Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vi presento la mia nuova compagna

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Messaggioda Rancid » gio giu 02, 2005 3:40 pm

Mr.TFM ha scritto:
Michael ha scritto:Che la tua è la migliore [:-D] !
E cosa c'entra col muro sfocato????????

Se sono a fuoco la bocca del rubinetto e la goccia, non possono essere a fuoco gli oggetti posizionati a distanze diverse dal punto focale!!

Ehm posso smentirti senza avere ripercussioni vero? Con un campo più lungo veniva a fuoco anche il muro [fischio]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cosmo » gio giu 02, 2005 7:31 pm

Complimenti uno spettacolo di macchina fotografica [8D]
.....::::CoSmO::::......
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio giu 02, 2005 7:37 pm

Io nn ci capisco na mazza di queste cose ................ comunque mi fido di cosmo ............... bella macchina [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 03, 2005 9:43 am

Rancid ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Michael ha scritto:Che la tua è la migliore [:-D] !
E cosa c'entra col muro sfocato????????

Se sono a fuoco la bocca del rubinetto e la goccia, non possono essere a fuoco gli oggetti posizionati a distanze diverse dal punto focale!!

Ehm posso smentirti senza avere ripercussioni vero? Con un campo più lungo veniva a fuoco anche il muro [fischio]
Certo......
Se ti allontani dall'oggetto da scattare la macchina mette a fuoco tutto..
Però trattandosi di macro....... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven giu 03, 2005 10:16 am

Da quel poco che ne capisco di fotografia (sto bookmarkando parecchi siti e guide), con una distanza focale adatta (non è la distanza tra me e l'oggetto ma tra le lenti e "la pellicola") avrei potuto far si che il punto focale fosse ragionavolmente nel mezzo tra il soggetto in primo piano ed il soggetto sullo sfondo: questo avrebbe portato a sfuocare leggermente entrambi i soggetti, ma di uno scostamento talmente piccolo quanto impercettibile (centra qualcola il circolo di confusione ovvero il circolo che diventerebbe un punto messo a fuoco "male", tanto per dirla alla "pasta e fagioli" sempre che non stia delirando)

Resta il fatto che per una fotografia come quella, non è certo l'effetto a cui avrei auspicato: si trattava infatti di sperimentazioni sul tempo di scatto, necessarie per cogliere una goccia che cade da un rubinetto!!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mer lug 06, 2005 8:20 am

Scopro con immenso piacere che posso cominciare a spendere soldi in porcate come questa!!!

Immagine

Rainox Accessories
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Fotografia