Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come King of GnG s'è fatto ***** l'HD da una bestia rara O_o

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda The King of GnG » ven set 16, 2005 6:47 pm

No, non ci credo....uso XP Professional da un mese ormai e, nonostante non sia un tipo "delicato" (i sistemi di solito li stresso, perché loro sono macchine e io sono il sadico bas***do loro proprietario :-D), XP regge benissimo i miei abituali carichi di lavoro.....

Voglio dire....

Tipo avere aperte 14 pagine di IE con le varie sezioni del Nostro Forum (devo passare a Firefox, dopo l'antivirus toccherà di cambiare il browser, poco ma sicuro...FireFox è Troppo avanti! :-D), una news fresca da stampare per MegaLab.it in Word, WinMX (o eMule, mai insieme, comunque :-P), e magari qualche altro P2P (Soulseek, Ares, Shareaza, e a volte contemporaneamente eh :-D) se sto cercando qualcosa di "particolare" e rognosetto da trovare, MSN Messenger (con relativa finestra di conversazione se qualcuno mi contatta) ZoneAlarm/PeerGuardia/SpywareGuard a farmi da guardiani alla connessione, e poi antivirus, utilità per il controllo delle installazioni all'occorrenza, TaskInfo per tenere sotto controllo l'uso della CPU e non solo...e ovviamente il Winamp che rulla di brutto, magari, se mi sento a genio, con Milkdrop che gira sul desktop......o in alternativa DreamRender che mi anima lo sfondo......

Beh, io non so com'è che a me, al contrario del mondo intorno, quando riesco a metter su un sistema va BENE.....sarà che sto attento a quel che faccio (e magari che so pure quel che faccio :-P), sarà che il mio hardware in fondo non è recentissimo (e quindi XP non ha evidentemente problemi a gestirlo al max).....ma non ho visto UNA schermata blu della morte, UN blocco, UN riavvio forzato, UN'APPLICAZIONE BLOCCATA che mi costringesse a riavviare l'intero sistema, niente, Zero, Nada, Nichs :-D

Well, non è mica per vantarmi eh, è per dire che XP di Microsoft è un sistema RIUSCITO, di qualità decente rispetto alle cose fatte prima.....

Una buona infrastruttura, e devo dire che non mi dispiace tanto, passato lo shock dei 4000 MP3 cancellati (beh, insomma, passato, quasi O_o), che stavolta la mia leggendaria pigrizia abbia dovuto cedere il passo all'installazione forzata O_o

Ad ogni modo, l'unica è sempre l'Explorer....secondo me se installo una shell replacemente va meglio... :-D

Uhm, dopo l'antivirus e il browser potrei provare.....tanto chemenefutt, c'ho il Ghost e ERUNT :-D

P.S.Sorridete, siete in un articolo sugli Antivirus di crazy.cat e con un mio piccolo contributo introduttivo ^_^

Se volete cominciare a sbirciare..... ;-)

Programmi antivirus a confronto
Ultima modifica di The King of GnG il ven set 16, 2005 6:54 pm, modificato 2 volte in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven set 16, 2005 6:52 pm

Uhm, cannato XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven set 16, 2005 9:12 pm

Ho letto l'articolo ma sinceramente ci sono cose che nn mi convincono .................. innanzitutto il test fatto così non so che validità reale possa avere ................... sarebbe stato molto + interessante avere il test anche della protezione real-time che è sicuramente la cosa che + conta visto che se poi il pc è infetto il modo x pulirlo si trova .............. il difficile è mantenerlo pulito ..................... inoltre trovo che le schede di valutazione siano troppo stringate .................... insomma io ci rimetterei un po' le mani sopra visto l'argomento scottante ..................

PS
nn vuole essere una critica all'ottimo operato di Crazy (lungi da me il pensiero di criticarlo) ma un consiglio x miglorare l'articolo [8D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven set 16, 2005 10:33 pm

ssjx ha scritto:Ho letto l'articolo ma sinceramente ci sono cose che nn mi convincono .................. innanzitutto il test fatto così non so che validità reale possa avere ................... sarebbe stato molto + interessante avere il test anche della protezione real-time che è sicuramente la cosa che + conta visto che se poi il pc è infetto il modo x pulirlo si trova .............. il difficile è mantenerlo pulito ..................... inoltre trovo che le schede di valutazione siano troppo stringate .................... insomma io ci rimetterei un po' le mani sopra visto l'argomento scottante ..................

PS
nn vuole essere una critica all'ottimo operato di Crazy (lungi da me il pensiero di criticarlo) ma un consiglio x miglorare l'articolo [8D]

Beh, bloccare i virus prima che questi entrino in fondo non è complicato, o particolarmente complesso come compito.....Te dagli in pasto i virus, ai programmi antivirali, e vedi quanto siano efficaci a pulire il tutto....dopotutto mi pare implicito che un software tanto abile nell'elimiare gli ospiti sia notevolmente utile anche nel bloccare il loro accesso al sistema tout court, ti pare?

Vedi a quanto m'è servito Norton a me, ad esempio -----_____-----"""""

Io così la penso, e così ho scritto.....ma non sta a me risponderti nello specifico.....

P.S.Chiamala pure critica, qua si accettano tutte le critiche esposte con cognizione di causa e ben argomentate [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab set 17, 2005 12:38 am

francamente non holetto tutta la discussione, ma credo che vi riferiate all'articolo di crazy che deve uscire sul megatest tra i vari antivirus.
Per quello che conosco crazy, se mi dice che il tal antivirus è meglio di un altro, non posso far altro che prostrarmi ai suoi piedi e credergli!

Però vi porto la mia esperienza personale:
Ho usato Norton per anni!
Davvero tanti.
diciamo dal 98 al 2004, nei quali ho usato internet e ho fatto di tutto.

MAI PRESO UN VIRUS!
MAI NOTATO RALLENTAMENTI!

Forse sono un miracolato... Chi lo sa.
Per star tranquilli mi sono preso un mac! Ihihihihihihih Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » sab set 17, 2005 7:06 am

Mr.TFM ha scritto:Per star tranquilli mi sono preso un mac! Ihihihihihihih Immagine

Parole sante
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab set 17, 2005 7:33 am

ssjx ha scritto:innanzitutto il test fatto così non so che validità reale possa avere

Validità magari nessuna. Era una mia curiosità di provare tutti i programmi antivirus che non conoscevo.
In fondo all'articolo ho scritto
Codice: Seleziona tutto
Insomma prendete i risultati della prova per quello che sono.

sarebbe stato molto + interessante avere il test anche della protezione real-time

Voleva dire spararmi 1000 virus sul mio pc, virus di svariati generi e pericolosità e la cosa non mi andava proprio.

che è sicuramente la cosa che + conta visto che se poi il pc è infetto il modo x pulirlo si trova

Si, la prevenzione è la cosa migliore.
Però sapere quale è il prodotto migliore per fare pulizia, non è male neanche questo.
Io avevo sentito sempre parlare molto bene di The cleaner e F-prot che alle prove si sono rivelate delle vere schifezze.
Conoscevo poco, Ewido che invece si è rivelato un buon prodotto.
Kaspersky che non avevo mai usato si è rivelato un vero mostro nella pulizia.

inoltre trovo che le schede di valutazione siano troppo stringate

Suggerisci qualche idea.....sono state una serie di impressioni raccolte durante la prova nel vedere come si comportavano i vari programmi.
Alla fine mi sembrava di aver scritto anche troppo una volta riuniti tutti insieme.

L'articolo non era pronto è stato pubblicato troppo velocemente e non è più visibile.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda incazzato » sab set 17, 2005 9:40 am

o sono io che faccio paura ai virus o ho una difesa (firewall,antivirus) spaventosa o ho un santo protettore o ho un posto dove non batte mai il sole micidiale....
più di una volta mi sono trovato a fare i conti con virus a palla navigando in siti russi.....e ai posti più fecciati del mondo internet....
posso consigliarti il mio metodo di difesa... avg free, zone alarm, e download accelerator plus.... ad-ware a fine navigata....
anche se ho beccato circa 200 virus in vari file....non ho mai intasato il sistema e ne sono sempre uscito pulito.......
il trucco sta ne downloads accelerator plu integrato al broswer.....
ho messo le impostazioni che tutte le estensioni che voglio passare per il mio pc....devo passare tramite il download accelerator plu....
facendo così l'applicativo o qualsiasi file non passa dentro il pc ma viene bloccato ancora prima che passi per il firewal....

comunque anche io ho subito parecchi attacchi di panico...e ho vissuto film dell'horror informatico.........ultimo in cronologia.....
aggiorno il pc dio mia zia con win 2000 ma l'installazione del 2000 mi dice che il bios non è compatibile con le acpi (mi pare questo) quindi cerco nella rete e trovo il bios giusto per quel tipo di scheda madre....(pga370)
predispondo il tutto per l'update....faccio l'update....e non vi dico in gran nomi che sono saltati fuori........non ne vuole sapere di partire......in pratica ho fumato la scheda madre.... lasciamo perdere i gran nomi imprecati contro il sito (driverforum) ora devo cercare una scheda madre pga370 se non sono squoiato vivo......

quindi faccio la domanda ufficiale aiutatemi ... chi ha scheda madre pga 370 si faccia avanti....vi prego ..... veramente mia zia è in grado di squoiarmi e poi venderemi alla macelleria come carne per brodo.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » sab set 17, 2005 10:23 am

quello che intendevo era che l'articolo sarebbe stato + interessante e completo se si fossero testate anche le capacità real time oppure se le schede avessero compreso anche che so la pesantezza sul sistema

L'idea era buona ma avevo un pc troppo limitato per farlo.
In alcuni antivirus non avevo neanche installato la protezione in tempo reale.

o altro oltre a dire che ha pulito quali virus

Una lista di circa 300 nomi....poco interessante direi

Invece di fare Riporta ti ho modificato il messaggio.
Mi [sedia]
By crazy.cat
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab set 17, 2005 10:27 am

Mr.TFM ha scritto:Ho usato Norton per anni!
Davvero tanti.
diciamo dal 98 al 2004, nei quali ho usato internet e ho fatto di tutto.

MAI PRESO UN VIRUS!

MAI NOTATO RALLENTAMENTI! ??????????? [mandibol]

scusa la domanda ma x caso a posto di un pc avevi un supercomputer della NASA? [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab set 17, 2005 11:03 am

Mr. TFM ha scritto:MAI PRESO UN VIRUS!

Eh, io ho dovuto formattare con Norton aggiornato e "con gli scudi alzati".... [:p]

E ogni volta che lo installo, DOPO sento SEMPRE la differenza, è successo sul P4 a 1,5 GHz che avevo prima, succede su quello a 2,4 GHz che ho ora..... [:p]

Ehm, non so se s'è capito, ma questo thread è UNA PUBBLICITA' NEGATIVISSIMA A NORTON!!! Non lo installate o, se lo installate, disabilitate le sue funzioni di controllo in real-time all'avvio, e mettete su gli scudi di un prodotto decente.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » sab set 17, 2005 2:59 pm

Kaspersky che non avevo mai usato si è rivelato un vero mostro nella pulizia.
Sempre stato fedele a Norton [cuore]

Ora lo cornifico alla grande con Kaspersky [devil]

Da poco installato e pesantino, ma sembra ottimo.

(non c'entra niente, ma l'ho conosciuto tramite una nota Società di Assicurazioni italiana, che da poco si è affidata all'assistenza Kaspersky per la sicurezza su tutte le proprie filiali).
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mer nov 23, 2005 3:57 pm

E dopo l'appassionante racconto dell'orrore di King of Gng ecco il nuovo best seller (fortunatamente non paragonabile a quello di King of GnG) della nuova promessa ssjx per la serie "come ssjx s'è fot***o da solo" e "il peggior co***one della storia"

[19/11/2005 - Barcellona]

Il nostro eroe, stanco dei continui rallentamenti del suo PC e notata una lista interminabile di programmi nel menù start a causa dei suoi inutili test, decide che è arrivato il momento di fare le pulizie di primavera (largamente fuori stagione [sedia] [sedia] )
Detto fatto, previo backup dei dati importanti, ripristina con Acronis una immagine di C:\ sufficientemente pulita ed efficiente. Quindi comincia a fare una bella pulizia della partizione D:\ in cui sono presenti tutti i programmi, i dati e tutta la sua vita
Eliminata una quantità abnorme di sporcizia e programmi inutili ma non ancora soddisfatto decide allora di dare anche una riorganizzata all'intera struttura delle directory per avere una visione più razionale e ordinata e per farlo è costretto a disinstallare e reinstallare molti programmi nelle nuove posizioni ed eliminare molte cartelle ormai inutili secondo lui [!!!] .

Bhè fin qui nulla di strano e tutto sembra essere andato bene, ma la triste realtà lo aspetta impaziente

[23/11/2005 - Barcellona]
Dopo 3 giorni di normale (ed appagato) utilizzo del pc il nostro eroe si ricorda che ogni tanto [sedia] va scaricata anche la propria corrispondenza elettronica ed apre quindi il suo fedele Thunderbird nel cui profilo sono salvati anni e anni di mail contenti oltre alla corrispondenza personale (a cui è affezionatissimo [cuore] ) anche numerosissimi dati importantissimi.
All'avvio però qualcosa non quadra, ed invece di aprire la solita schermata Thunderbird propone il Profile Manager [sbigot] ............... un po' stupito e non avendo ancora afferrato cosa stesse succedendo comincia a "cazzuliare" con le varie opzioni ma non afferra ancora il significato dell'accaduto.
Poco a poco però la terribile realtà comincia a farsi strada nella sua limitata mente e quei 3-4 infarti in contemporanea lo colgono sul fatto.

