Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Safari 3 per Windows!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda NickelGrey » ven giu 22, 2007 3:06 pm

Oddio, un po' troppe pretese per un software comunque in beta...

Ciccio... IE7 in beta funzionava perfettamente. O le pretese si han solo con zio Bill?
Come dicono in America... "this doesn't make any sense to me."

Il punto è che, non volevo dirlo, ma tant'è...
Questo è ciò che succede quando si esce da un sistema chiuso (macchina dedicata + software dedicato con un numero limitato di configurazioni testate mesi e mesi prima della commercializzazione) e si va in un sistema aperto fatto di assemblati con configurazioni hardware e software incorciate che rasentano la cifra infinita.

Apple difendila pure, perché ciò che fa Apple è meritorio, non devi assolutamente scusarti! E a me piace quando fa le cose concrete. Quando innova e quando fa i suoi user felici e quando è uno stimolante competitor. Non sono uno coi paraocchi.

Quando però non si perde occasione per sbeffeggiare l'utente win o pc in generale facendolo passare per "dummie" e quando si passa tutto il tempo a ridicolizzare Windows come sistema operativo disastroso, antidiluviano e copiatura di altro (cosa non vera nei fatti), beh questa è propaganda e naturalmente, alla prima caduta, tutti poi ridono. E' normale. E dopo un po ci si stufa di essere attaccati in continuazione sopratutto con argomentazioni, alla base dei fatti, inconsistenti.
Mi ricordo le battute beffarde dei mac user su "intel inside" su molti portatili e desktop. Battute scomparse dopo il passaggio a Intel di Apple.
Le battutacce sull'idiozia e inutilità dell'uso delle trasparenze su Vista ("noi el abbandonammo anni fa" - "ma tutti quelli che conosco poi le disattivano") rimangiate dopo la presentazione di Leopard versione 2007 (come se non si conoscesse la versione 2006).
Ecco questo è il lato religioso dell'informatica che trovo irritante e stupido.
Questo è ciò che rende Apple indigesta e un pochino fraudolenta a chi usa convinatamente Windows con gli stessi risultati di un Mac da 15 anni!!!

Per quanto riguarda le impressioni, no. Non intendo inoltrarle.
Non per pigrizia ma per scelta.
Quando uscì IE7 inoltrai tutto ciò che pensavo anche se c'era ben poco da inviare. Funzionava bene.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialloporpora » ven giu 22, 2007 3:22 pm

Boh, io non ho nessuna intenzione di fare il tester per Apple, in ogni caso mi riserverò di modificare il giudizio dato non appena sarà disponibile una nuova versione, e non intendo delle patch di correzione messe in fretta e furia ad una beta.
Non volevo lamentarmi, era una semplice impressione avuta dopo aver usato il browser per cinque minuti., impressione fra l'altro condivisa da un sacco di gente (anche utenti Mac).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » ven giu 22, 2007 3:24 pm

Beh, è vero. Io usavo IE7 beta3 fino a poco tempo fa.

P.S. Lavori alla Microsotf per caso?
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NickelGrey » ven giu 22, 2007 3:37 pm

Ci sto pensando... [rotolo]
Separare i fatti dalle fantasie sta cominciando a diventare un lavoro impegnativo eh

[:-H]

Siamo un tantino "off topic"... Rientriamo nei ranghi [;)]
Ultima modifica di NickelGrey il ven giu 22, 2007 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » ven giu 22, 2007 3:41 pm

NickelGrey ha scritto:

Ci sto pensando... [rotolo]
Separare i fatti dalle fantasie sta cominciando a diventare un lavoro impegnativo eh

[:-H]

[crylol]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven giu 22, 2007 4:00 pm

Offtopic, vero... volendo c'è un thread apposta nella sezione apple sulla infinita diatriba... mi preme solo sottolineare che safari per windows viene dopo itunes per windows che viene dopo quicktime per windows... non è proprio un'improvvisa uscita dal paese delle meraviglie...

Tornando a safari per windows: azzi vostri! ahahah
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 4:08 pm

Mai frequentato ambienti frequentati da soli mac user eh?
Intanto nessuno ha mai preso in giro le trasparenze.

Le battute semmai erano sul fatto che le TRASPARENZE erano un modo come un altro per nascondere le varie scopiazzature e la 0 (ZERO) innovazione apportata da un sistema operativo che costa un sacco di soldi e che ci ha messo 6 anni per uscire. [:p]

Detto questo Safari è pieno di difetti, d'accordo, ma entro poco sono sicuro che usciranno versioni più affidabili e stabili.

I problemi ci sono principalmente sulle versioni di windows non inglesi con safari non in inglese...

Ci vorrà qualche tempo di pazienza e arriverà anche per noi una versione stabile e funzionante.

Conoscendo Apple sarà pronta entro breve... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » ven giu 22, 2007 4:15 pm

Ok, ultima prova prima di rimandarlo a settembre:

Immagine

Safari Beta 3.0.1 for Windows is recommended for all users and improves its security.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 4:18 pm

Veramente è già un po' che è in giro.... [rolleyes]

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 385#260385
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » ven giu 22, 2007 4:56 pm

Ok, non sapevo che fossero riusciti a fare tre beta nel giro di una decina di giorni, questo dimostra che prima di avere orgasmi da annunciazione precoce Steve Jobs potrebbe valutare con più attenzione quel che scrive sui suoi keynote.

Tutto sommato, qualcosa di buono ce l'ha, a sensazione è davvero molto veloce nel rendering della pagina e anche come visualizza i feed non è male. In ogni caso mi riserverò di provarlo quando sarà disponibile una versione usabile del software.
Fare aggiornamenti di sicurezza ad una beta è abbastanza assurdo anche perché il browser non credo avrà molti utilizzatori (a parte i tester ovviamente), dunque ci si potrebbe concentrare nel migliorare il rendering e renderlo usabile prima di tutto, inutile avere un browser sicuro che mostra le pagine bianche [bleh] (poi mi devono spiegare come hanno fatto a bypassare l'acid2test).

In ogni caso, (anche se non credo di usarlo in futuro) mi fa piacere che anche Apple faccia un browser per piattoforme Windows, la competizione non può che fare felici tutti noi final user visto che come è stato dimostrato solo con la concorrenza i prodotti vengono migliorati.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NickelGrey » ven giu 22, 2007 5:00 pm

Mai frequentato ambienti frequentati da soli mac user eh?

Si. Ci ho pure lavorato. Na noia...

I problemi ci sono principalmente sulle versioni di windows non inglesi con safari non in inglese...

Io ho la versione inglese e crasha regolarmente almeno un paio di volte se lo uso normalmente.
Ma qui mica si accusa. Molto banalmente proviamo a immaginare una versione del genere se si trattasse di Internet Explorer. Le risate generali e giustamente. perché dovrebbe essere diverso per altri?
Think different? No, "think THE SAME", per tutti però.

le TRASPARENZE erano un modo come un altro per nascondere le varie scopiazzature e la 0 (ZERO) innovazione apportata da un sistema operativo che costa un sacco di soldi e che ci ha messo 6 anni per uscire.

Quattro anni.
Ricordiamoci che MS (tra il 2002 e il 2006) ha prodotto due Service Pack, 2 versioni a 64 bit di XP, e una per processori x64 appositamente, due edizioni di MCE, una versione server (2003), la versione tablet di XP, e altro ancora.
perché detta così sembra che non abbian fatto una cippa a Redmond.
Diciamo inoltre che le "innovazioni" non essendo MS una hardware house ma una software house sono più relative a Windows e non a tecnologie.
Certo "Zune" fa un po cascar le braccia, ma "Surface" molto meno. E a questi progetti elencati MS ci ha lavorato contemporaneamente allo sviluppo di Vista. Ora è uscito anche Longhorn server.
Questo mica per fare il "ballmer" della situazione, ma semplicemente per capire da che spirale un po' perversa e secondo me un po' superata nascono le "credenze popolari" che non sono altro che una distorsione della realtà.
Sulle scopiazzature... sul mio blog c'è l'elenco di quanto siano mendaci e strumentali queste accuse.
E' vero che MS copia, ma non quanto e cosa si crede comunemente.
Lo fa regolarmente (ma più scaltramente) anche Apple.

Ci vorrà qualche tempo di pazienza e arriverà anche per noi una versione stabile e funzionante. Conoscendo Apple sarà pronta entro breve...

Beh, per forza... tra poco esce iPhone.
Detto questo, un ulteriore concorrente di IE non può che fargli del bene!!!!
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialloporpora » ven giu 22, 2007 5:01 pm

Ah, quello che io invidio ai Mac è il Quicksilver, non è che me lo portano su Win XP ?
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven giu 22, 2007 5:08 pm

Ok, ci siamo sfogati, rimaniamo a parlare di Safari, tutti!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 5:16 pm

Parliamo di safari...

Oggi ho provato il nuovo webkit con il nuovo web inspector per melablog.
Davvero niente male.

Ve l'ho segnalato nella pagina precedente ma nessuno se l'è filato...

Ho fatto un giro su [url=http://www.wordreference.com/iten/%@]css zen garden[/url] e vi posso garantire che da firefox a safari c'è la differenza che passa dal giorno alla notte.

Peccato solo che su safari non ci sia la possibilità di avere cose come questa, fondamentale per un povero stron$o come me [cry] che passa le giornate su forum e blog, altrimenti avrei già abbandonato firefox.........

Se solo fossi capace a programmare in applescript o simili... [V]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven giu 22, 2007 5:25 pm

Mr.TFM ha scritto:n il nuovo web inspector
Mica tanto nuovo... almeno un anno che viene incluso nel webkit
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » ven giu 22, 2007 5:28 pm

Perdona l'ignoranza: cos'è il webkit?
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven giu 22, 2007 5:30 pm

eDog ha scritto:Perdona l'ignoranza: cos'è il webkit?

Il motore di Safari...
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 5:33 pm

thomas ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:n il nuovo web inspector
Mica tanto nuovo... almeno un anno che viene incluso nel webkit
Questo è quello nuovo...
E' uscita la seconda versione ieri......

Vedo che leggi sempre i miei articoli eh! [:p] [bleh]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven giu 22, 2007 5:41 pm

no no, io leggo quando ho voglia! [bleh]
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 6:06 pm

thomas ha scritto:no no, io leggo quando ho voglia! [bleh]
Cioè mai!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica