Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un progetto ambizioso...

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Diablo » sab gen 22, 2005 6:36 pm

Ices_Eyes ha scritto:Glielo stavo scrivendo io abbassando la soglia a 22...Ne 21 da tre mesi... [:-D]
Se vuoi io ho implementato un disco virtuale con file system stile linux... [:p] [:-D]

mmm....mica male un so targato MegaLab [fischio] . Anche perché io posso imparare i linguaggi di programmazione ma poi non saprei come muovermi.... [banned] anche perché non vedo libri che ti introducano gli so dal punto di vista strutturale-sorgente. comunque se è possibile fare un so di MegaLab ben venga...con tutti gli utenti che partecipano..
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda thomas » sab gen 22, 2005 7:45 pm

Diablo ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Glielo stavo scrivendo io abbassando la soglia a 22...Ne 21 da tre mesi... [:-D]
Se vuoi io ho implementato un disco virtuale con file system stile linux... [:p] [:-D]

mmm....mica male un so targato MegaLab [fischio] . Anche perché io posso imparare i linguaggi di programmazione ma poi non saprei come muovermi.... [banned] anche perché non vedo libri che ti introducano gli so dal punto di vista strutturale-sorgente. comunque se è possibile fare un so di MegaLab ben venga...con tutti gli utenti che partecipano..


Un sistema operativo nasce su una macchina, quindi per prima cosa devi studiare la macchina sul quale vorrai fare il sistema operativo; evito chiaramente di dirti che per far ciò, occorre studiare anche i maggiori sistemi operativi del presente e del passato, nonchè le strutture maggiormente utilizzate oggi e ieri, la transizione dal passato al presente, i motivi, ....................
Poi, chiaramente dopo aver imparato per bene a programmare in C e assemler (più o meno ovunque... direi che dovresti imparare a programmare in senso lato... ma moooolto lato), potrai dedicarti alla progettazione del tuo SO, discriminando le varie componenti, e programmandone le basi....

Complimenti per l'idea...

Io quando ho fatto il progetto di sistemi operativi due anni fa, dovevo implementare il gestore della memoria e ricordo che l'argomento era bellissimo... solo che il corso dura 3 mesi e occorre stringere forse troppo...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Diablo » sab gen 22, 2005 7:51 pm

fromtheflames ha scritto:Poi, chiaramente dopo aver imparato per bene a programmare in C e assemler (più o meno ovunque... direi che dovresti imparare a programmare in senso lato... ma moooolto lato), potrai dedicarti alla progettazione del tuo SO, discriminando le varie componenti, e programmandone le basi....

Complimenti per l'idea...

Io quando ho fatto il progetto di sistemi operativi due anni fa, dovevo implementare il gestore della memoria e ricordo che l'argomento era bellissimo... solo che il corso dura 3 mesi e occorre stringere forse troppo...

ho capito flame sei stato molto chiaro ora cerco un po', mi documento, studio....mi hai messo una GRAN VOGLIA DI FARE!!!!Sto ancora sprecando tempo?! Vado vado.... [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Messaggioda Xerex » sab gen 22, 2005 7:53 pm

Diablo ha scritto:mmm....e com'è andata? Alle superiori più o meno a che età?


ero in terza, alla fine non se ne è fatto niente...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Diablo » sab gen 22, 2005 8:11 pm

Xerex ha scritto:
Diablo ha scritto:mmm....e com'è andata? Alle superiori più o meno a che età?

ero in terza, alla fine non se ne è fatto niente...

....la cosa più brutta sarebbe arrivare a metà progetto e non farcela ad andare avanti [sedia] [cry+] . Almeno se iniziassi ora metà progetto dovrebbe essere intorno ai 25 o no? [fischio]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising