Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estetica in Vista - Grafica

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda andy » ven dic 01, 2006 11:00 pm

Codice: Seleziona tutto
Se finirà installato sui piccì di mezzo mondo entro un anno e sul 95% entro due anni, sarà solo perché sarà craccato sul peer 2 peer e perché tutti hanno già windows xp.....

Io ho XP ma col cavolo che passerò mai su Vista. I miei prossimi passi saranno Mac e poi Linux! (Spero in quest'ordine...)
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diego166 » sab dic 02, 2006 11:00 pm

Ragazzi secondo me stiamo facendo un po di confusione del perche Vista sia un passo da fare oppure no...molti lo considerano migliore solo per l'interfaccia grafica,copiata o quel che sia...sbagliato!!! gente che si ferma a guardare solo la grafica vuol dire che non ne capisce nulla del sistema op che ha davanti...sono del parere che piu è bella la grafica e piu ci nascondono le funzionalità che stanno dietro..Aero64 secondo me è un esempio...linux e mac sono da considerarsi un mondo diverso dove forse la gente va a fondo delle cose,forse ha sete di sapere o a voglia di approfondire ma comunque qualcosa la spinge ad analizzare la piattaforma...nei prossimi giorni voglio provare ad installre Vista RC2 sul mio pc tramite un HD esterno USB dato che non ho ne voglia ne tempo per formattare ede installare vista su un mio disoc fisso interno...secondo voi funziona? cosa dicono i pionieri del Vista?
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » sab dic 02, 2006 11:29 pm

Diego166 ha scritto:Ragazzi secondo me stiamo facendo un po di confusione del perche Vista sia un passo da fare oppure no...molti lo considerano migliore solo per l'interfaccia grafica,copiata o quel che sia...sbagliato!!! gente che si ferma a guardare solo la grafica vuol dire che non ne capisce nulla del sistema op che ha davanti...sono del parere che piu è bella la grafica e piu ci nascondono le funzionalità che stanno dietro..

Pacopas ha scritto: non volendo parlare di stabilità (sarebbe una domanda che provocorebbe la solita discussione che "non porta a nulla") ma solo ed esclusivamente di interfacce grafiche icone temi e animazione del sistema

Diego166 ha scritto:nei prossimi giorni voglio provare ad installre Vista RC2 sul mio pc ... e installare vista su un mio disoc fisso interno...secondo voi funziona? cosa dicono i pionieri del Vista?

forse discussioni e attualità non è il luogo più idoneo per parlare di questo, dovresti postare in windows. altrimenti mi tagli fuori dalla discussione io vista non l'ho mai installato [:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » dom dic 03, 2006 5:37 pm

What a Beautiful Desktop: Questa è la realtà gratuita, poi ovviamente per la modica cifra di 400$ avremo invece Vista che per una mezza trasparenza alle finestre vuole 40 TB di ram e due Intel Quad solo per l'OS... Fate Vobis... (con questo non volevo dimenticare Mac che anche lui in quanto a grafica ne ha da vendere)...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Pacopas » dom dic 03, 2006 5:53 pm

M@ttia ha scritto:What a Beautiful Desktop

Questo si che è sconvolgente. [8D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom dic 03, 2006 6:10 pm

Ragazzi in ogni caso prepariamoci dover risolvere i problemi che fra un po' saranno relativi a vista e non più al buon vecchio xp. [:-D]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zane » lun dic 04, 2006 1:07 am

Pacopas ha scritto:ma il parere di qualcuno che vuole tenerlo?[:p]

Eccomi qui. Probabilmente. Insomma... vedremo.

Come potete vedere in home page, sto lavorando su Windows Vista da qualche tempo. L'interfaccia grafica? si, è sicuramente eccellente. si, è sicuramente copiata da Mac OS X. no, contrariamente alle ultime beta non serve una astronave per farla girare.

Racconterò tutto meglio durante le prossime settimane, nel corso dell'articolo... ma vi assicuro che c'è molto altro di interessante rispetto alla sola GUI...
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pacopas » lun dic 04, 2006 1:26 am

Zane ha scritto:
Pacopas ha scritto:ma il parere di qualcuno che vuole tenerlo?[:p]

in realtà il [:p] non era proprio dopo quella frase [fischio]

non sono contrario a chi vuole tenerlo [fischio] [:-D]

Zane ha scritto:Racconterò tutto meglio durante le prossime settimane, nel corso dell'articolo... ma vi assicuro che c'è molto altro di interessante rispetto alla sola GUI...

leggerò con attenzione il tuo articolo [^]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » mar dic 05, 2006 11:03 pm

Bhà...Comunque sia rimango della mia idea. Hanno sviluppato un'interfaccia secondo loro innovativa (secondo me non lo so, voglio provarla prima), e hanno fatto la scelta di sfruttare anche le varie GPU per farla andare... Ora però non c'è scritto da nessuna parte che se non hai una scheda grafica da milioni di mialiardi non puoi beneficiare delle novità introdotte dal nuovo sistema operativo...

Cioè, quello che voglio dire io, è che si sta parlando di un sistema operativo, non di un gioco, che dici: ah cavolo, mi han fatto il gioco che gira solo su schede da 500€ e più, son dei pazzi...Parliamo di un sistema che gestisce l'intero pc, con scelte tecnologiche forse o forse no discutibili, che ha anche un interfaccia grafica di un certo tipo, ma che non si è costretti ad utilizzare...
Cioè, non hanno deciso di rendere il nuovo sistema compatibili con solo dischi SATA2, lì allora si sarebbe stato da avergli cazziato le gambe...

Poi, diciamoci la verità...Tra uno o due anni, di queste schede che al momento non sono da considerarsi compatibili con aero, quante ne rimarranno? Ricordiamoci che ancora oggi molti utenti usano windows 98, per cui, perché preoccuparsi se tutti gli attuali possesori di un pc non potranno far girare vista?

Ultima nota marginale: quanti, a questo mondo, si comprano un sistema operativo se già possiedono un pc? Molto pochi...Il giro di affari dei SO è legato, a meno del mondo linux, che è un altro tipo di scelta, alla vendita di pc...E qualsiasi, o quasi, pc venduto attualmente, sarà in grado di far girare vista con la sua aero...perché usare risorse del genere per un'interfaccia grafica?Bhè, sul pc c'è, perché devo fargli fare la muffa quando non gioco? Usiamola sta cavolo di scheda no? [:-D]

Bene, fine...Naturalmente... IMHO [8D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » mer dic 06, 2006 8:01 pm

M@ttia ha scritto:What a Beautiful Desktop: Questa è la realtà gratuita, poi ovviamente per la modica cifra di 400$ avremo invece Vista che per una mezza trasparenza alle finestre vuole 40 TB di ram e due Intel Quad solo per l'OS... Fate Vobis... (con questo non volevo dimenticare Mac che anche lui in quanto a grafica ne ha da vendere)...

Vedere quel video è stato un colpo al cuore. Ho cercato invano per una settimana di installare l'interfaccia xgl-compiz su ubuntu e poi ho dovuto desistere. Quella è imho la migliore interfaccia mai vista sulla faccia della terra, forse persino meglio di quella di macosx tiger, forse...
Ho avuto modo di osservare un po' vista da un mio amico e sinceramente a parte le innovazioni tipo trasparenze, finestre visualizzate come archivio telefonico ecc non ho visto niente di che entusiasmarsi. C'è da dire però che magari poi quando lo vedrò nella sua versione definitiva potrei rimanere strabiliato. Per ora no...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica