Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Proof of Concept Anti-Virus

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda ste_95 » sab gen 19, 2008 11:10 am

Alucard ha scritto:
ste_95 ha scritto:
Se davvero ne sei in possesso, caricalo qui.

Non è un malware!!!

No, è vero, un rootkit non è un malware. [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Alucard » sab gen 19, 2008 11:21 am

ste_95 ha scritto:
No, è vero, un rootkit non è un malware. [acc2]

Bè se tu pensi che i rootkit siano malware allora io dico: "Tutti gli antivirus sono malware" [rotolo] ...........gli antivirus utilizzano i rootkit, o meglio ne utilizzano alcune tecniche!
Ultima modifica di Alucard il dom gen 20, 2008 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Alucard
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » sab gen 19, 2008 11:27 am

Se è un software che si occulta al sistema e all'utente e che in qualche modo arreca danno al sistema operativo, allora è un rootkit dannoso. [rolleyes]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Alucard » sab gen 19, 2008 11:33 am

ste_95 ha scritto:Se è un software che si occulta al sistema e all'utente e che in qualche modo arreca danno al sistema operativo, allora è un rootkit dannoso. [rolleyes]

[^] , ad esempio anche zone alarm utilizza una tecnica rootkit per non far terminare il proprio processo [;)] ...
Alucard
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » sab gen 19, 2008 11:34 am

Forse sono io frastornato, ma le vedo come due cose leggermente diverse
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Alucard » sab gen 19, 2008 11:39 am

ste_95 ha scritto:Forse sono io frastornato, ma le vedo come due cose leggermente diverse

Se io sono un malware e non voglio far terminare il mio processo utilizzo la stessa tecnica di zone alarm; quindi secondo me la tecnica è uguale ma lo scopo è diverso...o no?
Alucard
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » sab gen 19, 2008 11:43 am

Si, ma la usi in modo negativo, quindi sei un malware
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Alucard » sab gen 19, 2008 11:47 am

ste_95 ha scritto:Si, ma la usi in modo negativo, quindi sei un malware

Bè allora diciamo che esistono i rootkit benevoli e i rootkit malevoli ok? [:D]
Alucard
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » sab gen 19, 2008 1:27 pm

Alucard ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Alucard, le tue sono solo chiacchiere, evita di farti bello sui forum e tira fuori materiale più interessante di un video su YouTube. Se ne sei in grado, altrimenti non continuare a spacciare aria fritta. O per meglio dire, FUD.

Ah e se sono solo chiacchiere perché non lo scrivi tu un rootkit che fà le stesse cose di quelle nel video. Al contrario invece tu mi sembra che stai parlando e giudicando una cosa che nemmeno conosci, il mio intendo non è mettere paura ma solo dimostrare che i moderni programmi anti-malware possono essere tranquillamente bypassati senza bisogno di non far installare programmi antivirus come bagle, quindi totalmente stealth; la mia vuole essere solo informazione e comunque conosci gli argomenti prima di giudicare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senti belin, prima di valutare una cosa devo vederla IN CONCRETO. Tu che cosa offri? Un video. Chi sei? Kaspersky, Symantec? Russinovitch? No, sei nessuno - non prenderlo come un giudizio personale perché non lo è, ma è un dato di fatto. Quello che dici sono solo chiacchiere, e nient'altro.

Quindi, visto che continui a chiacchierare al vento, devo continuare a pensare che rimarrai quello che sei, cioè un chiacchierone....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Alucard » sab gen 19, 2008 3:13 pm

The King of GnG ha scritto:Senti belin, prima di valutare una cosa devo vederla IN CONCRETO. Tu che cosa offri? Un video. Chi sei? Kaspersky, Symantec? Russinovitch? No, sei nessuno - non prenderlo come un giudizio personale perché non lo è, ma è un dato di fatto. Quello che dici sono solo chiacchiere, e nient'altro.

Quindi, visto che continui a chiacchierare al vento, devo continuare a pensare che rimarrai quello che sei, cioè un chiacchierone....

Belin un corno chi ti credi di essere per giudicare i lavori degli altri, un professorone......sai essere solo un re a GnG o sai anche programmare, per me sei nulla...e comunque Russinovitch si scrive senza t belin.....
Alucard
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » sab gen 19, 2008 3:53 pm

Alucard ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Senti belin, prima di valutare una cosa devo vederla IN CONCRETO. Tu che cosa offri? Un video. Chi sei? Kaspersky, Symantec? Russinovitch? No, sei nessuno - non prenderlo come un giudizio personale perché non lo è, ma è un dato di fatto. Quello che dici sono solo chiacchiere, e nient'altro.

Belin un corno chi ti credi di essere per giudicare i lavori degli altri, un professorone......sai essere solo un re a GnG o sai anche programmare, per me sei nulla...e comunque Russinovitch si scrive senza t belin.....

No no, piano, non fraintendere, io non posso giudicare il tuo "lavoro", per il semplice fatto che NON C'E' NIENTE DA GIUDICARE. Solo aria e, a quanto mi sembra, boria.....

Chi sono non è un problema tuo. E se vuoi discutere di aria fritta continua pure, rimane il fatto che sei un chiacchierone e non dovresti, almeno a mio avviso, andare in giro a parlare di proof-of-concept, rootkit e robe che 9 su 10 non sai manco di che parli....

P.S.Io non ho la necessità di farmi pubblicità senza merito, quindi posso anche permettermi di sbagliare un nome....
Ultima modifica di The King of GnG il sab gen 19, 2008 3:56 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab gen 19, 2008 3:55 pm

Alucard e King... il prossimo che continua il flame o anche solo allude al passato flame in uno dei prossimi post lo sospendo.

Update: RIAPERTA... vale sempre ciò che ho scritto sopra... il primo che...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica