Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

InternetExplorer più sicuro di Firefox ?!?!?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Robby78 » dom dic 09, 2007 9:35 am

Pacopas ha scritto:la conoscenza dell'utente non è un mezzo per determinare la sicurezza di un software come dicevo in un altro post è un parametro totalmente errato

si certo, infatti io non ho espresso un giudizio su questo... ho puntato il dito sul fatto che la questione credo sia poco rilevante per i motivi che ho indicato... se volete sono andato un po' offtopic, ma non metto in dubbio le vostre buone ragioni sulla superiorità di FF; credo soltanto che per un utente un minimo accorto, questa superiorità in sicurezza non sarà certo l'ago della bilancia.

L'esecuzione automatica degli ActiveX in IE7 comunque di default non è abilitata, bisogna autorizzarli manualmente.. e comunque volendo si può disabilitare del tutto.

Pacopas ha scritto:comunque robby ovviamente ho quotato il tuo messaggio ma non era rivolto a te personalmente [brindisi]

ma si... figurati! E' un piacere scambiare qualche opinione! [brindisi]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom dic 09, 2007 12:19 pm

Robby78 ha scritto:...
L'esecuzione automatica degli ActiveX in IE7 comunque di default non è abilitata, bisogna autorizzarli manualmente.. e comunque volendo si può disabilitare del tutto.
...

Certo, ma di solito l'utente medio abilita l'esecuzione automatica per non avere scocciature, le domande che lo mettono sempre così tanto in crisi, anche perché queste funzionalità vengono utilizzate in molti siti ottimizzati per IE, e ce ne sono parecchi.
Poco più di un paio di anni fa, un mio amico ha abilitato l'home banking, la pagina di accesso al c/c non veniva caricata correttamente da FF, così dovetti reinserigli i collegamenti a IE nel desktop e nel menù per farlo accedere al conto. [:p]

Spero che le cose siano cambiate da allora...

... poi come ho detto, alle dichiarazioni di mamma MS ci credo poco, hai letto la risposta di Novell in merito all'analisi che MS ha presentato come verità assoluta sulla superiorità di Windows nei confronti dei sistemi Unix-like?
Si dice "i numeri non mentono", io aggiungo la menzogna dipende dall'uomo che li presenta, dalla chiave di lettura, dall'interpretazione fornita dei dati e come questi vengono manipolati.

Mi fermo per non fare il mio solito poema. [;)]

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica