bandrew ha scritto:Dipende moltissimo da quanto vuoi spendere Skorpion, oltre alla grandezza della macchina stessa. (...)
Se non devi fare foto davvero professionali da pubblicare o vendere per me spendere 4000 euro è una pazzia, hanno prestazioni superiori ma io prenderei una 400d con obiettivi seri USM con stabilizzatore IS e con 4000 euro ti porti a casa corpo e un paio di obiettivi da professionista National Geographic.
Infine se cerchi una soluzione più compatta ci sono delle macchine "ibride" che hanno obiettivi non rimovibili con zoom 10x che costano 500 euro e prestazioni "vicine" alle reflex, però molto più piccole, le ultime Samsung sono un esempio.
Skorpion3 ha scritto:Il settore delle compatte sembra sempre più vivace...
Zoom 18 x
ISO da 50 a 5.000
date un'occhiata qui http://www.dpreview.com/news/0701/07012 ... p550uz.asp
Chissà cosa uscirà di nuovo nel 2007.
No, ne ora ne mai.In altre parole, entro l'anno in corso avremo una compatta con un eccellente superzoom capace di sfornare foto di una qualità paragonabile alle reflex digitali di tre anni fa?
Mr.TFM ha scritto:Siamo sempre con le stesse convinzioni basate sulle quote di mercato o sbaglio?
Può darsi...Mr.TFM ha scritto:No, ne ora ne mai.Skorpion3 ha scritto:In altre parole, entro l'anno in corso avremo una compatta con un eccellente superzoom capace di sfornare foto di una qualità paragonabile alle reflex digitali di tre anni fa?
Questioni di lenti e di sensori.
Mr.TFM ha scritto:Una compatta è una compatta va bene per fare le foto in maniera estemporanea.
Una reflex è tutta un'altra storia.
Sotto certi punti di vista è più impegnativa, decisamente più impegnativa.
Ma non per questo una reflex per quanto scarsina è paragonabile a nessuna compattina digitale.
Mr.TFM ha scritto:Obsolescenza degli obiettivi?
Macchè!
Io uso il 35/70 f2.8 nikkor comprato da mio padre nel lontano 83 con la mia D70s....
Obsoleto? Obsoleto un corno!
Skorpion3 ha scritto:Non ti sto dicendo che sia migliore il risultato della FZ7 (anche se a mano libera lo stabilizzatore d'immagine si fa sentire eccome!) ma in alcuni casi per vedere la differenza a favore della D200 è necessario allargare l'immagine al 100% della sua dimensione.
Concordo, anche se preferirei una maggior velocità degli scatti in continuo.kpaolo ha scritto:mi pare di aver capito che la macchina che fa per te esiste, è una reflex e si chiama Canon 400D.
Sarei curioso di vedere i trend dell'ultimo decennio delle compatte e delle reflex.kpaolo ha scritto:il mercato reflex è quello che ha avuto la maggiore crescita nell'ambito dell'industria fotografica.
Se parli della 400D mi sembra un ottimo prezzo.kpaolo ha scritto:io ne ho acquistata una a dicembre, con plasticotto e CF da 512Mb a 697€ chiavi in mano.
Ascoltando quello che dicono i fotografi, di rullini non ne vendono più.kpaolo ha scritto:Inoltre la pellicola non è affatto destinata a morire.
(...)quindi attenti a sparare certe cazz*te... :)
Bene! Allora aspettiamo almeno il PMA.kpaolo ha scritto:Il mercato degli obiettivi è davvero infinito, specie per Canon e Nikon poi, e proprio quest'anno si dovrebbe vedere qualche grossa novità sia in fascia alta che sopratutto bassa, con ottiche dedicate ai sensori APS-C.
Tu dici che con 300-400€ trovo uno zoom stabilizzato tipo 100-400 mm di discreta qualità?kpaolo ha scritto:quello che ti serve è un buon obiettivo ( ~ 300-400€) ed un flash (~ 300€). poi puoi scattare veri capolavori.
Sigma fa prodotti di buona qualità?kpaolo ha scritto:se ti interessa sapere cosa ho intenzione di acquistare io nei prossimi mesi per dotarmi di un'attrezzatura migliore, ecco qui:
- flash Canon EX430 (250€)
- sigma 18-200 F3,5-5,6 (260€)
- una maledetta borsa...
Skorpion3 ha scritto:Ascoltando quello che dicono i fotografi, di rullini non ne vendono più.kpaolo ha scritto:Inoltre la pellicola non è affatto destinata a morire.
Rancid ha scritto:Skorpion3 ha scritto:Ascoltando quello che dicono i fotografi, di rullini non ne vendono più.kpaolo ha scritto:Inoltre la pellicola non è affatto destinata a morire.
Giusto un appunto su questo punto...io acquisto regolarmente rullini, lasciando perdere il periodo che sto passando, anche 4-5 a settimana, il fotografo con il quale lavoro ne prende a botte di 1000-1500. All'ultimo Photokina sono stati presentati due nuovi rullini, un Portra 800 VC e un Velvia 50...c'è sicuramente un calo della vendita di rullini...ma da qui a dire che NON ne vendono PIU' ne passa un po' di acqua sotto i ponti :)
Non prenderlo come un attacco a quel che dici, ma da fotografo prettamente analogico...difendo la mia categoria
In questo caso ci siamo limitati a guardarle su dei monitor professionali e perfettamente tarati (così mi hanno assicurato)kpaolo ha scritto:scusa...tu come li fai i confronti tra gli scatti di due macchine fotografiche??
Volevo l'opinione di chi presumo ne sappia molto più di me. E del vostro generoso contributo vi ringrazio!kpaolo ha scritto:Ad ogni modo non riesco a capire se vuoi un consiglio basato sull'esperienza sul campo oppure vuoi seguire il trend del mercato..
perché ad ogni modo la sostanza non cambia: è sempre il sistema reflex a vincere!
Sinceramente di questo mercato non so nulla, nè in numeri nè in percentuali.kpaolo ha scritto:vedi un po' quante compattine e quante reflex si vendevano quando il mondo scattava a pellicola e vedi ora invece..
si vendono molte più reflex..
magari non ti interessano neanke le percentuali, ma solo i numeri assoluti??
in questo caso sono le compattine a vincere...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising