Alcuni punti mi lasciano un po' perplesso riguardo la news in homepage
Secondo Baker nei prossimi anni vedremo il logo di Firefox su smartphone e dispositivi mobili
alla luce poi di quest'altra affermazione
Mitchell Baker ha scritto:“Opera has done a pretty good job of getting something useful on to a mobile device, but it’s not a full fledged and doesn’t have the capabilities of Firefox.”
Ora non vorrei essere io a fare la parte del "cattivo", ma mi dite in base a quale criterio ha avuto il coraggio di dire certe cose? (cioè stiamo parlando di un browser che ha problemi a girare su PC ultrapotenti armati di giga di ram... per caso lei ha idea dell'HW usato sui dispositivi mobili? )
E voglio tralasciare il giudizio piuttosto sommario dato di Opera (Mini... non so onestamente quanto l'omissione di questa piccola parolina sia stata casuale ) ......... In fondo però ha ragione... il piccolo browserino non può competere... dopotutto se ne sono innamorati solo 15 milioni di utenti
Per chi volesse approfondire sono molto interessanti i commenti all'articolo sopra citato sulle dichiarazioni della Baker
e insegne Mozilla entrare nel settore della grafica open source e competere con la tecnologia Flash di Adobe/Macromedia nel rendering multimediale
Uhmm.... ma si sta riferendo per caso a SVG ? ..... no perché nel qual caso non vedo molta correlazione tra questo formato (gestito dal W3C) e la casa del lucertolone
Anzi attualmente è Opera il browser con il più ampio supporto a questa tecnologia che batte persino i plugin dedicati (in questo momento non trovo l'articolo dedicato alla comparativa purtroppo) .... ah complimenti anche a Wikipedia per l'inesattezza
se mi sto sbagliando ditemelo perché non riesco a ricollegarlo a nient'altro
Appena avrò più tempo conto di andarmi a leggere l'intervista originale ma nel frattempo non ho potuto fare a meno di postare i primi commenti a caldo ........... così, tanto per parlà fra noi