da The King of GnG » gio mar 02, 2006 11:31 pm
Scorpion, i tuoi interventi sono pesanti da leggere e profondamente partigiani.
Tu non vuoi la discussione, ma solo fare il profeta evangelizzatore di Microsoft su questi lidi. Non posso parlare a nome che di me stesso, ma francamente la tua boria comincia ad essere insostenibile.....
A.MegaLab.it è fatta da gente che lavora/utilizza un mix variegato di ambienti e sistemi, e a nessuno gliene frega niente di sentire che Microsoft è questo e Microsoft è quello. L'utente medio di MegaLab sa bene cosa è e cosa fa Microsoft, non ci servi tu per imparare la lezione. Porta rispetto per chi preferisce ambienti operativi diversi da quelli Windows, e smettila di scartavetrare le nocciole co' sta storia della Super-M e dei Super-Poteri al gusto di WMA.....
B.Sono un utente Dos/Windows da millenni, da prima di tanti altri, da prima di molti ragazzi molto più giovani di me che collaborano al portale, conosco i pregi e i tanti difetti della "prospettiva Microsoft" dei PC: come ti ho detto 10.000.000 di volte (ma tanto tu non ascolti, tu sei un profeta evangelizzatore -_-"), Microsoft è un monopolista, non un pioniere, non un innovatore, niente. Nemmeno il Dos ha creato, lo zio Bill se l'è comprato e c'ha appiccicato sopra il suo nome. Smettila di esaltare Windows/Microsoft, sono uno standard de-facto, non uno standard internazionale tipo MPEG-4 (AAC, ti ricorda qualcosa questo nome?!? -_-"), frutto della collaborazione e degli sforzi di aziende diverse e concorrenti tra di loro.....
C.iPod. Non dire fregnacce, grazie. Tu nemmeno t'immagini quanto iPod è diverso da tutti gli altri lettori multimediali. E visto che tu citi spesso gli interventi degli esperti o studi di settore e nocciole varie, iPod è un fatto di costume, e si indossa. Microsoft è un fatto di cronaca e di consuetudine informatica, e per adesso non si indossa.
D.Microsoft, negli anni passati, non ne ha azzeccata una, caro il mio bello e disinformato skorpion. Internet per Bill valeva meno di Zero, poi è arrivato Netscape, e Microzozz l'ha distrutto con pratiche monopolistiche conclamate e Internet Explorer integrato nella shell dei suoi sistemi operativi. Le Console non interessavano allo zio Bill, che ha sempre puntato su Windows come motore immobile di meraviglie videoludiche altrimenti irrealizzabili (vedi DirectX): ha tirato fuori una serie di console (X-box) che vivacchia tra l'elitaria e meravigliosamente altera Nintendo e il tapis-roulant Sony, che non la butti giù nemmeno a colpi di rootkit, acci sua....
E potrei continuare ancora ma mi fermo qui. Accenno solo alla disgustosa questione delle DRM: Microsoft vuole proteggere e limitare i contenuti multimediali e digitali. Le DRM, come dimostrano i tanti fatti di cronaca (leggi una mia news presente in homepage e poi sappimi dire....), sono il male, non la soluzione. Il P2P è il futuro, AH! Microsoft non credeva nel P2P! Poi ha creato Avalance COPIANDO BITTORRENT!! Mmmhuiahuahuauh, ma qua siamo al teatro dell'assurdo, più scrivo e più me ne vengono in mente :-D
Dicevo, le DRM sono il male, non la cura, e se Microsoft comincia a significare più DRM, Microsoft è più male che bene, e fanculo gli standard de-facto (tutto si evolve.....)
King irritato out.
“People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")