Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.
da sguarino » gio gen 03, 2008 2:23 pm
Grazie! Credo che per i modelli nuovi, sicuramente ci saranno delle variazioni di prezzo, rispetto ai modelli che ho citato. Nel senso che se da 10 si passa a 12o15 megapixel, immagino che la differenza si noti anche per un occhio non abituato alla percezione di un immagine migliore. Se così non fosse, cosa mai potrebbero migliorare ancora di più, che valga la pena di aspettare e spenderci più soldi rispetto a questi modelli attualmente in commercio ? Considerato questo, vale la pena aspettare ??? Ma soprattutto vale la pena spenderci più soldi ??? Non voglio banalizzare i miglioramenti a livello tecnologico che si possono riscontrare sui nuovi modelli, ma è pure vero che se si segue la tecnologia non si arriva mai. Sicuramente dopo poco tempo tireranno fuori un modello ancora superiore e così via.....
Credo che sia solo una questione di prezzo. Ad esempio, se il nuovo modello della D80 costa rispetto ad esso,150 euro di più, credo che il gioco non valga la candela... Penso che i modelli attuali siano tecnologicamente di tutto rispetto e che per notare una differenza netta rispetto a questi, si debba aspettare almeno 3 o 4 anni. Che ne dici ??'
Ciao
-

sguarino
- Aficionado

-
- Messaggi: 110
- Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
- Località: Lazio
-
da Mr.TFM » gio gen 03, 2008 4:35 pm
sguarino ha scritto:Nel senso che se da 10 si passa a 12o15 megapixel, immagino che la differenza si noti anche per un occhio non abituato alla percezione di un immagine migliore.
Ah sì?
Leggiti un po' questo pezzo scritto da David Pogue, un editorialista del NY Times...
http://pogue.blogs.nytimes.com/2006/11/ ... s-posts-2/
Io mi riferivo più che all'aumento di megapixel, al passaggio ai sensori "pieno formato" che garantirebbero una qualità migliore, anche con un quantitativo di megapixel inferiore... (vedi le nuove D3 rispetto alle D2 di Nikon...)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
-

Mr.TFM
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 23387
- Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
- Località: Livorno Ferraris (Vercelli)
-
Torna a Fotografia
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti