Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' morto Steve Jobs

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda Sabbb » ven ott 07, 2011 5:46 pm

M@ttia ha scritto:iRIP
Che è sto iRIP?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda farbix89 » ven ott 07, 2011 5:48 pm

Sabbb ha scritto:Che è sto iRIP?


Una battutaccia in stile Mac [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda Sabbb » ven ott 07, 2011 5:48 pm

Che 'tradotto' vale a dire?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda zenith » ven ott 07, 2011 5:50 pm

farbix89 ha scritto:Jobs è morto,una figura importante nel mondo dei PC,tutti i PC.

C'è anche da dire che se non fosse stato per Apple e Microsoft il personal computer se lo scordava anche Stallman... o no? E il loro caro software libero rimaneva nei pc-armadio del MIT...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda farbix89 » ven ott 07, 2011 5:59 pm

Sabbb ha scritto:Che 'tradotto' vale a dire?


Tutti i prodotti Apple si distinguono per la "i" iniziale sul nome...anche gli epitaffi sulle tombe (lo so,è cattivo gusto alla massima potenza [...] ).

C'è anche da dire che se non fosse stato per Apple e Microsoft il personal computer se lo scordava anche Stallman... o no? E il loro caro software libero rimaneva nei pc-armadio del MIT...


Bhè non so come sarebbe andata a finire senza Apple e Microsoft...qualche uomo del passato diceva:

"Quello che ho scoperto era inevitabile.Io ho solo il privilegio di esserci arrivato per primo".
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda Andy97 » ven ott 07, 2011 6:01 pm

Sabbb ha scritto:Che 'tradotto' vale a dire?

RIP=Riposa In Pace
i=qualsiasi cosa riguardi Apple (iPhone, iMac, iEcc...)

iRIP
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda ste_95 » sab ott 08, 2011 1:57 pm

zenith ha scritto:Jobs, il padre del software libero "Contento che se ne sia andato"
IMHO Stallman è stato un po' troppo cattivo questa volta.

Che vorrei uno smile in cui una faccia cava gli occhi all'altra.

Altro articolo interessante dell'Economist.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda Andy97 » sab ott 08, 2011 3:26 pm

ste_95 ha scritto:
zenith ha scritto:Jobs, il padre del software libero "Contento che se ne sia andato"
IMHO Stallman è stato un po' troppo cattivo questa volta.

Che vorrei uno smile in cui una faccia cava gli occhi all'altra.

Altro articolo interessante dell'Economist.

[up]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda ste_95 » dom ott 09, 2011 10:01 am

Se ne va il profeta del “pensare differente”. Su Facebook milioni di giovani lo ricordano impostando lo stesso avatar.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda farbix89 » dom ott 09, 2011 10:02 am

Sublime,da topic della battuta demoralizzante [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda Andy97 » dom ott 09, 2011 10:29 am

Nella trasmissione che hanno fatto l'altra sera su Steve Jobs dicevano che davanti ad ogni Apple Store stanno lasciando tutti un pensiero a Steve. Visto che a Lecce ne ho trovato uno che dite, ci vado a lasciarlo anch'io?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda ghina90 » dom ott 09, 2011 11:49 am

Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda Andy97 » dom ott 09, 2011 2:55 pm

ghina90 ha scritto:http://antoniomenna.wordpress.com/2011/10/08/se-steve-fosse-in-provincia-di-napoli/

[^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 10, 2011 5:25 pm

Ho letto e sentito una quantità di fesserie abominevoli da giovedì mattina ad oggi.

Ho sentito cose che non voglio ripetere.

Ho visto gente chiedersi chi fosse Steve Jobs.

Ho visto gente che fino al giorno prima lo detestava, parlarne come di un Santo.

Ho visto gente che lo idolatrava, parlarne male per sminuirlo.

La verità è che se n'è andato uno dei più grandi rivoluzionari dell'era dei bit.

Non ha inventato MAI niente. Lui sapeva quali erano i trend, quali erano i desideri della gente, e li concretizzava nei limiti del possibile. In maniera imprenditoriale, certo, guardando al guadagno, certo, ma in verità, lui prendeva un qualcosa che era già lì sotto i nostri occhi e lo rendeva per tutti.
Lo ha fatto per i pc, lo ha fatto per i lettori mp3, lo ha fatto per gli smartphone, e per i tablet. Non ha inventato nessuna di queste cose, le ha solo semplificate. In modi criticabili, inmodi che non tutti hanno apprezzato....
Ma la verità è che la mia firma dice tutto:
Nella setta del codice Macintosh si può entrare e non si può più uscire. Questa è la rivoluzione VERA. l'INVENZIONE che lo ha reso mitico... Ha creato il "bisogno di Apple". Inizi con un iPod, poi inizi ad usare iTunes perché con il tuo iPod è l'unico che funziona veramente bene, poi ti compri un Mac perché che ti dicono che funziona in maniera semplice come il tuo iPod e come iTunes, ed è vero, poi ti compri un Airport Express, perché dice che come router è più integrato con il Mac, infine se vuoi uno smartphone mica ti compri un Samsung Galaxy S II che pure è migliore, no, ti compri un iPhone. Il cerchio è completo.

Questa è l'invenzione di Jobs. Io mi ci trovo bene. Ho un iPod impolverato che però so che se mi servisse, funzionerebbe perfettamente, un Mac che ha 5 anni, un Airport che ne ha 6 e un iPhone, e tutto funziona bene. Può sembrare una malattia, sono d'accordo, ma alla fine io sono contento di aver acquistato degli elettrodomestici che funzionano. Questa è la magia di Steve: ha reso indispensabili e facili da usare cose complesse, cose che prima di lui esistevano, ma non erano altrettanto semplici da usare. Ha trasformato cose complicate in elettrodomestici.

La cosa buffa è che poi tutti ne hanno giovato, anche se non acquistano prodotti Apple.
Chi usa Windows è passato da Xp a Vista, e si è accorto, grazie alla concorrenza di OSx, che forse era tutto da rifare, e Microsoft ha sfornato il validissimo Windows 7, e ora prepare una altrettanto validissimo Windows 8.
Chi usava i vecchi lettori CD MP3 portatili, dopo iPod si è comprato un lettore Mp3, magari più economico di iPod, perché ci sta.
E dopo iPhone e iPad tutti si sono messi a parlare anche di smartphone e tablet.

Questa è la vera invenzione rivoluzionaria di Steve: ha migliorato con idee semplici la vita di tutti, anche quelli che non hanno comprato i suoi costosi prodotti.

R.I.P. Steve. Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per i malati di tecnologia.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda crazy.cat » mar ott 11, 2011 4:24 am

Un'opera d'arte di 27mila metri quadrati per ricordare Steve Jobs e la Apple
Dario Gambarin ha preso trattore e aratro e ha disegnato un'enorme mela con la scritta "Stay hungry, stay foolish"
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: E' morto Steve Jobs

Messaggioda Andy97 » mar ott 11, 2011 3:27 pm

Mr.TFM ha scritto:

Ho letto e sentito una quantità di fesserie abominevoli da giovedì mattina ad oggi.

Ho sentito cose che non voglio ripetere.

Ho visto gente chiedersi chi fosse Steve Jobs.

Ho visto gente che fino al giorno prima lo detestava, parlarne come di un Santo.

Ho visto gente che lo idolatrava, parlarne male per sminuirlo.

La verità è che se n'è andato uno dei più grandi rivoluzionari dell'era dei bit.

Non ha inventato MAI niente. Lui sapeva quali erano i trend, quali erano i desideri della gente, e li concretizzava nei limiti del possibile. In maniera imprenditoriale, certo, guardando al guadagno, certo, ma in verità, lui prendeva un qualcosa che era già lì sotto i nostri occhi e lo rendeva per tutti.
Lo ha fatto per i pc, lo ha fatto per i lettori mp3, lo ha fatto per gli smartphone, e per i tablet. Non ha inventato nessuna di queste cose, le ha solo semplificate. In modi criticabili, inmodi che non tutti hanno apprezzato....
Ma la verità è che la mia firma dice tutto:
Nella setta del codice Macintosh si può entrare e non si può più uscire. Questa è la rivoluzione VERA. l'INVENZIONE che lo ha reso mitico... Ha creato il "bisogno di Apple". Inizi con un iPod, poi inizi ad usare iTunes perché con il tuo iPod è l'unico che funziona veramente bene, poi ti compri un Mac perché che ti dicono che funziona in maniera semplice come il tuo iPod e come iTunes, ed è vero, poi ti compri un Airport Express, perché dice che come router è più integrato con il Mac, infine se vuoi uno smartphone mica ti compri un Samsung Galaxy S II che pure è migliore, no, ti compri un iPhone. Il cerchio è completo.

Questa è l'invenzione di Jobs. Io mi ci trovo bene. Ho un iPod impolverato che però so che se mi servisse, funzionerebbe perfettamente, un Mac che ha 5 anni, un Airport che ne ha 6 e un iPhone, e tutto funziona bene. Può sembrare una malattia, sono d'accordo, ma alla fine io sono contento di aver acquistato degli elettrodomestici che funzionano. Questa è la magia di Steve: ha reso indispensabili e facili da usare cose complesse, cose che prima di lui esistevano, ma non erano altrettanto semplici da usare. Ha trasformato cose complicate in elettrodomestici.

La cosa buffa è che poi tutti ne hanno giovato, anche se non acquistano prodotti Apple.
Chi usa Windows è passato da Xp a Vista, e si è accorto, grazie alla concorrenza di OSx, che forse era tutto da rifare, e Microsoft ha sfornato il validissimo Windows 7, e ora prepare una altrettanto validissimo Windows 8.
Chi usava i vecchi lettori CD MP3 portatili, dopo iPod si è comprato un lettore Mp3, magari più economico di iPod, perché ci sta.
E dopo iPhone e iPad tutti si sono messi a parlare anche di smartphone e tablet.

Questa è la vera invenzione rivoluzionaria di Steve: ha migliorato con idee semplici la vita di tutti, anche quelli che non hanno comprato i suoi costosi prodotti.

R.I.P. Steve. Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per i malati di tecnologia.

[^] [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising