Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Banner: ora anche con la musica??

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 17, 2006 11:04 am

ssjx ha scritto:scusate gente ma il popup fluttuante della microsoft salta fuori solo a me? [:(!]
Sì, è fluttuato anche a me!

ssjx ha scritto:non sarebbe il caso di toglierlo e tornare ai vecchi banner?
Concordo in pieno! [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar gen 17, 2006 11:17 am

EntropheaR ha scritto:Ricordiamoci che il server dedicato di MLI costa soldi [;)]

Infatti non ho detto di togliere i banner, ma semplicemente di tornare ai vecchi megabanner sopra e a fondo pagina [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar gen 17, 2006 11:26 am

ssjx ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Ricordiamoci che il server dedicato di MLI costa soldi [;)]

Infatti non ho detto di togliere i banner, ma semplicemente di tornare ai vecchi megabanner sopra e a fondo pagina [;)]

Non voglio essere polemico, ma se Zane ha scelto questo metodo avrà avuto le sue motivazioni, personalmente non mi sembra così fastidioso, visto che appare una volta sola al giorno.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar gen 17, 2006 11:47 am

No bhè ci mancherebbe ............... se è stato deciso così nulla da obiettare ............ in fondo ognuno si gestisce come meglio crede [:-D]

visto che però è già capitato che Zane fosse all'oscuro di come funzionassero i banner (vedi quelli con la musica) mi sembrava almeno doveroso segnalarlo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar gen 17, 2006 11:49 am

ssjx ha scritto:mi sembrava almeno doveroso segnalarlo

Giustissimo [^]

ps: comunque non dovrebbe durare un'infinità questa campagna [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Boo » mar gen 17, 2006 11:44 pm

EntropheaR ha scritto:Dovrebbe apparire una volta sola al giorno, non di più, non mi pare quel grande fastidio ... comunque non sarà per sempre [;)]

Mi si para dinanzi ad ogni mio accesso alla pagina

Insomma mi rompe le scatole
Boo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda thomas » mer gen 18, 2006 12:28 am

Boo ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Dovrebbe apparire una volta sola al giorno, non di più, non mi pare quel grande fastidio ... comunque non sarà per sempre [;)]

Mi si para dinanzi ad ogni mio accesso alla pagina

Insomma mi rompe le scatole

Sono con te!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 18, 2006 10:21 am

A me, in tutta onestà, è apparso due volte da quando c'è...... [fischio]

Però ammetto che non entusiasma manco me...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zane » mer gen 18, 2006 11:05 pm

Mi dispiace davvero molto che la cosa di fastidio, come mi dispiace molto in generale dovervi propinare della pubblicità.

Spero capiate però che il sito sta diventando un progetto decisamente ampio, difficile e costoso da gestire: tanto per darvi un'idea, nelle ultime due settimane ho lavorato al sito quasi 10 ore al giorno, che non sono brustoline in termini di sacrifici.

Se poi ci mettiamo anche il server, le licenze dei programmi, la banda, il telefono, alcuni esperimenti promozionali che sto preparando, l'immancabile panino che mi mangio a metà mattina [:-D] ed altre spese con le quali non vi voglio annoiare , capite che senza qualche soldino in entrata MegaLab.it non potrebbe andare avanti.

O meglio, potrebbe andare avanti con 4 articoli e 5 news al mese, e tutti i disservizi che c'erano sul vecchio server, con il forum giù per ore ed il sito spesso e volentieri irraggiungibile a causa dei troppi utenti collegati. E la situazione, con l'aumento del traffico, sarebbe peggiorata ulteriormente..

Sia chiaro, io non voglio guadagnare dal sito, non è quello il mio scopo...ma non posso neanche permettermi di rimetterci ancora di tasca mia.

Sono sicuro che, riflettendo un'attimo sulla situazione vi accorgerete che la pubblicità non dai poi così fastidio [:-D]
Ultima modifica di Zane il mer gen 18, 2006 11:10 pm, modificato 2 volte in totale.
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Zane » mer gen 18, 2006 11:07 pm

A tutti quanti voi a cui l'overlayer si apre ad ogni sessione: controllate di avere i cookie abilitati e di accettare quelli spediti da MegaLab.it.

Io ho provato il sistema solo con Internet Explorer, Firefox ed Opera, e con questi tre non ho avuto problemi di sorta..
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Boo » mer gen 18, 2006 11:48 pm

Comprendo e rispetto la necessità di questo tipo di gestione delle pubblicità, resta il punto che se il banner è programmato per uscire una sola volta al giorno e invece esce sempre (sì ho controllato tutto il controllabile) crea fastidio e soprattutto non rispetta i termini dell'accordo, se ti hanno detto che ti pagano un sesterzo ogni utente che visualizza il banner nell'arco di una giornata sicuramente avranno un sistema di tracking, dubito che a loro poi importi se l'utente l'ha visto una, tre o trenta volta, il profitto è sempre quello. Correggimi se sbaglio in caso contrario ti consiglio di controllare.
Boo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » mer gen 18, 2006 11:52 pm

Se l'utente rifuta i cookies è ovvio però che il banner non può sapere se l'utente inq uestione l'ha già visto o meno ... no?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » gio gen 19, 2006 12:01 am

Pensavo venisse fuori solo a me all'inizio perché avevo un pochino di problemi con ad ware vari... stavo per aprire un post ma poi ho pensato fosse inutile.
comunque a me viene fuori una volta sola e non mi da fastidio perché sono convinto sia più necessario, anzi, lo cliccherò ogni volta tanto no costa nulla.
l'unica cosa che mi sembra scorretta è il fatto che cliccando sulla X si apra la pagina... molto brutta come cosa... peccato...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zane » gio gen 19, 2006 12:38 am

Boo ha scritto:resta il punto che se il banner è programmato per uscire una sola volta al giorno e invece esce sempre

Mi sembra un'osservazione più che giusta, anche perché altrimenti capisco possa essere davvero fastidioso!

Dunque, ho riprovato anche con Firefox e Konqueror per Fedora Core 4, e tutto è in regola anche qui: a questo punto chiedo...con che sistema operativo/browser si manifesta il problema?

EntropheaR ha scritto:Se l'utente rifuta i cookies è ovvio però che il banner non può sapere se l'utente inq uestione l'ha già visto o meno ... no?

Si, funziona esattamente così yyy

bandrew ha scritto:l'unica cosa che mi sembra scorretta è il fatto che cliccando sulla X si apra la pagina... molto brutta come cosa... peccato...

Assolutamente d'accordo, purtroppo non l'abbiamo fatto noi [cry+]
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Boo » gio gen 19, 2006 12:50 am

Zane ha scritto:con che sistema operativo/browser si manifesta il problema?

WinXP SP2, Firefox 1.5
Boo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda thomas » gio gen 19, 2006 1:02 am

Boo ha scritto:

WinXP SP2, Firefox 1.5

Anche con OSX 10.4.4 e Safari...
I cookie li accetto da MLI, altrimenti dovrei inserire nome utente e psw ogni volta...

Ma siamo sicuri il cookie arrivi da "MegaLab.it" e non da microzozz??
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio gen 19, 2006 11:21 am

thomas ha scritto:Ma siamo sicuri il cookie arrivi da "MegaLab.it" e non da microzozz??

Bhè sarebbe comunque un cookie di terze parti ma che va configurato per MLI ................. non so come funzi Safari ma ad es Opera per ogni sito permette di scegliere se accettare cookie del sito e quelli di terze parti in modo indipendente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio gen 19, 2006 11:44 am

Hai presente Konqueror... beh, è la stessa identica cosa
E tra l'altro l'impostazione è corretta... sinceramente non voglio vedermi crescere la cartella cookie a dismisura.

Trovo l'utilizzo dei cookie in questa maniera piuttosto insicuro.
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 19, 2006 11:51 am

Thomas, mi sa che il prblema sta in quella frsina piccola che dice "Per esempio, non dagli sponsor presenti in quei siti".... [:-D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 19, 2006 11:54 am

Boo ha scritto:

WinXP SP2, Firefox 1.5

Per caso gli hai detto "Conserva i cookies fino alla chiusura di firefox"?
Il problema potrebbe stare lì! [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica