Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Newbie cerca giocattolino digitale

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Re: Newbie cerca giocattolino digitale

Messaggioda marcus » mar gen 06, 2009 12:27 pm

Ciao ragazzi!!
Riprendo la discussione perché ho una novità. Sono stato in Spagna e ho trovato un negozietto con prezzi tirtissimi con una Sony bella economica (180 euro macchina+scheda 4 GB+custodia) e la mia ragazza cercava una portatile. Viste le buone review l'ho comprata..devo dire che è un giocattolino simpatico. Da molta poca libertà al momento di scattare, nel senso che non puoi cambiare molte impostazioni, ma ha un sacco di robette simpatiche tipo le distorsioni sulle foto fatte. Molti diranno che è inutile, perché puoi farle con un po' di pst-processing, ma in quel caso non puoi mostrale subito agli amici e la maggior parte della gente alla fine non si mette a modificarle con il comp. La qualità delle foto sembra poi buona anche se non ho sviluppato nulla, ma vista sullo schermo sembra buona. Insomma un ottimo giocattolo per divertirsi e per le foto a feste senza preoccuparsi, solo inquadrare e scattare o anche solo scattare e vedere cosa viene fuori.

Allora, hai aperto il regalo........che cosa ne pensi ti sei già divertito un po'?

Hai l'opzione di far scattare la foto solo quando la genet ride? Basta metterla su e la festa e fatta!!Tutti si passano la macchinetta increduli e hai 10000 foto di gente che ride e mostra i denti in maniera assurda!!!!! [rotolo] [rotolo] [rotolo]

CIAO!!!
marcus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » mar gen 06, 2009 1:19 pm

Sì eccomi, chiedo scusa per non avere postato pareri, ma sono stato molto preso a giocarci parecchio e testare ognuna delle 1000 possibilità settabili (mi ero trangugiato l'intero manuale prima di aprirla e mi ero letto un po' di teoria generale sulla fotografia in internet), ed in due giorni ho scattato più di 1000 foto [:D]

Non essendo un esperto il mio parere non avrà grande rilevanza, ma se posso esprimermi è... F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!! Lascia molta più libertà di quanto pensassi per i settaggi manuali (anche se dispone delle modalità automatiche o di quelle preimpostate tipo "Neve, Fuochi d'artificio, crepuscolo, ..."), la qualità delle foto è davvero eccellente e lo zoom fa egregiamente il suo dovere. I menu sono relativamente intuitivi e ben strutturati, e dispone anche di alcune caratteristiche quantomeno interessanti, quanto il riconoscimento automatico dei volti (che quindi provvede a mettere sempre a fuoco perfettamente, addirittura si può dire se dare priorità ai bambini o agli adulti!), il riconoscimento automatico dei sorrisi (valuta quanto uno sta sorridendo e scatta solo se la "quantità di sorriso" supera una certa soglia, impostabile anche dall'utente (e ci azzecca!), ecc.

Un acquisto che sicuramente rifarei! [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Xero » mar gen 06, 2009 9:42 pm

M@ttia ha scritto:(addirittura si può dire se dare priorità ai bambini o agli adulti!), il riconoscimento automatico dei sorrisi (valuta quanto uno sta sorridendo e scatta solo se la "quantità di sorriso" supera una certa soglia, impostabile anche dall'utente (e ci azzecca!), ecc.

Ah però, forte [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Fotografia