Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recovery Manager Hp.. Sorpresa!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Pacopas » lun gen 21, 2008 4:58 pm

posto qui per non aprire un topic... vicenda. mia sorella si compra un nuovo portatile hp. Vista. passo uno formatto e metto xp, passo due, non si sa mai facciamo una copia di ripristino da sta stramaledetta partizione... niente cd da denuncia... che vergogna... pazienza... avvio l'utility... prima schermata...

Immagine

pure!!!!!... ma vaff***lo [}:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun gen 21, 2008 5:02 pm

L'unico criterio valido che userò qualora acquisterò mai un laptop o un PC desktop di marca: niente cacca preinstallata sopra. C'è il megasoftware che ti fa l'iperbackup in real-time, la megapartizione di ripristino e il megasoftware per il risparmio energetico e ti chiama ogni 2 x 3 il sito del produttore per rassicurarti sull'aggiornamento di tutta questa inutile fuffa? cacca, che tu caro negoziante vendi a qualcun'altro non certo a me....

Ci sono ci sono, quei produttori che vendono i PC in stato decente, e che non appaiono ingolfati sin dal primo avvio....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun gen 21, 2008 5:07 pm

The King of GnG ha scritto:Ci sono ci sono, quei produttori che vendono i PC in stato decente, e che non appaiono ingolfati sin dal primo avvio....

ci sono? direi c'è: dell; di altri non ne conosco. Comunque basta zappare tutte le partizioni e ripartire daccapo... al massimo non ti va la porta a infrarossi, ma chissenefrega!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » lun gen 21, 2008 5:09 pm

The King of GnG ha scritto:L'unico criterio valido che userò qualora acquisterò mai un laptop o un PC desktop di marca: niente cacca preinstallata sopra.

[^]
siamo daccordo purtroppo era un notebook (minore scelta) e mia sorella guarda come è esteticamente e il prezzo, per quel che ne sa ci può essere dentro anche un topolino... [std] tanto poi tocca a me fare il lavoro.... e devi vedere per trovare i driver.... uno inesperto come fa, si mette a piangere? ma che vergogna.... e la chiamano anche assistenza... ma!
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun gen 21, 2008 5:10 pm

Riguardo alle schifezze installate hp è indecente, ma riguardo al servizio di download dei drivers, niente da dire.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » lun gen 21, 2008 5:17 pm

ho sbagliato a postare in immaginaria, credevo non nascesse una discussione... ho tagliato

i driver li trovi se sono previsti, cioè se quel modello monta anche xp altrimenti te li devi cercare, considera che l'invidia non rilascia i driver per le mobile, almeno ufficialmente, devi integrare i driver sata in xp, e i telecomadini, il software quickplay non si scarica devi prenderlo dai cd, che non hai, e se te li fai non c'è per xp, è il software gestito dal telecomando, alla fine funziona tutto ma devo ammettere che ho pensato più di una volta che un utente poco esperto avrebbe trovato molte difficoltà...

e poi che è sta ca$$ata che i dischi me li posso fare una volta?... me li fornisci tu, ovviamente me ne assicuri una copia ma se me li faccio io che ti frega...

sono ignobili, le licenze Ms in primis, e loro che le accetto a seguire...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun gen 21, 2008 5:20 pm

non so, io da quando è consentito il downgrade ho sempre trovato tutto sul sito (tutti laptop business); forse i pc di fascia home sono più trascurati.. peccato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun gen 21, 2008 5:58 pm

Pacopas ha scritto:pure!!!!!... ma vaff***lo [}:)]

E pensa quando tu prepari i dvd, togli la partizione nascosta, "tanto ho i dvd" e poi quando li vai ad usare non vanno bene perché si sono masterizzati male.

(è successo ad uno qui nel forum, ed una volta ho trovato pure io un set di dvd bacati da un cliente)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » lun gen 21, 2008 6:06 pm

confermo; anche qui un luser ha fatto lo stesso con lo stesso risultato: dvd bacati.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » lun gen 21, 2008 6:37 pm

Robby78 ha scritto:non so, io da quando è consentito il downgrade ho sempre trovato tutto sul sito (tutti laptop business); forse i pc di fascia home sono più trascurati.. peccato

la differenza è che la fascia business, quindi che installa Vista Businisse può legalmente, secondo politica hp richiedere il downgrade quindi forniscono i driver, per la home (anche se premium... si... premium) ti attacchi al ..... hard Di(s)ck [acc2]

@crazy. la partizione non l'ho cancellata, ma appena mia sorella ha visto come è veloce xp, con orpelli vari che non ho tolto, perché anche a lei piacciono le luci, è rimasta super soddisfatta... la prossima formattazione le preparo un cd con i driver e spero il sp3...

e la rimuovo quella partizione, Vista per me possono riprenderselo, se fosse stata una mia scelta sarebbe stata una discriminante la sua presenza, per lei solo questione di budget

tanto se vengo preso da un demone il modo di istallargli vista lo trovo..

resto dell'idea che l'informatica quando ci si mettono in mezzo le politiche aziendali è qualcosa che fa rabbrividire... non posso che mandarli a quel paese ad ogni post che scriverò in questa discussione.
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Attualità Tecnologica