-boot? [devil] )

la nuova ibernazione mal si sposa con Windows 7: blocchi in avvio e continui riavvii senza senso [...]

Windows 7 ora inaccessibile anche dopo procedura di ripristino con il Disco: sono rimasti tracce di Windows 8 che fa andare il PC in uno stato di loop perenne dove non c'è ne capo ne coda....vuole riparare per fatti suoi l'MBR ma non fa un tubo [...]

Kubuntu l'ho ripristinato con chroot da Live CD (meno male!) ma Windows 7 attualmente non è accessibile: mi servirebbe EasyBCD ma è dentro Windows 7 (ha chiuso la cassaforte con la chiave d'apertura al suo interno [acc2] )

Ora ci sono GRUB e tracce di boot loader Microzozz che bloccano l'accesso Windows 7,e non so come rimuoverli [cry]

Dovrò editare i settori delle partizioni? [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun set 19, 2011 4:09 pm

Risolto...con colpi di terminale anche su Windows 7 [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun set 19, 2011 4:16 pm

BFC_leojr ha scritto:
winman ha scritto:Alla Microsoft mi devono spiegare una cosa : ecco ma se Winphone7 è stato un fiasco, perché si ostinano a riproporre quell'orrenda interfaccia Metro ? [acc2] [acc2]

Bhe, non è proprio stato un fiasco, semplicemente è nato da poco...poi non so come faccia a non piacere l'interfaccia metro, va bene che i gusti son gusti, ma oggettivamente per i dispositivi touch è veramente funzionale e gradevole.

[^] , su tablet e pc touch è a dir poco ottima, ma come dicono gli altri non è la stessa cosa su pc normali [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda winman » lun set 19, 2011 4:21 pm

Se fanno una versione desktop senza l'interfaccia metro ed una con per i dispositivi mobili andrebbe più che bene !
Altrimenti più che un sistema operativo serio diventa un bel calderone con fiasco incorporato ed annunciato !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » lun set 19, 2011 4:37 pm

Sarò breve perché sono fuso.

Hanno sviluppato un modello per tablet che non è assolutamente pronto e che, per come è adesso, non pone interrogativi circa la supremazia di Android. Poi hanno ne hanno uno desktop che è sostanzialmente un Windows 7 molto più confuso, oserei dire che non è più il Windows che conosciamo. È solo un attentato maldestro di mettere un piede nel settore mobile e di tenere l'altro nel desktop vecchio stile. Il problema è il primo approccio sacrifica il secondo, lasciando l'intero sistema parecchio dietro le mie aspettative.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » lun set 19, 2011 4:41 pm

Sinceramente spero che non migliorino questo OS e lo lascino così...

Almeno saranno in molti a passare a Linux [:D]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun set 19, 2011 5:00 pm

Cos'è Blackjack?Mi rubi il mestiere? [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » lun set 19, 2011 7:50 pm

[:D]
Non mi permetterei mai, Maestro. Era solo un rito di iniziazione per aggiungermi al Tuo Clan ProLinux [:)] [rotolo]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar set 20, 2011 3:50 pm

Guardate, se potete, questo video dal minuto 3 in poi: http://www.youtube.com/watch?v=PLFR30dl ... _embedded#!

Direi che su dispositivi touch questa metro è veramente fantastica [^] [^]

Penso che Android e ios potrebbero essere messi in difficoltà da windows 8, visto che è molto comodo da usare sui tablet (al contrario del 7) ed in più hai tutti i programmi con cui la maggior parte della gente è abituata a lavorare (se notate, nel video il tizio sta registrando direttamente con il tablet alcune scene con camtasia studio [^] [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar set 20, 2011 4:10 pm

Mischiare tablet e PC è il più grosso errore che possono fare [sh]

Sono due cose differenti,meritano un OS a parte e "su misura".

Resto del parere che rimarrà disattiva sul 98 % dei PC che ne saranno dotati...a meno che non dividono le versioni (Windows 8 Tablet e Windows 8 Home Basic in su)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mar set 20, 2011 4:31 pm

BFC_leojr ha scritto:Guardate, se potete, questo video dal minuto 3 in poi: http://www.youtube.com/watch?v=PLFR30dl ... _embedded#!

Direi che su dispositivi touch questa metro è veramente fantastica [^] [^]

Sono d'accordo, anche a me su tablet piace molto l'interfaccia Metro, pare bella e abbastanza comoda (ovviamente se la macchina che utilizzi non ha il touchscree, non vedo il motivo di abilitarla [;)] ).
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mar set 20, 2011 4:44 pm

Oddio, in pratica il menù start con i programmi sarebbe quella cosa??
Direi che l'interfaccia metro è identica a Windows Media Center, che in effetti con il mouse non è buona, ma la Metro ha più blocchi nell'interfaccia rispetto a Windows Media Center dove i blocchi sono divisi nei vari menù, perciò sarebbe scomoda anche da telecomando. Il menù così piccolo non mi piace proprio
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar set 20, 2011 4:50 pm

In tutta sincerità vi dico....preferisco il Tram! [devil] [devil] [devil]

[:D] [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar set 20, 2011 4:52 pm

Farbix hai letto bene? Ho scritto che sui touch, secondo me è molto comoda ed intuitiva. Sono d'accordo con te sul fatto che con mouse e tastiera non vada molto bene [^] [^] [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar set 20, 2011 4:54 pm

BFC_leojr ha scritto:Ho scritto che sui touch, secondo me è molto comoda ed intuitiva.

Sembre in ambito Tablet:arriverà con 2-3 anni di ritardo rispetto alla concorrenza,che nel frattempo si sviluppa e cresce....non è che il mercato si satura?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » mar set 20, 2011 6:15 pm

Io non sono riuscito a farlo partire ne su hard disk e neanche su virtual box ma poco fa ho trovato questa guida

http://www.centergeek.it/windows-8-guida-allinstallazione-su-virtualbox/
e finalmente almeno su virtualbox l'installazione è andata a buon fine, mo ci do un'occhiata. [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BlackJack » mar set 20, 2011 6:57 pm

Effetivamente su tablet è carina [:)]
Però scegliere senza ombra di dubbio un iOS !!
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » mar set 20, 2011 7:18 pm

Visto velocemente su virtualbox devo dire che non mi dispiace però sabato voglio riprovare ad installarlo sul Pc fisico in modo da avere un'idea più precisa. [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » mer set 21, 2011 4:24 pm

Installata la Developer Preview ieri sera in circa 30 minuti (una buona quindicina più veloce di Windows 7 sulla stessa macchina): lo sto provando intensamente e devo dire che per il momento (una volta installati i driver 3D corretti (quelli di Vista, gli ultimi disponibili per la mia ATI X1650Pro, quindi yyy per la compatibilità dei driver): prima aveva attivato gli effetti 3D con il driver generico [...] , con una lentezza impressionante) non sta funzionando affatto male, specie sotto il punto di vista di performance/occupazione RAM: è discretamente più veloce di Windows 7 e soprattutto, occupa circa 150-200 MB di RAM in meno (cosa molto importante per me che ho 1,25 Gb di RAM).

Voglio smanettarci ancora un po' prima di esprimere un giudizio più ampio, comunque l'impressione che ho avuto finora è che questa preview sia piuttosto orientata verso il mondo Tablet, vista la forte presenza di Metro (per esempio, il menu start classico è presente, ma è disattivato e non c'è nessuna opzione per attivarlo, se non dal registro di sistema).

P.S. Vi segnalo questo tool, che automatizza l'attivazione di alcune funzioni nascoste (tra cui il menu Start): http://www.windows8italia.com/2011/09/r ... porto.html
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica