Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiarimenti su c.d.l. di Ingegneria informatica

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Diablo » ven ago 29, 2003 12:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>

Non hai mai sentito parlare di Istituto Tecnico Industriale Statale??
ho i miei dubbi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
adesso l'ho sentito nominare e anche tanto abbiamo anche fatto una gita all'istituto tecnico Bernini[:I]ma non mi convince.....poi è una zona che non mi piace[:(!][xx(][:(!][V]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » ven ago 29, 2003 10:52 pm

Ok, mi intrufolo pure io... io lunedì riconmicio scuola (aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh[xx(][xx(][xx(][B)]) in 3a liceo (da noi in svizzera ci sono 4 anni di liceo, da vi nn so) scientifico, dove matematica l'abbiamo x 8 ore la settimana... fortunatamente il latino è iperstraultramegaOPZIONALE, anche perché (mi scusino i latinisti) se non vado a studiare la divina commedia o a tradurre manoscritti, per uno che intende buttarsi nell'informatica è una materia per farti passare notti insonni a studiare roba che nn ti serve... ma comunque è personale... Io quest'anno ho cercato di fare tutta l'informatica possibile, anche se da noi è tutto opzionale... io ho scelto supplementari (cioè opzionali) 2 ore alla settimana di Java e 2 di VB, anche se poi in 4a si possono aumentare!!! è incredibile avere 3 aule di pentium 4 a 2.x Ghz e poi non fanno mai i corsi... (se poi forse mi prendono faccio pure una qualche ora di 3d studio max, che già lo uso, ma un corso di un "esperto" nn fa mai male...). [;)]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 10:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />ENTRO [}:)][}:)] rispondi rispondi (bentornato avevo chiamato a casa tua mi avevano detto che eri morto[xx(])[^]

Io ho fatto il liceo...il mio consiglio è di andare a fare l'iti, specialmente se dopo hai intenzione di intraprendere carriera nel campo dell'informatica...
Ero morto ma sono rinato come l'araba fenice...
Xerex non dico che il latino sia inutile, dico solo che esistono un mucchio di cose più interessanti e utili di una lingua MORTA.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 10:12 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

Io ho fatto il liceo...il mio consiglio è di andare a fare l'iti, specialmente se dopo hai intenzione di intraprendere carriera nel campo dell'informatica...
Ero morto ma sono rinato come l'araba fenice...
Xerex non dico che il latino sia inutile, dico solo che esistono un mucchio di cose più interessanti e utili di una lingua MORTA.
insomma avrò difficoltà se vado a fare il liceo???l'iti da casa mia è lontano anche se abito in pieno centro!!!se io facessi corsi di informatica partendo da adesso....non sarebbe difficile lavorare in campo informatico.In matematica sono una BOMBA (anche se non sono un secchione mi piace come materia)...[8D]che ne dite??
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » sab ago 30, 2003 11:36 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Entrophear</i>

Il senso di studiare il latino non è quello di imparare una lingua come per l'inglese, serve a imparare dei meccanismi di ragionamento...prova a pensare un chimico o un biologo che non sanno il latino...fanno poca strada(tutte le definizioni derivano da lì)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
In matematica sono una BOMBA (anche se non sono un secchione mi piace come materia)...[8D]che ne dite??

Scusa se mi tocca a fare il "vecchio": mi discpiace dirtelo ma matematica non hai ancora iniziato a studiarla [8D][^][8D]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 11:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Il senso di studiare il latino non è quello di imparare una lingua come per l'inglese, serve a imparare dei meccanismi di ragionamento...prova a pensare un chimico o un biologo che non sanno il latino...fanno poca strada(tutte le definizioni derivano da lì)

Ti dirò...più lo studiavo e più capivo che è solo una leggernda quelle che si imparano i meccanismi di ragionamento...oppure sono scemo io (BUONA LA SECONDA!)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Scusa se mi tocca a fare il "vecchio": mi dispiace dirtelo ma matematica non hai ancora iniziato a studiarla [8D][^][8D]

Ha ragione Xerex...aspetta di arrivare al Lemma di Gauss.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 11:58 am

Scusa se mi tocca a fare il "vecchio": mi discpiace dirtelo ma matematica non hai ancora iniziato a studiarla [8D][^][8D]
questo lo so ma sono parecchio forte...magari rimagno forte[:p][^]vero PadreTerno[;)]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 12:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

non posso che risponderti così f(x)=1+£p(n)x elevato n
scusate per £ ma non trovavo...somma
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 12:09 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

non posso che risponderti così f(x)=1+£p(n)x elevato n
scusate per £ ma non trovavo...somma

non <u>credo</u> sia quello sai...quello che so io si fa con integrali tripli e doppi...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 12:14 pm

non <u>credo</u> sia quello sai...quello che so io si fa con integrali tripli e doppi...

infatti quella citata è la formula per p(n) che prende il numero di partizioni da qualsiasi numero (anche se alla fine è tutto approsimativo) la formuletta è di Eulero[:p]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 12:18 pm

infatti quella citata è la formula per p(n) che prende il numero di partizioni da qualsiasi numero (anche se alla fine è tutto approsimativo) la formuletta è di Eulero[:p]
Chiaro...
<font size="1">scusa che classe hai detto che fai?</font id="size1">
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 12:22 pm

Chiaro...
<font size="1">scusa che classe hai detto che fai?</font id="size1">
3a media o devo cominciare il liceo[xx(]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » sab ago 30, 2003 12:40 pm

Non costringetemi a chiudere la discussione, <b>non voglio mai più vedere formule matematiche su questo forum</b> appena ho visto quelle mi sono venuti gli spasmi...non fatelo <u>mai</u> più!!!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 12:58 pm

<br />Non costringetemi a chiudere la discussione, <b>non voglio mai più vedere formule matematiche su questo forum</b> appena ho visto quelle mi sono venuti gli spasmi...non fatelo <u>mai</u> più!!!
[:0] ok [:I] ok [8D] ok [^] sorry [8)]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 1:34 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><b>non voglio mai più vedere formule matematiche su questo forum</b> appena ho visto quelle mi sono venuti gli spasmi...non fatelo <u>mai</u> più!!!

Ora installo equation editor [}:)] così le scrivo bene con anche i simboli di integrale e sommatoria... [}:)]

...SCHERZO![:o)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spartaco1987 » lun set 01, 2003 12:27 am

Visto che siamo in tema.....
Allora...
Un mio amico ha intenzione di frequentare un "scuola informatica". Non è italiano ma gli piace molto il mondo dei computer e dell'informatica e mi ha chiesto di cercargli una scuola per diventare "tecnico informatico".
Non so se esista nulla di simile.... credo che l'unica cosa che esista siano questi famosi ITIS informatici di cui parlate.
Il problema è che ho fatto un po' di ricerche e non ho trovato granchè....
A Roma le uniche scuole informatiche sono quelle con progetto "Abacus" (http://space.tin.it/scuola/vimanes/INFO.HTM oppure http://www.itiseveri.it/didattica/didattica.htm)....
Qualcuno di voi sa dirmi se questo può essere un buon consiglio per il mio amico o c'è qualcosa di meglio?
Grazie a tutti
Ciao
Spartaco
spartaco1987
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Diablo » lun set 01, 2003 9:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br />Visto che siamo in tema.....
Allora...
Un mio amico ha intenzione di frequentare un "scuola informatica". Non è italiano ma gli piace molto il mondo dei computer e dell'informatica e mi ha chiesto di cercargli una scuola per diventare "tecnico informatico".
Non so se esista nulla di simile.... credo che l'unica cosa che esista siano questi famosi ITIS informatici di cui parlate.
Il problema è che ho fatto un po' di ricerche e non ho trovato granchè....
A Roma le uniche scuole informatiche sono quelle con progetto "Abacus" (http://space.tin.it/scuola/vimanes/INFO.HTM oppure http://www.itiseveri.it/didattica/didattica.htm)....
Qualcuno di voi sa dirmi se questo può essere un buon consiglio per il mio amico o c'è qualcosa di meglio?
Grazie a tutti
Ciao
Spartaco
guarda io con la scuola sono andato all'unico iti presente a roma[V]e non mi è sembrato granchè...si chiama istituto tecnico industriale G.Bernini .....è un po' lontanuccio...
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spartaco1987 » lun set 01, 2003 11:40 pm

Unico ITIS? Bè di ITIS a Roma ce ne sono tantissimi!
Forse l'unico con la specializzazione in informatica? A giudicare dal sito massimo che fai è elettronica.
Il bienno è uguale a quello di una qualsiasi altra scuola (http://space.tin.it/scuola/fficara/biennio.htm) e la specializzazione più che più si avvicina al mondo dei pc è quella in elettronica......(http://space.tin.it/scuola/fficara/labo ... ronica.htm).
A questo punto a questa scuola (http://space.tin.it/scuola/vimanes/INFO.HTM) fai più informatica (oltre ad elettronica, telecomunicazion e sistemi informatici).
Almeno credo......... REDAZIONE!!! Mercoledì devo accompagnare questo mio amico a qualche scuola..... lo porto quì (http://space.tin.it/scuola/vimanes/INFO.HTM)??? Ditemi solo se è quello che consigliavate, oppure il Bernini (http://space.tin.it/scuola/fficara/labo ... ronica.htm) è migliore?
Grazie
Ciao
Spartaco
spartaco1987
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Diablo » mar set 02, 2003 12:27 pm

[quote]<i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br />Unico ITIS? Bè di ITIS a Roma ce ne sono tantissimi!
Forse l'unico con la specializzazione in informatica? A giudicare dal sito massimo che fai è elettronica.

intendevo l'unico con specialliazzazione vicino l'informatica interessante il galileo......[8D]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spartaco1987 » mar set 02, 2003 12:48 pm

Io domani mattina accompagno il mio amico al Ferraris... parlo un po' con il preside (o chi per lui!) per capire se è davvero la scuola che fa per lui e, se ti interessa, ti faccio sapere!
Ciao
Spartaco
spartaco1987
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica