Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Meno banda per tutti!!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda dav16 » gio mag 24, 2007 7:39 pm

Mr.TFM ha scritto:Ecco, in effetti con bittorrent si scarica molto velocemente, anche su limewire.....
prego di fare 1 minuto di silenzio (anche se si dovrebbe fare per cose + importanti) per tutti quelli utenti che non possono avere l'adsl....................................................................e adesso insultate la telecom e questo paese di .....

quello che sta in svizzera, li come funzionano le cose???
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » gio mag 24, 2007 8:54 pm

Quello lì sta benone! [:D]

No comunque, scherzi a parte, io attualmente ho una 5MB con cablecom (assieme a bluewin i due maggiori fornitori di adsl in Svizzera), e lei ha un contratto con il Politecnico di zurigo che tutti gli studenti hanno diritto ad uno sconto su un qualsiasi abbonamento adsl privato, quindi mi va di lusso [bleh] (altrimenti per 70 Fr. = ca.48 Euro) c'è la 10Mbit, entrambe con un ottimo upload).

Il bello qui è che la qualità di queste connessioni è divina: 24h/24, 365 giorni all'anno è sempre al 100% delle sue potenzialità sia in up che in down., ed anzi ad essere onesto spesso arriva anche qualcosina di più [sh].

Fino a due anni fa la situazione era:
Francia = Connessioni molto Forti (25Mb, ...) a prezzi davvero ragionevoli, qualità media-buona

Italia = Connessioni abb. buone (5MB, ...), ma di scarsa qualità (alla fine i 5Mbit alcuni miei amici non li vedevano mai se non sulla bolletta), e scarsa copertura di zone (gli operatori telefonici poi non parliamone).

Svizzera = Connessioni Buone (10Mb), ma a prezzi davvero molto alti. Qualità eccellente.

Dagli ultimi anni invece i prezzi sono iniziati a calare e gli upgrade gratuiti di banda ad arrivare senza nessun preavviso, cosicché ora attualmente (da quanto sento ancora dire dai miei amici italiani), la situazione per l'Italia non sembra essere cambiata di molto, in Francia migliorata e in Svizzera io sto in Paradiso per l'adsl... [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda EntropheaR » ven mag 25, 2007 10:58 am

M@ttia ha scritto:Quello lì sta benone!

Il vantaggio di essere in pochi ... [;)]

Io ho la 2mbit di Alice e di banda ne ho quanta me ne serve ... (anche se sarebbe interessante scoprire se la fantomatica 20mbit possa essere considerata una truffa o quantomeno pubblicità ingannevole)
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica