![Nota [nota]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/nota.gif)
Leggo: Origami: un mini-Tablet PC che però non convince affatto. Tanto rumore per nulla?
La nebbia si è diradata e luce fu, su questo splendido aborto di casa Microsoft.
![Applauso [applauso]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/clapping.gif)
La fremente attesa per questo presunto rivoluzionario prodotto del colosso di Redmond è stata ripagata nel peggiore dei modi.
Origami ha le sinuose forme di un mattone, un design innovativo, elegante ed accattivante, insomma identico al vetusto Sega GameGear e la performante autonomia compresa tra 2 e 4 ore, anche se ad onor del vero Microsoft spera di aumentarla a 24 ore (con batterie al plutonio).
![Giusto [8D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/punk.gif)
Non è tutto!
Difficile immaginare anche come sia possibile utilizzare in modo proficuo un qualsiasi applicativo da ufficio con un display di soli 7 pollici, e per di più con una risoluzione massima di 800x480...
Difficile davvero considerando che le sue dimensioni da asse da stiro obbligheranno gli utenti con una mano di dimensioni inferiori ad una costoletta di maiale a tenere l'aggeggio con due mani. Ma ancora... Niente tastiera? Certo c'è la penna stilo, comodo scrivere un documento ballando il tip tap sullo schermo da 7 pollici, ricordandosi sempre di tenere l'Origami con due mani. Rivoluzionario questo prodotto che obbligherà signoroni in giacca e cravatta a scrivere le email con la penna stilo tra i denti e le mani ai lati dell'apparecchio come fosse un volante.
Ma ecco la sensazionale novità! O R I G A M I non è un tablet, bensì un Ultra-Mobile PC (ultra mobile forse perché sarà dotato di carrello
![Fischiettando [fischio]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/whistling.gif)
Quindi...quale fascia dovrebbe colpire UMPC?
Chiunque, basta lanciare l'Origami da dietro cogliendo lo sventurato nella nuca.
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)