Vorrei comprarmi una macchinetta fotografica digitale ma la mia disponibilità economica è limitata quindi avrei bisogno di un paio di consigli:
1) Modalità d'acquisto: mi è stato detto che comprare su internet conviene, ma comprare una cosa delicata come una macchinetta su internet conviene veramente? Qualcuno di voi l'ha già fatto? Da che sito? Come si è trovato?
2) Che macchinetta? Io mi sono sempre trovato bene con la panasonic lumix dmc-fz1 che mi è stata regalata tanto tempo fa ma è ingombrante da portare in giro. Io cerco una macchinetta con almeno 4 Megapixpel, un minimo di zoom ottico (più è meglio è), lo zoom digitale non è necessario ma se c'è non disdegno, flash disabilitabile, autoscatto, mirino e la possibilità di registrare filmati. Per quanto riguarda la memoria mi servirebbe compatibile con le schede SD in modo che possa riutilizzare quelle che già ho e come alimentazione ne vorrei una a batterie AA in modo tale di non aver bisogno di ricaricare la batteria (altri vantaggi rispetto alla batteria con gli ioni di litio?).
Ringrazio tutti quelli che si cimenteranno in una risposta.
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
P.S.: Non posso assolutamente spendere più di 150€.