Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.
da BFC_leojr » mer apr 20, 2011 9:20 pm
farbix89 ha scritto:BlackJack ha scritto:Tutto quì? do quel comando e si installa senza problemi?
Si.
Però che difficoltà abituarsi a questa shell....che sotto-sotto aveva ragione ssjx quando diceva:
Mi piacerebbe realmente capire in quale modo una cosa del genere (ma vale anche per Unity e Gnome Shell chiaramente) sarebbe meglio del classico ed ordinato menu di Gnome 2 ... no per dire
Hanno sacrificato l'usabilità sull'altare del "bello e fichissimo"?
![Senza Parole [...]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/mellow.gif)
Magari si scopre che la canonical non ha fatto così male ad abbandonare gnome...
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-

ssjx

-
-
da farbix89 » mer mag 18, 2011 8:48 pm
Pure a costo di aggiornarmi a mano le librerie necessarie per il futuro,io mi tengo strettissimo GNOME 2....manca sicuramente qualcosina,ma è decisamente più adatto alle mie esigenze (in attesa di trovare un KDE che riesca a convincermi)
-

farbix89

-
da Pacopas » gio mag 19, 2011 6:35 pm
Premetto che concordo con te... aggiungo che per quanto riguarda questo
ssjx ha scritto:pensarci prima di rilasciare Gnome 3 ...
come ben sai Gnome 3 non è solo la shell ma sono tutte le librerie aggiornate a gtk3 riscrittura di parecchio codice, su cui si si basa si la shell, ma si basano anche tanti programmi... l'aggiornamento serve anche ad poter ampliare la funzionalità di altri programmi...
evidentemente le tempistiche e la roadmap sono condizionate anche da altri fattori
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
-

Pacopas

-
Torna a Attualità Tecnologica