Ripresosi dal primo impatto, ricorda di aver fatto un backup con WinRAR del proprio profilo prima della castroneria e va quindi a cercarlo, ma sorpresa fra le sorprese sapete dove lo aveva salvato (o meglio dove lo aveva dimenticato invece di andarlo a salvare)? ............... nella cartella che conteneva il profilo, la quale è stata totalmente spazzata via insieme a tutto il resto. [sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]

Bhè morale della favola non so davvero dove andare a sbattere la testa se penso ai dati che avevo in quelle mail, senza contare tutta la rubrica [XX(] [cry] [cry+] [sedia]

The King of GnG ha scritto:Come le favole paurose di un tempo, tutto questo credo abbia una morale ben precisa: anche se ci vuole tempo, fate backup regolari e completi, siate protetti, installate Firewall, Antivirus e tutte le protezioni che potete, cercando di seguire i consigli di chi prima di voi ha fatto danni e sa per esperienza quanto conti una sicurezza almeno decente, soprattutto oggi che l'informatica ci permette di avere accesso ad ogni aspetto delle nostre passioni.....

e a questo io aggiungerei non fidatevi mai di nessuno, NEMMENO DI VOI STESSI [!!!]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 4:26 pm

The King of GnG ha scritto:(devo passare a Firefox, dopo l'antivirus toccherà di cambiare il browser, poco ma sicuro...FireFox è Troppo avanti! :-D)

è il primo passo verso un sistema sicuro. chiudere il portone che apre explorer.

leggendo questo post sono rimasto allucinato
ho pensato cavoletti che fortunato che sono
(in realtà il registro lessicale dei mie pensieri e più vinico a:
C***O che C**O F**?ç°à°#ì)

io non uso antivirus e firewall è nel mio ultimo controllo con antivirus bootabili (tral'altro fatto ieri perché credevo di aver preso un virus poichè sentivo strani bip mentre navigavo e invece era il banner nuovo di MegaLab... che rinco) nemmeno un animaletto maligno, eppure p2p siti non proprio raccomandabili programmi per comunicare ecc.

io l'antivirus lo consiglio anche non usandolo ma devo dire a questo punto che ho avuto sempre molto c...fortuna.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer nov 23, 2005 8:48 pm

Sono in procinto di prendere il primo mensile del mio nuovo lavoro, e la PRIMA SPESA che farò sarà un secondo hard disk da montare o su USB o con un cassettino estraibile su IDE ATA100......ogni settimanta, collego il disco, faccio partire un CD di Norton Ghost 2002 autoprodotto, aspetto un paio d'ore e ottengo una copia perfettamente clonata delle mie tre partizioni....

E fanculo ai worm, i fairvuoll inutili e chi mi vuole male, Prrrrrrrrrrrrrrr [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » gio nov 24, 2005 3:00 am

Sull'HD, sistema e programmi a parte, chiamala paranoia, non ho altro.
Tutto, utile o meno, su RW da spulciare ogni tanto e passare ciò che mi servirà veramente su CD-R (costa il tutto anche molto meno di un HD esterno).
The King of GnG ha scritto: passato lo shock dei 4000 MP3 cancellati
Non uso i p2p (con un buon apparecchio Hi-Fi in casa la differenza si sente e non poco).
Ho un iPod da usare anche in macchina e l'HD, ripeto, con niente sopra.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » gio nov 24, 2005 3:03 am

Sorry [:I]

O linea o server o Forum, non so. Posti 1 arrivano 2 (sarà una promozione [sbigot]).
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio nov 24, 2005 9:07 am

Pacopas ha scritto:io non uso antivirus e firewall è nel mio ultimo controllo con antivirus bootabili (tral'altro fatto ieri perché credevo di aver preso un virus poichè sentivo strani bip mentre navigavo e invece era il banner nuovo di MegaLab... che rinco)

......MA PORCA *é*ç°ç**çéé*èèè!!!$&%/£()!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ECCO COS'E'!!!!!!

...anche io a sbattermi con antivirus e simili.... (ricordate il topic di ieri sulla disinstallazione di Avast!) GRRRRR

Non so se tirare una [sedia] a chi ha messo il banner ( [banned?] ) o a me stesso per non essermene accorto!!! [:-D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » gio nov 24, 2005 4:07 pm

ba_61 ha scritto:Non uso i p2p (con un buon apparecchio Hi-Fi in casa la differenza si sente e non poco).

il p2p non serve per ascoltare la musica ma per trasferire dati e file in rete (esempio scaricare musica [devil] ) ma anche per file legali come l'ultima distro linux.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » gio nov 24, 2005 7:30 pm

Pacopas ha scritto:
ba_61 ha scritto:Non uso i p2p (con un buon apparecchio Hi-Fi in casa la differenza si sente e non poco).

il p2p non serve per ascoltare la musica ma per trasferire dati e file in rete (esempio scaricare musica [devil] ) ma anche per file legali come l'ultima distro linux.
Lo so, lo so. Comunque anche acquistando file musicali e creare CD, la qualità non c'è.

[nota] E' sempre relativo a come si vuole ascoltare musica (ma il discorso esoterico è un'altro argomento).
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica