Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un nuovo concorrente nella sfida Windows-Linux-Mac

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: Un nuovo concorrente nella sfida Windows-Linux-Mac

Messaggioda eDog » sab lug 11, 2009 8:55 am

Immagine
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab lug 11, 2009 11:07 am

eDog ha scritto:http://www.geekculture.com/joyoftech/joyimages/1268.jpg

[crylol]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab lug 11, 2009 2:21 pm

Al3x ha scritto:diciamo che il presunto web 2.0 ha già avviato in parte questo processo, i browser tendono sempre più ad assumere un comportamento omogeneo nel rendering delle pagine e a far girare web apps perché ciò che conta veramente è l'accesso ai contenuti e non con cosa lo si fa (IE, FF, Opera, Safari ecc.)

io mi riferivo anche e sopratutto ai formati dei documenti di testo... nel web manca ancora che lo epurino dal flash ma chissà con html5 [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab lug 11, 2009 5:28 pm

Pacopas ha scritto:manca ancora che lo epurino dal flash

sarebbe auspicabile ma la vedo dura... ci si è messa anche MS con SilverLight
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun lug 13, 2009 12:33 am

Anche Intel (apparentemente) nella mischia...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom lug 19, 2009 3:00 pm

Pacopas ha scritto:
Al3x ha scritto:diciamo che il presunto web 2.0 ha già avviato in parte questo processo, i browser tendono sempre più ad assumere un comportamento omogeneo nel rendering delle pagine e a far girare web apps perché ciò che conta veramente è l'accesso ai contenuti e non con cosa lo si fa (IE, FF, Opera, Safari ecc.)

io mi riferivo anche e sopratutto ai formati dei documenti di testo... nel web manca ancora che lo epurino dal flash ma chissà con html5 [std]

Bah... Flash è eterno ragazzi, mettetevelo bene in testa... e se mai dovesse "morire" sarebbe più probabilmente per mano di Silverlight (o simili "from Google" a questo punto? [uhm] ) che non per html5, ajax o javascript ...... non che oggi queste tecnologie non permettano di coprire molte delle caratteristiche di Flash, ma francamente si tratta spesso anche di 2 mondi diversi ...... senza contare che Flash non è che stia lì a vivere di rendita... 'azzo se si danno da fare invece [;)]

Tornando IT ... beh ragazzi io non sono affatto contrario a questo nuovo progetto.... 10000 distribuzioni? verissimo ma il problema è che son proprio molte di quelle esistenti a dover sparire mentre l'arrivo di Google è assolutamente asupicabile per tutti i motivi che avete già esposto ... vero è che (senza accorgercene ?) stiamo creando un vero mostro che in futuro guardando agli ex-monopoli MS si farà grasse risate pensando a quanto fosse dilettante la società di Bill Gates [:D] ... ma forse va bene così per il momento

Saluti a tutti
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » dom lug 19, 2009 6:47 pm

ssjx ha scritto:Bah... Flash è eterno ragazzi... 'azzo se si danno da fare invece [;)]

io più che sull'uso della tecnologia flash su cui personalmente non ho nulla in contrario, anzi come dicevi di certo l'adobe (ma in tutti i suoi campi di sviluppo), non se ne sta certo a braccia conserte è l'uso massiccio che se ne fa anche quando non se ne ha minimamente bisogno.
e poi le gallerie grafiche esempio che prima erano appannaggio flash sono state soppiantate dai framework come jquery o moonlight
ma mi riferivo ai formati dei documenti... quando mi riferivo ad una pulizia del web sopratutto non ai siti.
se i documenti si scrivono on-line o comunque con piattaforme compatibili (dovrebbero sparire ) spariranno finalmente i formati incompatibili
Tornando IT ... beh ragazzi io non sono affatto contrario a questo nuovo progetto.... 10000 distribuzioni?

ripeto anche qui 1000 distro alla fine sono una decina, le altre le minori (fork per lo più) , hanno scopi particolari e non hanno manie di grandezza. per me il discorso va visto in questa ottica, come spiegavo
vero è che (senza accorgercene ?) stiamo creando un vero mostro che in futuro guardando agli ex-monopoli MS si farà grasse risate pensando a quanto fosse dilettante la società di Bill Gates [:D] ... ma forse va bene così per il momento

benchè io creda che come detto, solo accordi commerciali possano rompere accordi commerciali... quindi ora come ora bigG serve, finché il codice è aperto è aperto. la differenza sostansiale è non aver bisogno per forza di un software per raggiungere le informazioni, non che tutti usano uno piuttosto che un'altro
è lo stesso discorso sulla questione UE Vs MS e del perché che non si comprende che Opera ha perfettamente ragione a chiedere all'europa di eliminare IE!

Saluti a tutti

ciao è buone vacanze, torna a trovarci tra un bagno ed un altro il tuo apporto alla discussione è sempre notevole [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica