Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox: ma perché?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 27, 2004 5:37 pm

Mr.TFM ha scritto:Credo che (a parte Thomas che forse usa Safari sul suo Mac [;)] ) qui tutti noi mod siamo dei Mozilla user...

Errore...Io uso maxthon... [:-D]
Uso Firefox solo sotto linux...(quando si connetteva... [cry+] )
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 27, 2004 5:41 pm

Cacchio, volevo dire QUASI tutti, mi è scappato il quasi....che doveva essere scritto, ma a causa della mia morosa che mi distrae.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab nov 27, 2004 5:49 pm

EntropheaR ha scritto:
ssjx ha scritto:Non sono d'accordo.

Mi sono espresso male, con massimo intendevo il massimo di integrazione presente su FF.
Ad ogni modo esiste una bella estensione per FF che ti permette di aggiungere nella barra strumenti il link ad una qualsiasi applicazione.

Scusa ma continuo a non essere d'accordo perché (anche se non l'ho installato) mi sembra di capire che quell'estensione aggiunga il collegamento nella barra degli strumenti. [:p]
La barra in Mozilla è di gran lunga + comoda e discreta [applauso] , senza contare che + estensioni installi + il browser diventa lento.

P.S.
Piccola cosa che non c'entra niente: Ma non esiste un modo + semplice (ed automatico) x fare delle citazioni? (nn so voi ma io copio le frasi manualmente) [:(!]

ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » sab nov 27, 2004 5:54 pm

ssjx ha scritto:
EntropheaR ha scritto:
ssjx ha scritto:Non sono d'accordo.

Mi sono espresso male, con massimo intendevo il massimo di integrazione presente su FF.
Ad ogni modo esiste una bella estensione per FF che ti permette di aggiungere nella barra strumenti il link ad una qualsiasi applicazione.

Scusa ma continuo a non essere d'accordo perché (anche se non l'ho installato) mi sembra di capire che quell'estensione aggiunga il collegamento nella barra degli strumenti. [:p]
La barra in Mozilla è di gran lunga + comoda e discreta [applauso] , senza contare che + estensioni installi + il browser diventa lento.

P.S.
Piccola cosa che non c'entra niente: Ma non esiste un modo + semplice (ed automatico) x fare delle citazioni? (nn so voi ma io copio le frasi manualmente) [:(!]

Basta premere il pulsate "Riporta" sul messaggio che vuoi citare!
Ma anche la signature l'aggiungi sempre?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab nov 27, 2004 6:00 pm

fromtheflames ha scritto:Basta premere il pulsate "Riporta" sul messaggio che vuoi citare!
Ma anche la signature l'aggiungi sempre?

Grazie dell'aiuto (e se la signature è la firma "l'uomo fu generato dal caos e nel caos tende a tornare" non lo è in effetti, la uso solo in questo topic) [:-D]

ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab nov 27, 2004 6:24 pm

ssjx ha scritto: senza contare che + estensioni installi + il browser diventa lento.

io ne ho installate la bellezza di 19 e il browser resta veloce.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab nov 27, 2004 6:28 pm

fromtheflames ha scritto:Anche a me piacerebbe fosse così, ma credo che compatibilità assoluta con tutti gli standard, nemmeno la suite mozilla possa assicurarla: e ve lo dice uno che con compatibilità ha dovuto sbatterci la testa varie volte...

Vuoi per sistemi proprietari che Mozilla non può permettersi di integrare per via dei fondi monetari, vuoi per la software house che collabora con microsoft e che ha integrato nel suo gestionale un comodo pulsante per inviare un ordine per mail, ma che inesorabilemente ti apre Outlook, vuoi per altre mille cose, sono convinto che una suite del genere abbia vita ancora breve.

Il goal di mozilla è contrastare Explorer, ha cominciato con Firefox, piano piano ci sta riuscendo...
Ora, loro devo consegnare firefox in più computer possibili: pensate che mantenere attiva la suite di mozilla sia una mossa intelligente per loro?
Come farà a convincere anche voi che utilizzate la suite a passare a FF?

Stoppando la suite!

Questa è una mia idea, anche io sono per gli ambienti integrati!

Scusa ma nn ha senso. Se non riesce a convincere gli utenti della suite a passare a Ff allora probabilmente ho ragione io ed era meglio continuare lo sviluppo della sola suite

ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab nov 27, 2004 6:29 pm

EntropheaR ha scritto:
ssjx ha scritto: senza contare che + estensioni installi + il browser diventa lento.

io ne ho installate la bellezza di 19 e il browser resta veloce.

Il tuo browser resterà pure veloce ma mai come quando lo hai installato

ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab nov 27, 2004 10:25 pm

Mr.TFM ha scritto:
ssjx ha scritto:Vedo con piacere che la discussione si sta accendendo. [devil]

Credo che (a parte Thomas che forse usa Safari sul suo Mac [;)] ) qui tutti noi mod siamo dei Mozilla user... (anche Thomas quando non usa il suo Mac [;)] ) quindi, ognuno di noi ha una modo diverso di inerpretare i software di casa mozilla....
[8D]

Bene allora voglio porvi all'attenzione un altra questione: il Tabbed browsing (navigazione a schede) [eehi]
Sul sito vantano x Ff 1.0 tale funzionalità come ampiamente estesa e la mettono come punto di forza, ma la realtà è che x poterla attivare bisogna scaricare un'estensione o inoltrarsi nei meandri dei file di configurazione, ed inoltre le potenzialità offerte sono ben poca cosa se confrontate a quelle di Opera.
La situazione migliora lievemente con l'estensione Tabbrowser Extension anche se ho letto su vari forum (e ho sperimentato sulla mia pelle) che causa problemi di stabilità.
Opera riesce invece a gestire la navigazione a schede alla perfezione (possono anche essere minimizzate, rimpicciolite o ingrandite senza problemi [fischio]) e anche di fronte a certi codici javascript che mandano in tilt Ff, Mozilla e persino Maxthon (... [:-D] uso anche quello) non si lascia intimorire.
Beh... x il momento è tutto

ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » sab nov 27, 2004 10:49 pm

Eh!?! guarda che il Tab Browsing va senza moduli aggiuntivi...
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab nov 27, 2004 11:22 pm

Rancid ha scritto:Eh!?! guarda che il Tab Browsing va senza moduli aggiuntivi...

Guarda che ti sbagli xchè x attivare la modalità ad 1 sola finestra sempre e comunque devi installare QuickTabPrefToggle o altro
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » dom nov 28, 2004 12:38 am

Se per Tab Browsing intendi la navigazione a schede...ovvero più schede nella medesima finestra...allora ti sbagli tu...altrimenti mi sbaglio io e chiedo venia [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » dom nov 28, 2004 12:50 am

[8D] , già............forse nn si parla della stessa cosa?? comunque confermo ciò che dice Rancid a meno di aver mal interpretato.......... [:-D]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda thomas » dom nov 28, 2004 9:53 am

Parlo di quello che succede su Mac.

Il tabbed browsing è attivato di default, senza alcuna estensione, anche se preferisco mille volte quello di Safari.

Questa discussione tra l'altro mi ha incuriosito, e quindi ho provato sia la suite mozilla, che firefox e anche camino.
Tutti e tre condividono Gecko, ma la suite e FF non sono compilati con i tool di sviluppo per Mac OS X per l'interfaccia grafica (temo interfaccia Java) ed il tutto ne risente un po' sotto il punto di vista prestazionale grafico (forse è colpa anche del mio vecchio ibook, ma confrontanto a Safari è realmente troppo lento).
Ancora, la suite proprio, mi sa di vecchio!
Camino invece, è il browser sempre di mozilla, ma solo per mac os x: è sto scoprendo che in questa ultima versione è realmente una figata!
Mi funziona addirittuare il bbcode su una parola selezionata in mezzo ad altro testo!! In effetti questa era una gran limitazione per me e il bbcode...

Fin'ora tra i 3 browser di casa Mozilla, Camino è quello meglio riuscito per Mac.
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 28, 2004 10:01 am

No, ha ragione ssjx...In Firefox è possibile utilizzare la navigazione a schede, ma per potergli dire di aprire tutti i collegamenti su nuove schede e non su finestre, eccetera, è necessario un plug-in...

Ciao [^]

PS parere estremamente personale...Opera non l'ho mai usato ma l'ho visto all'università...Troppo incasinato, non mi piace per niente... [:-D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom nov 28, 2004 2:01 pm

Rancid ha scritto:Se per Tab Browsing intendi la navigazione a schede...ovvero più schede nella medesima finestra...allora ti sbagli tu...altrimenti mi sbaglio io e chiedo venia [:-D]

Ices_Eyes ha scritto:No, ha ragione ssjx...In Firefox è possibile utilizzare la navigazione a schede, ma per potergli dire di aprire tutti i collegamenti su nuove schede e non su finestre, eccetera, è necessario un plug-in...

Ciao [^]

PS parere estremamente personale...Opera non l'ho mai usato ma l'ho visto all'università...Troppo incasinato, non mi piace per niente... [:-D]

Ah...!
Finalmente qualcuno che ha capito di cosa sto parlando.

comunque se ancora nn sei convinto prova a cliccare su un collegamento che dovrebbe aprirsi (di default) in un'altra finestra.
Ti anticipo subito che ti ritroverai 2 finestre sul desktop. [eehi]

X quanto riguarda Opera quanto dice Ices_Eyes è un po' vero ma la navigazione a schede raggiunge lo stato dell'arte
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » dom nov 28, 2004 2:07 pm

Da quel che mi ricordo la navigazione a schede era disponibile su firefox senza nessuna installazione...bho..mi sbaglierò...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom nov 28, 2004 2:28 pm

Xerex ha scritto:Da quel che mi ricordo la navigazione a schede era disponibile su firefox senza nessuna installazione...bho..mi sbaglierò...

non ti sbagli, ma è possibile solo se sei tu a decidere di aprire un determinato link in una scheda anzichè in una nuova finestra (ad es. con il tasto centrale del mouse)
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » dom nov 28, 2004 2:36 pm

Io non ho capito la differenza...

Installazione fresca di firefox, apro una pagina, seleziono un link tenendo premuto anche il testo Option (il modificatore per Mac) e il link si apre in un altro tab.
Non è questa navigazione a tab?
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom nov 28, 2004 2:53 pm

nn proprio perché così è ancora possibile che tu abbia 2 sessioni (o finestre) aperte (ad es con 1 pop-up), mentre con Opera o le estensioni di Ff il pop-up ti si apre in una nuova scheda
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica