Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

acquisto reflex

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Messaggioda bandrew » gio dic 07, 2006 6:05 pm

Mr.TFM ha scritto:A proposito di manuale...
Oggi finalmente sono riuscito a rilegarmi il manuale in italiano della mia nikon! [:D]

In che senso rilegarti? Te l'hanno dato foglio per foglio??
Oppure non c'era proprio...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » gio dic 07, 2006 6:34 pm

bandrew ha scritto:
Oggi finalmente sono riuscito a rilegarmi il manuale in italiano della mia nikon! [:D]

Credo gliel'abbiano dato in tedesco oppure in francese [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 07, 2006 6:39 pm

Rancid ha scritto:
bandrew ha scritto:

Credo gliel'abbiano dato in tedesco oppure in francese [:-D]
En Francais!
E poi me lo sono scaricato dal mulo in Italiano (perché in giro non si trova) e me lo sono fatto stamapre.
Oggi FINALMENTE l'ho rilegato...................
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven dic 08, 2006 1:30 am

Piuttosto che leggere un manuale in francese non uso il prodotto...

Hai fatto benissimo, io di solito cerco il manuale anche prima di comprare, con l'ultimo acquisto (reflex 300d) ho fatto così, però forse non sono tanto normale [cry]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 08, 2006 12:19 pm

bandrew ha scritto:Piuttosto che leggere un manuale in francese non uso il prodotto...

Hai fatto benissimo, io di solito cerco il manuale anche prima di comprare, con l'ultimo acquisto (reflex 300d) ho fatto così, però forse non sono tanto normale [cry]
Il fatto è che se avessi comprato in Italia e non da quegli imbecilli, di Pixmania, avrei sì speso qualche euro in più, ma avrei anche avuto la Nital e il manuale in Italiano................. [cry+]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggioda kpaolo » gio dic 14, 2006 1:59 pm

Immagine

[:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Re: Dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggioda Xero » gio dic 14, 2006 5:05 pm

kpaolo ha scritto:Immagine

[:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]

[sedia] [sedia] 'nnaggia a loro!!!

La 400d kit è disponible, mentre solo il corpo no, ma che storie!!!! [:(!] [:(!] [:(!]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » mer dic 20, 2006 3:19 pm

messe una accanto all'altra, la mia 400D e la 30D di mio fratello, faccio proprio una pessima figura...
Immagine

l'impugnatura è minuscola...
sembra che sia comunque migliorata rispetto alla 350D, ma fino a domani nn posso dirlo con certezza....di sicuro la 30D ha una presentabilità ed un'ergonomia su un altro livello (costa anche 500€ di più però...)

ma secondo voi, perché hanno rimpicciolito la 300D che era così bella, per creare questi mostriciattoli di 350/400D??Per invogliare la gente ad acquistare la 20/30D???Non facevano prima ad abbassare i prezzi??

Mo pure la Nikon sta facendo la stessa cosa...è una lobby!!
date un' occhiata alla Nikon D40 e vedrete...è persino più piccola della Canon 350D...

maledette multinazionali...

comunque, sono contento che finalmente abbia una macchina fotografica seria anche se non professionale.

Prossimi acquisti (in ordine) un 50mm F/1.8 e un flash 430EX
che ne dite??
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Skorpion3 » sab gen 27, 2007 6:48 pm

Ahhh ecco perché caldeggiavi tanto la 400D [:)]

Scherzi a parte, come ti ci trovi dopo un mesetto che la usi?

Prima di quest'ultima cosa utilizzavi?
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 27, 2007 6:54 pm

A vederle vicino, la 400D sembra un giocattolino! [:D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » dom gen 28, 2007 6:06 am

Skorpion3 ha scritto:Ahhh ecco perché caldeggiavi tanto la 400D [:)]

Scherzi a parte, come ti ci trovi dopo un mesetto che la usi?

Prima di quest'ultima cosa utilizzavi?

l'avevo pure scritto sul tuo topic che avevo comprato una 400D a dicembre....
prima usavo una Olympus OM-1 a pellicola e l'attrezzatura di mio fratello ( 30D di base )

la macchina è stato un grande acquisto..ne sono molto contento. è sì un giocattolino in confronto alle proporzioni della 30D, ma posso assicurare che quando devi stare mezza giornata con il cappio al collo la leggerezza è un gran pregio! ( Rancid confermerà..)

alcuni dicono che la costruzione è un po' traballante..forse sono state persone sfortunate..io ho usato due 350d e la mia 400D e non ho notato ne scricchiolii ne cedimenti..

sul num di febbraio di REFLEX leggerete di una professionista che ha portato una 350D in Africa.Dice che è stata davvero una sorpresa per la resistenza e l'affidabilità.

considerando che non sto parlando di una compattina da 100€ ma di una reflex (che di listino quota 850€ circa), vorrei ben vedere se così non fosse!!!!

Mr.TFM ha scritto:A vederle vicino, la 400D sembra un giocattolino! [:D]

già...ma in quanto a prestazioni non è da meno!!
da tener presente che le 500€ di differenza sono in gran parte da attribuire al corpo in magnesio.
io e mio fratello abbiamo fatto un confronto in quanto a funzioni/prestazioni e la "piccola" tiene testa molto bene alla grande.
non che la 30D non sia un ottimo acquisto,anzi...è e sarà per molto un best-seller (come tra l'altro la 400D nella sua categoria) e vale tutti i 1300€ che costa.

poi però ribadisco una cosa...non è la macchina che fa le foto, ma l'obiettivo...
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Skorpion3 » dom gen 28, 2007 12:35 pm

kpaolo ha scritto:la macchina è stato un grande acquisto..ne sono molto contento. è sì un giocattolino in confronto alle proporzioni della 30D, ma posso assicurare che quando devi stare mezza giornata con il cappio al collo la leggerezza è un gran pregio! ( Rancid confermerà..)
230 gr. di differenza, giusto?

kpaolo ha scritto:io e mio fratello abbiamo fatto un confronto in quanto a funzioni/prestazioni e la "piccola" tiene testa molto bene alla grande.
non che la 30D non sia un ottimo acquisto,anzi...è e sarà per molto un best-seller (come tra l'altro la 400D nella sua categoria) e vale tutti i 1300€ che costa.
Molto interessante!!!
Oltre al corpo in lega di magnesio ed ai 5 fps, nelle tue prove in cosa si è dimostrata è superiore la 30D?

kpaolo ha scritto:poi però ribadisco una cosa...non è la macchina che fa le foto, ma l'obiettivo...

Purtroppo per me [cry] mi sa che è determinante anche un altro elemento: il fotografo!
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 28, 2007 2:43 pm

Il corpo, IMHO è una parte fondamentale.

Ho le mani di dimensioni mediogrosse e quella "robina" lì in mano mi darebbe fastidio!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » dom gen 28, 2007 2:59 pm

Mr.TFM ha scritto:Il corpo, IMHO è una parte fondamentale.

Ho le mani di dimensioni mediogrosse e quella "robina" lì in mano mi darebbe fastidio!

sì..è un po' come per le auto...se sei 1,90 non stai comodo in una VW Lupo..ma se non hai una lira per una Golf ti devi accontentare... [:D]

@Skorpion3
non so se la differenza sia di 230g...non abbiamo mai messo le macchine sul bilancino di precisione..
però prova a fare un esperimento: stai 24h senza niente al collo e poi porta per le 24h successive un piombo da 230g...
così capisci la differenza..

guarda i 500€ di differenza per la 30D stanno nel corpo in magnesio, nella batteria più capace, nell'autofocus migliore, per un po' di scatti in continuo in più, 2fps in più, 3200ISO massimi, e poca roba in più...

se sei così curioso perkè non provi su gugol?io ho trovato molto materiale lì prima di fare la mia scelta ( ho scelto la 400D solo perkè a quel prezzo nessuna altra macchina poteva competere...e per me che non lavoro ma studio i soldi sono difficili da accumulare...)
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Skorpion3 » dom gen 28, 2007 8:22 pm

kpaolo ha scritto:non so se la differenza sia di 230g...non abbiamo mai messo le macchine sul bilancino di precisione..
Basta confrontare i dati tecnici [;)]

kpaolo ha scritto:guarda i 500€ di differenza per la 30D stanno nel corpo in magnesio, nella batteria più capace, nell'autofocus migliore, per un po' di scatti in continuo in più, 2fps in più, 3200ISO massimi, e poca roba in più...
Tutto ciò mi fa pensare che il divario di prestazioni fra la 400D e la 40D sarà sicuramente più ampio

kpaolo ha scritto:se sei così curioso perkè non provi su gugol?
Già fatto.
Di recensioni ne trovi diverse di entrambi i modelli, di confronti a parità di condizioni non ne ho trovati.
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kpaolo » dom gen 28, 2007 10:22 pm

Skorpion3 ha scritto:
kpaolo ha scritto:se sei così curioso perkè non provi su gugol?
Già fatto.
Di recensioni ne trovi diverse di entrambi i modelli, di confronti a parità di condizioni non ne ho trovati.

mi sa che hai cercato male.. [;)]
cerca "digital-picture" (ci arrivi facile anche con "canon review" )..

comunque nn ti fare poi tanti problemi inutili...vai in un negozio e prendile in mano ste macchinette...compra quella che ti piace di più...
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Fotografia