Ettword ha scritto:ph_rqmm ha scritto:Non ti pare troppo comodo lanciare il sasso e tirare indietro la mano??
Nel momento in cui apri un simile spazio sarebbe bello che tu ti assuma le tue responsabilità.
certo che mi pare comodo e forse potrebbe essermi anche conveniente.. se io costruisco un palazzo non sono certo responsabile delle azioni che in esso vengono commesse.. e comunque la mia intenzione è anche quella di tutelarmi legalmente, evitando che si possa risalire alla mia identità.
Certamente ti è conveniente.
Però voglio farti notare una cosa: tu crei uno spazio web totalmente libero, e in parte posso essere d'accordo, sono convinto (perché lo dici) che non è nelle tue intenzioni che nascano attività illegali. Ma appunto per questo, se qualcuno compie attività illegali danneggia il tuo spazio, rovinando ciò che volevi fare con questa iniziativa: è come se qualcuno distruggesse un appartamento del palazzo che hai costruito.
Ti faccio notare un'altra cosa: se crei uno spazio in cui permetti qualsiasi cosa tenendoti anonimo, incoraggerai la proliferazione di attività illegali.
Tenendo invece un minimo di controllo, in veste di moderatore, e stabilendo alcune regole, potresti mantenere "pulito" il tuo spazio. In questo modo, andrebbe tutto a tuo vantaggio: perché avresti uno spazio libero ma "pulito".
in conclusione: fai bene a guardare lontano, attento solo a non accorgerti degli ostacoli vicini.
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)