Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

divagazioni su...ricerca browser alternativo...ufff...

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

divagazioni su...ricerca browser alternativo...ufff...

Messaggioda cippico » ven mar 16, 2012 8:15 am

spero si la sezione giusta...in caso spostate pure...

divagazioni su...ricerca browser alternativo...ufff...

se vi interessa...tanto per parlarne un po´...maxthon,avant browser,slim browser

su pc con amd quad core 4gb ram w7 sp1

ora ho IE8 e maxthon2 e mi trovo molto bene...
a breve dovro´ passare comunque a IE9,detto questo dovro´ anche passare a maxthon3 visto che i precedenti test
con IE9 e maxthon2 mi davano problemi su alcuni siti (maxthon e anche gli altri 2 si appoggiano comunque
a IE)

ho testato maxthon3 e rispetto al 2 secondo me ha fatto passi indietro...ecco i miei pareri...
mi da fastidio la diversita´ gestione di attivare o disattivare in adhunter popup,filtro contenuti,
pubblicita´ flottanti,prima le potevo avere sotto controllo in barra inferiore e attivare
o disattivare al bisogno...
stessa cosa per controllo contenuti,ovvero immagini,script,filmati flash,suoni,oggetti activex...
queste cose non ci sono proprio piu´...e mi sembra davvero strano...erano comunque presenti
anche in linguetta superiore STRUMENTI

riguardo la barra inferiore invece non e´ piu´ configurabile,e le icone presenti non si possono togliere
o aggiungere come si faceva prima...

qualche variazione nei menu´ preferiti con barra a scomparsa,ma ci si abitua...mancanza freccette
per navigare da scheda a scheda (era presente solo in versione 1 purtroppo)

per fortuna e´ rimasta la possibilita´ di marchiare i preferiti importanti con il colore rosso...
unico browser visto finora che lo permette...e per me e´ veramente vitale e utilissima questa funzione...
importando i preferiti rimane tutto tale e quale...

ecco...mi direte che potrei lamentarmi presso il forum di maxthon,ma vedo che sezione
italiana e´ poco frequentata,e non so quanto potrebbe essere utile lamentare i problemi,se non
direttamente ai produttori...essendo un prodotto cinese...

passo subito agli altri 2...avant browser e slim browser

molto simili tra loro e a maxthon...

non hanno le mancanze citate su maxthon3...ma manca la cosa per me vitale...la marchiatura in rosso
dei preferiti,quindi mi troverei veramente spaesato e senza una funzione per me importantissima...
magari avranno tante altre funzioni importanti...ma ormai sono troppo abituato alle voci in rosso...

rimarrebbe firefox...ottimo certamente...infatti lo uso per alcuni siti con cui ho problemi vari
di compatibilita´...pero´ e´ pesantissimo...e lo uso senza alcun plugin attivato...
appena lo apro il pc decolla...la ventola della scheda video credo inizia ad aumentare
vistosamente di giri...

fine delle divagazioni...

ora attendo i vostri pareri...

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising