Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fotolibri dove stamparli?

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Fotolibri dove stamparli?

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 26, 2010 1:02 am

Voi li avete mai stampati dei fotolibri?
Se sì dove? Come vi siete trovati con la qualità?

Io ho recentemente ho stampato per un regalo un fotolibro con Aperture 3 ma non sono soddisfatto della qualità della stampa.

Molto bello il sistema di impaginazione, buona (ma non eccelsa) la qualità della rilegatura, ottimo il packaging (in stile apple, naturalmente) ma mediocre (per usare un eufemismo) la qualità delle stampe.
Le foto a pagina intera, seppure scattate ad alta definizione, sono quasi tutte sgranate!!!!! Inconcepibile!
Spendendo 60€ per una 30ina di pagine mi aspettavo un libro di qualità, non dico professionale, ma adeguato! [:p]

Ora sono indeciso se usare myphotobook e il suo software di impaginazione rapida, oppure fare tutto con Photoshop (pagina per pagina) e mandare via tutto con photoworld però ho pochi giorni di tempo...

Voi ne conoscete qualcuno valido? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Fotolibri dove stamparli?

Messaggioda ste_95 » ven mar 26, 2010 7:36 am

Io ti posso dire che ho stampato la settimana scorsa un calendario con Foto Italia e ne sono rimasto pienamente soddisfatto, non so però se anche i fotolibri siano eccelsi...
http://www.foto-italia.it/
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Fotolibri dove stamparli?

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 26, 2010 9:22 pm

Mi paiono un tantino esagerati...
"raggiungi i nostri 8 milioni di membri".... [acc2]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Fotografia