Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox: ma perché?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda thomas » dom nov 28, 2004 3:33 pm

Embè, questo non è tabbed browsing!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tabbed browsing si lega alla volontà dell'utente di apreire il link in un tab piuttosto che in una finestra, via impostazione preferenze oppure via tasto modificatore.

Quell'altra io la chiamerei "non-improvement"...

Ti pare ora che quelli di Mozilla sponsorizzono una cosa come Tabbed Browsing che in effetti tale non è?

Ripeto, quella è una modifica al tabbed browsing, che trovo personalmente inutile.
Insomma, non vedo l'utilità di tenere tutto in un'unica finestra.

Okl per il tabbed browsing (che uso giornalmente), ma anche la libertà di avere più finestre mi si rivela spesso utile (es: confrontare due pagine contemporaneamente)!!!

Ripeto, per l'ultima volta: quello non è il vero tabbed browsing!!!!!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom nov 28, 2004 3:51 pm

Allora...
come primo punto dici
fromtheflames ha scritto:Tabbed browsing si lega alla volontà dell'utente di apreire il link in un tab piuttosto che in una finestra, via impostazione preferenze oppure via tasto modificatore.

ma in Ff nn esiste un'opzione x fare questo via impostazione preferenze,
poi

fromtheflames ha scritto:Ti pare ora che quelli di Mozilla sponsorizzono una cosa come Tabbed Browsing che in effetti tale non è?

nn ho detto che nn lo è ma che è molto limitata e primitiva

fromtheflames ha scritto:Ripeto, quella è una modifica al tabbed browsing, che trovo personalmente inutile.
Insomma, non vedo l'utilità di tenere tutto in un'unica finestra.

Okl per il tabbed browsing (che uso giornalmente), ma anche la libertà di avere più finestre mi si rivela spesso utile (es: confrontare due pagine contemporaneamente)!!!

ed è appunto quanto dico anch'io, LIBERTA' di decidere autonomamente se usarla o no, mentre x l'utilità credo sia molto meglio poter chiudere decine di pagine con un click invece che con decine.

fromtheflames ha scritto:Ripeto, per l'ultima volta: quello non è il vero tabbed browsing!!!!!!!

... è una tua opinione [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » dom nov 28, 2004 4:16 pm

ssjx ha scritto:Allora...
come primo punto dici
fromtheflames ha scritto:Tabbed browsing si lega alla volontà dell'utente di apreire il link in un tab piuttosto che in una finestra, via impostazione preferenze oppure via tasto modificatore.

ma in Ff nn esiste un'opzione x fare questo via impostazione preferenze,
poi

Io credo ci sia, dovrei reinstallre firefox per dirti dove... forse lo farò dopo
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom nov 28, 2004 7:43 pm

Ices_Eyes ha scritto:No, ha ragione ssjx...In Firefox è possibile utilizzare la navigazione a schede, ma per potergli dire di aprire tutti i collegamenti su nuove schede e non su finestre, eccetera, è necessario un plug-in...

Non aggiungo altro... [eehi]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » dom nov 28, 2004 7:58 pm

ssjx ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:No, ha ragione ssjx...In Firefox è possibile utilizzare la navigazione a schede, ma per potergli dire di aprire tutti i collegamenti su nuove schede e non su finestre, eccetera, è necessario un plug-in...

Non aggiungo altro... [eehi]

Ok, stiamo scendendo in ot quindi ripeschiamoci.... resta il fatto che non si può dire che per usare il tabbed browsing su FF sia necessario un plugin: è di fatto già implementato.

Piuttosto, per utilizzare il tabbed browsing come "sul browser che prediligo" è necessario quel plugin.

Non bisogna confondersi su questo.
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom nov 28, 2004 8:10 pm

ssjx ha scritto:
EntropheaR ha scritto:
ssjx ha scritto:integrare una funzionalità qui ed una la a casaccio

Su questo punto non ti seguo.

Intendevo dire che molte funzionalità aggiunte in Ff (ad esempio il teme manager o l'ancora + utile manager delle estensioni ed un'infinità di altre cose) andrebbero invece aggiunte anche nella suite, mentre in Ff viene aggiornato il core dopo che lo si è fatto nella suite.
Ecco perché ribadisco l'utilità di un solo prodotto [applauso] che trarrebbe immediatamente vantaggio da qualsiasi innovazione [:p] .

anche su questo a quanto pare i fatti mi hanno dato ragione visto che mozilla Foundation ha annunciato x dicembre il rilascio di Mozilla 1.7.5 x la necessità di integrare nella suite i miglioramenti e le patch (si scrive così?) apportati in Ff.
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » sab mar 12, 2005 11:13 am

Giusto perché se n'era parlato proprio qui:
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=6206

Alla faccia di chi non ci credeva: Mozilla Suite si ferma!

Sono un profeta! ahahah
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab mar 12, 2005 11:26 am

L'avevo già letto ma se nn sbaglio la cosa nn è decisa irrimediabilmente (e comunque spero di no) ............. vedremo [cry]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » sab mar 12, 2005 11:30 am

ssjx ha scritto:L'avevo già letto ma se nn sbaglio la cosa nn è decisa irrimediabilmente (e comunque spero di no) ............. vedremo [cry]

Si certo, chiunque potrà continuare, ma con l'avvento di firefox e thunderbird, gli sforzi ufficiali non potranno che convergere su quei progetti.... secondo me è la fine certa!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab mar 12, 2005 11:37 am

Uffa ................. invece secondo me a casa Mozilla dovrebbero cominciare a mettersi dalla parte degli utenti ................... certo che moltissimi usano firefox, ma ci sono anche tanti sotenitori del ALL IN ONE (io) .............. poi una cosa che nn capisco è perché allora sia stata stilata anche la roadmap che prevedeva già l'introduzione di mozilla 2 ............... ma, secondo me ultimamente hanno le idee un po' confuse [:p]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » sab mar 12, 2005 11:42 am

ssjx ha scritto:Uffa ................. invece secondo me a casa Mozilla dovrebbero cominciare a mettersi dalla parte degli utenti ................... certo che moltissimi usano firefox, ma ci sono anche tanti sotenitori del ALL IN ONE (io) .............. poi una cosa che nn capisco è perché allora sia stata stilata anche la roadmap che prevedeva già l'introduzione di mozilla 2 ............... ma, secondo me ultimamente hanno le idee un po' confuse [:p]

Invece più chiare di così!
Firefox lo possono usare tutti e deve battere IE; se la stessa Mozilla proponesse ancora la suite, l'utenza in grado di battere IE si disperderebbe...

Le regole di mercato valgono anche nell'Open Source!!!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab mar 12, 2005 12:18 pm

Ok, girovagando un po' x mezza rete ho capito che Mozilla suite è morta [cry+] e sicuramente nn ci sarà nessun gruppo nn ufficiale che la resusciterà ..................... A questo punto quindi mi arrendo ankio all'evidenza.

comunque leggendo varie roadmap e idee dei programmatori nn posso che ribadire che hanno le idee un po' confuse e n riescono a mettersi dalla parte dell'utente ............... ho letto le loro idee circa le novità da introdurre il FF 1.5 e 2.0 ma si ostinano a nn voler ascoltare le richieste (numerose) degli utenti e soprattutto collaboratori. Adesso ho perso le pagine che ho controllato quindi nn posso linkarle, ma se girate un po' su mozilla wiki ve ne potete fare un'idea. Secondo me netscape potrebbe avere molto + successo di FF, ma loro si ostinano a dire che le funzionalità introdotte in netscape sono inutili e dannose x l'utente ................. ma, contenti loro [:p]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun mar 14, 2005 1:51 am

ssjx ha scritto:Ok, girovagando un po' x mezza rete ho capito che Mozilla suite è morta [cry+] e sicuramente nn ci sarà nessun gruppo nn ufficiale che la resusciterà

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51903
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » lun mar 14, 2005 9:25 am

EntropheaR ha scritto:
ssjx ha scritto:Ok, girovagando un po' x mezza rete ho capito che Mozilla suite è morta [cry+] e sicuramente nn ci sarà nessun gruppo nn ufficiale che la resusciterà

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51903

Gli annunci sono sempre da prendere con le pinze...

Per la cronaca: annuncio che ho intenzione di stilare una roadmap per cambiare il mondo!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun mar 14, 2005 9:50 am

Se è un annuncio di PI, tendo a fidarmi almeno quanto basta per riportare l'annuncio [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 14, 2005 10:35 am

Uffa! Che barba..... Ma Mozilla Suite è così comodo.......
Mi basta aprire una volta MAIL che mi scarica la posta fintanto che è aperta un'applicazione QUALSIASI della suite......
Firefox non lo fa!
Sul mac non è un problema.... Posso aprire fino a una 20ina di apps, ma su Windows....... Meno ce ne sono aperte e meglio è!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » lun mar 14, 2005 12:38 pm

Mr.TFM ha scritto:Uffa! Che barba..... Ma Mozilla Suite è così comodo.......
Mi basta aprire una volta MAIL che mi scarica la posta fintanto che è aperta un'applicazione QUALSIASI della suite......
Firefox non lo fa!
Sul mac non è un problema.... Posso aprire fino a una 20ina di apps, ma su Windows....... Meno ce ne sono aperte e meglio è!

Secondo me anche la suite è avara di memoria come due app divise...
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 14, 2005 1:34 pm

Sì, ma non è tanto una questione di memoria...
é comodità!
Apri mail scarichi la posta, e lo chiudi.
Poi mentre continui a navigare con browser, mail in background continua a scaricare la posta in silenzio...

Se arriva qualcosa te lo segnala....

Meglio di così!
Firefox non ha questo livello di integrazione con Thunderbird....

Sono due applicazioni parenti, ma separate in casa! Mozilla suite, invece, è una famiglia!
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun mar 14, 2005 2:19 pm

Finalmente qualcuno che la pensa come me [:-D] .................. comunque effettivamente anche secondo me Mozilla Suite forse sarebbe meglio se sparisse del tutto, ma dovrebbero lavorare sull'integrazione tra Firefox e Thunderbird .................. allora si che la suite nn servirebbe + e TUTTI sarebbero contenti

fromtheflames ha scritto:Per la cronaca: annuncio che ho intenzione di stilare una roadmap per cambiare il mondo!

Chiedo di poter entrare nel team di sviluppo [:-D]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 14, 2005 2:33 pm

ssjx ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Per la cronaca: annuncio che ho intenzione di stilare una roadmap per cambiare il mondo!

Chiedo di poter entrare nel team di sviluppo [:-D]
Mi offro come alpha e beta tester! [:-D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica