Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft presenta "Windows 8" agli sviluppatori

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: Microsoft presenta "Windows 8" agli sviluppatori

Messaggioda Seba:-) » sab feb 18, 2012 6:10 pm

Qualcosa del genere sarebbe stato decisamente più carino
http://m.flickr.com/#/photos/36724189@N05/6892887411/
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » mer feb 29, 2012 5:41 pm

Oggi è stata rilasciata la versione Beta (denominata "Consumer Preview" -> Anteprima per i clienti comuni) di Windows 8.

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012 ... eview.aspx
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012 ... tions.aspx
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio mar 01, 2012 7:08 am

PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven mar 02, 2012 7:08 pm

Ho installato la Consumer Preview sul mio computer (macchina fisica): installazione completata in 25 minuti tutto incluso. Per il momento non mi sta piacendo molto. [acc2]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jacksp » ven mar 02, 2012 9:00 pm

Vi scrivo qui in quanto sto cercando aiuto per riuscire a portare le app Metro della Developer Preview sulla Consumer Preview, ce n'erano di interessanti e sinceramente non sò perché non sono state lasciate, non avendo neanche idea di ogni quanto lo Store verrà aggiornato con le nuove app.

Fino ad ora ho scoperto dove risiedono i file di installazione, ovvero C:\Program Files\WindowsApps, e i file che corrispondono alle voci nel menù in stile metro che sono in C:\Users\[Nome utente]\AppData\Local\Microsoft\Windows\Application Shortcuts, e poi c'è un altra cartella chiamata AppRepository in C:\ProgramData\Microsoft\Windows che ha sempre delle cartelle relative alle app metro.

Ho provato fin'ora a copia-incollare le cartelle e il collegamento di un'app ma questa non viene mostrata nello start menù, non essendo stata installata e quindi registrata, ho provato quindi a cercare nel registro di sistema e ho trovato 60 chiavi di registro relative a quell'app, ma risulta impossibile importarle una volta nella Consumer Preview perché viene restituito un errore.

Qualcuno avrebbe voglia di darmi una mano per riuscire a trasferire le app della Developer Preview? Così poi una volta riusciti se ne potrebbe fare anche un articolo.

Fatemi sapere [:)]
jacksp
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » dom mar 04, 2012 1:35 pm

developerwinme ha scritto:Ho installato la Consumer Preview sul mio computer (macchina fisica): installazione completata in 25 minuti tutto incluso. Per il momento non mi sta piacendo molto. [acc2]

Io l'ho installata in macchina virtuale (Workstation 8) in poco meno di quindici. [...]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom mar 04, 2012 2:37 pm

Io ho provato con virtualbox ma mi da errore anche se ho attivato tutto: IO Apic, PAE ecc... se qualcuno vuole aiutarmi c'è il mio topic in sistema operativo...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom mar 04, 2012 2:39 pm

Andy94 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Ho installato la Consumer Preview sul mio computer (macchina fisica): installazione completata in 25 minuti tutto incluso. Per il momento non mi sta piacendo molto. [acc2]

Io l'ho installata in macchina virtuale (Workstation 8) in poco meno di quindici. [...]

Considera che quel tempo è contato dall'inserimento del DVD nel lettore, al momento in cui ho avuto accesso alla Start Screen, compresa la sincronizzazione con il mio account Microsoft. Inoltre c'è da dire che tu non avevi il supporto ottico a rallentare l'operazione (immagino abbia montato l'ISO). Comunque per quanto mi riguarda l'installazione è stata molto veloce (è la prima volta che installo un sistema operativo sul notebook nuovo [bleh] ).
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » dom mar 04, 2012 5:53 pm

Ho provato questa la, e per quando migliorata dalla scorsa Preview, l'integrazione di Metro e Aero su desktop mi sembra una pazzia, non ha proprio senso e l'usabilità va davvero a farsi friggere... un plauso a Microsoft per il fatto di cercare un'innovazione dopo più di quindici anni in cui l'impostazione base dell'interfaccia è sempre stata quella, ma a mio parere questa non è la via corretta da seguire in ambito desktop (discorso diverso per quanto riguarda i tablet dove credo che questa integrazione sia molto intelligente).
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda winman » ven giu 22, 2012 9:45 pm

Seba:-) ha scritto:Ho provato questa la, e per quando migliorata dalla scorsa Preview, l'integrazione di Metro e Aero su desktop mi sembra una pazzia, non ha proprio senso e l'usabilità va davvero a farsi friggere... un plauso a Microsoft per il fatto di cercare un'innovazione dopo più di quindici anni in cui l'impostazione base dell'interfaccia è sempre stata quella, ma a mio parere questa non è la via corretta da seguire in ambito desktop (discorso diverso per quanto riguarda i tablet dove credo che questa integrazione sia molto intelligente).

Sono del tuo stesso avviso : Win8 ha senso sui tablet ma sul pc fisso o i notebook non ha alcun senso !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda winman » gio lug 12, 2012 10:57 am

Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » sab ago 18, 2012 6:32 pm

Si continua qui. [chiuso]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica