Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sonnenfeld: Internet fa paura

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Sonnenfeld: Internet fa paura

Messaggioda The King of GnG » gio apr 17, 2008 10:05 pm

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2258530

Roma - È uno dei più noti personaggi dello show business ad Hollywood ed è noto per certe soluzioni innovative introdotte dalle sue pellicole nonché per lo sfoggio di tecnologie digitali: eppure Barry Sonnenfeld quando si viene al medium tecnologico per eccellenza, Internet, dimostra tutt'altro che entusiasmo.

il celebre produttore e registaParlando all'Associazione nazionale delle Emittenti a Las Vegas, Sonnefeld ha dichiarato: "Ho paura di Internet per così tante ragioni. Il medium è il messaggio, e il medium ha invaso le nostre case e sequestrato le nostre menti... la parte più terrorizzante è quanto è ipnotico. La rete è così invasiva che i ragazzini ci rimangono collegati tutto il giorno".

A suo dire l'uso "smodato" di Internet è preoccupante infatti soprattutto per i più giovani. Perché cresceranno - ha detto - "senza alcuna idea del diritto alla privacy e infatti non ne capiscono l'esigenza. La generazione Facebook non è preoccupata da quello che la gente sa si loro.. e per questo non avranno problemi ad accettare una più ampia supervisione governativa, spionaggio o intervento. Saranno esaltati all'idea che Internet potrà seguire ogni loro passo".
Non finisce qui la tirata del regista di Get Shorty e Men in Black. "Credo - ha anche affermato - che oggi siamo all'ultima generazione di americani che vivranno in democrazia. Il totalitarismo non è lontano nel futuro, e la prossima generazione seguirà quella strada tutta contenta".

"La mia sola speranza - ha poi concluso - è che l'amministrazione Bush abbia sovvertito le cose in modo così profondo, dal punto di vista sociale, economico e ambientale, che forse saranno arrabbiati per come la nostra generazione ha distrutto egoisticamente il loro futuro e allora poseranno i loro computer".

Al contrario di quel demente palloso di Elton John, Sonnenfeld ha maledettamente ragione secondo me. Non per niente io sono arrivato al punto da disconnettermi "fisicamente" e obbligatoriamente da Internet e dal computer a giorni/sere alterni. Altrimenti non se ne esce e si sviluppa davvero una malattia......

Lo dico ai ragazzini del forum: staccate la rete più che potete.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven apr 18, 2008 1:35 pm

condivido [^]

anche perché la parte più affascinante di internet è anche la parte più distruttiva.

cosa voglio dire. internet come tutte la tecnologia deve ... ripeto deve... essere un mezzo per superare limiti fisici... distanza, impossibilità di muoversi, strumento per ricercare informazione o svago, un modo per discutere con persone che non incontreremo mai.... non è una valvola di sfogo per curare la nostra insoddisfazione personale.... e non è certo un modo per migliorare la nostra vita... noi non siamo il nostro avatar...

se stiamo tutto il giorno davanti ad un pc e il nostro alter ego digitale e digitalizzato è un gran figo non è detto che noi non siamo degli sfigati davanti ad un pc...

viviamo nel mondo vero. internet è un mezzo non la terra promessa...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven apr 18, 2008 1:55 pm

si, sono d'accordo anche io (a patto che non vi paghino per starci... in tal caso, sempre meglio che lavorare! [:D]).

Non dimentichiamo però che Internet è quanto di più simile abbiamo, all'ideale di democrazia; quindi se l'alternativa è andare a f..... o fare una passeggiata siamo d'accordo, ma se invece fosse quella di accendere la TV, allora ben venga Internet!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven apr 18, 2008 4:15 pm

Robby78 ha scritto:si, sono d'accordo anche io (a patto che non vi paghino per starci... in tal caso, sempre meglio che lavorare! [:D]).

La mia situazione è più o meno questa, in effetti. Anche io credevo fosse "sempre meglio che", ma dopo un paio d'anni ti posso garantire che non è affatto meglio. Perché poi il geek tende a diventare un ossesso, e questo non è sano....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven apr 18, 2008 4:22 pm

lol!! mi stai convincendo.. sai dopo 8 anni da programmatore e 2 da it (quello dei picci) incomincio a perdere contatto con la realtà [acc2]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Attualità Tecnologica