Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mulo va indietro... Zero banda in dl!!!

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Messaggioda danibaan » dom feb 10, 2008 2:27 pm

Ok. Posto le 3 pagine rilevanti per le configurazioni che incidono sulla velocità di dl. Chiedimi pure tutto, ma parti dal presupposto che non ho messo valori a caso ma in base a ciò che le varie guide che ho trovato in rete dicevano.



Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di danibaan il lun feb 11, 2008 11:09 am, modificato 2 volte in totale.
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda CrisalidE » dom feb 10, 2008 3:02 pm

se posso inserirmi nella discussione ti do le correzioni da fare in ogni scheda che hai postato.. poi dimmi se la situazione migliora..

nella prima correggi così:

Capacità Download: 512 senza limite
Capacità Upload: 32 con limite a 25
Fonti per file: 500
Connessioni Massime: 100
in Rete (in basso a destra) metti il segno di spunta anche su: Kad

nella seconda correggi così:

n° massimo Connessioni Parziali Aperte: 9

nella terza correggi così:

deseleziona la casella "Permetti solo connessioni offuscate"

per ora basta così..

facci sapere..

[;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda danibaan » dom feb 10, 2008 7:47 pm

Capacità Download: 512 senza limite

Non cambia nulla...

Capacità Upload: 32 con limite a 25

Era così prima: scarica di meno (il mio ul max da testspeed.net è di 430=53k)

Fonti per file: 500

Non cambia nulla...

Connessioni Massime: 100

Mi crasha il router Pirelli della Tiscali... Regge solo fino a 90...

in Rete (in basso a destra) metti il segno di spunta anche su: Kad

Ho letto che l'offuscamento del protocollo non va con questa tecnologia, e per reti filtrate consigliano di disabilitarlo. Ma a me, non cambia nulla.

n° massimo Connessioni Parziali Aperte: 9

L'ho modificato perché ho modificato un parametro di Windows come da guida per uTorrent (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864). Ma non mi cambia nulla.



deseleziona la casella "Permetti solo connessioni offuscate"

Come per la rete Kad. Lo consigliano per reti filtrate... Ma non mi cambia nulla.

Ti indirizzo comunque alle altre guide che ho seguito per configurarlo così ti fai un'idea... Non ne esco più. Una rottura tremenda [cry+]

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=27614
http://www.emule.it/
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Messaggioda CrisalidE » dom feb 10, 2008 9:06 pm

[fischio] www.emule.it è proprio la fonte che ho usato per darti TUTTI quei parametri e che tra l'altro conosco bene perché la consulto da anni [fischio]

ti spiego due o tre punti che ho scritto..

Citazione:
Capacità Download: 512 senza limite

Non cambia nulla...


vero ma era solo per dare un certo "ordine" [;)]

Citazione:
Capacità Upload: 32 con limite a 25

Era così prima: scarica di meno (il mio ul max da testspeed.net è di 430=53k)


intendi scarichi meno come conseguenza del fatto che fai meno upload e quindi ottieni meno crediti?.. certo, ma solo in caso (come hai fatto tu) che si è veramente sicuri che la linea superi i 256 Kbps è indicato mettere i tuoi valori.. altrimenti si mette 32 con limite a 25 per non rischiare di saturare la banda di upload con le conseguenze che sappiamo..

Citazione:
Fonti per file: 500

Non cambia nulla...


è il valore stabile consigliato per win xp, è sempre per dare un certo "ordine" dato che eravamo a sistemare i parametri [std] ma se ti regge con un valore più alto meglio così [:)]

Citazione:
Connessioni Massime: 100

Mi crasha il router Pirelli della Tiscali... Regge solo fino a 90...


sicuro che dipenda da questo il crash del tuo router? (strano perché router più vecchi del tuo reggono benissimo).. ho detto 100 perché come puoi vedere nella pagina della guida QUI, hanno aggiornato il valore consigliato (prima era 80 adesso 120) perché dopo molti test è stato notato che, restando vero il fatto che troppe connessioni fanno crashare il router, scendendo sotto un valore di circa 100 si può avere l'effetto contrario non permettendo al sistema (emule) di lavorare bene.. prova a rimettere 100 e vedi se collassa.. in caso scendi di nuovo..

Citazione:
in Rete (in basso a destra) metti il segno di spunta anche su: Kad

Ho letto che l'offuscamento del protocollo non va con questa tecnologia, e per reti filtrate consigliano di disabilitarlo. Ma a me, non cambia nulla.


invece cambia e come.. levando kad perdi almeno il 50% delle fonti che puoi contattare per i vari file.. lascio a te la conclusione in merito.. usare l'offuscamento serve per cercare di sfuggire al filtraggio dei providers (tipo libero, tele2..) ma tu avendo tiscali sei tra i privilegiati.. ti consiglio di attivarlo ma comunque fai tu [;)]


Citazione:
n° massimo Connessioni Parziali Aperte: 9

L'ho modificato perché ho modificato un parametro di Windows come da guida per uTorrent (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864). Ma non mi cambia nulla.


sono scuole di pensiero.. cito testualmente dalla guida www.emule.it:

Se eMule gira su XP SP2 non impostare questo valore oltre 9.
Anche se esistono patch per aumentare questo valore codificato internamente in XP, non e' raccomandato applicarle in parti cosi' critiche di Windows. L'unico effetto che ha questa impostazione e' che eMule acquisisce le fonti un po' piu' lentamente appena avviato. Una volta trovate le fonti, questo problema non si presenta.


dato che dovevamo risolvere i tuoi problemi ti ho dato quel consiglio per cercare di riportare il sistema ad un punto "stabile" comunque se credi che possa servirti mettilo come hai adesso.. io ti assicuro che l'ho lasciato sempre a 9 e scarico sempre intorno a 200-220 (con Alice 2 mega) [;)]


Citazione:
deseleziona la casella "Permetti solo connessioni offuscate"

Come per la rete Kad. Lo consigliano per reti filtrate... Ma non mi cambia nulla.


sbagliato.. proprio come ti ho detto prima per la rete Kad se permetti solo connessioni offuscate ti togli la possibilità di contattare tutti quei client che non usano il protocollo di offuscamento.. e dato che a maggior ragione avendo tiscali non ne hai bisogno perdi una larga fetta di fonti disponibili.. tra l'altro è sconsigliato anche dalla guida ufficiale questo utilizzo [;)]

dato che ne hai provate tante, prova a configurare come ti ho detto io e lascia emule a lavorare per qualche giorno.. e vedi se è servito a qualcosa o no.. ogni cambiamento di settaggio ha bisogno di tempo per andare a regime [std]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda danibaan » lun feb 11, 2008 11:08 am

Ti do ragione e proverò come dici tu, ma considera che era la mia configurazione di quando il problema già c'era. L'unica modifica saranno le connessioni massime: da 90 a 100... Ma temo non le regga.
Per quanto riguarda l'offuscamento (kad e "solo connessioni offuscate") alcuni sostengono che Tiscali filtri... [boh]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mandrake » lun feb 11, 2008 2:01 pm

errore...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda danibaan » lun feb 11, 2008 2:10 pm

errore...

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=93888

Ed in altri termini ti chiedo allora di spiegarmi perché scarico a 30k!!! Ripeto, ribadisco, insisto: ho configurato varie volte eMule (anche aMule). Su vari sistemi, con modem router reti non reti wifi ecc ecc su varie macchine. Sempre con successo. Non m'era MAI capitata una cosa del genere... Mai.
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mandrake » lun feb 11, 2008 2:36 pm

no scusami avevo sbagliato a scrivere e non potevo correggere in tempi veloci perché avevo da fare...

Togli il segno di spunta dal limite download...

Come già detto, il problema a mio parere sta nel limite connessioni per file/connessioni massime...
questi due parametri come già detto non tornano, per il motivo che ti ho spiegato nel post precedente...
Perciò, se dici di avere problemi col router, che non riesce a reggere più di 80 connessioni massime, limita a 250/270 il limite massimo.

In ogni caso ti consiglio di fare delle prove, di alzare di 50 a 50, fichè tutto si mantiene funzionante e riesci a navigare in modo fluido...

Togli anche la spunta da "Consenti solo connessioni offuscate".

e... ho visto quanti server hai in lista, quasi tutti poco affidabili, ma non voglio dilungarmi molto con questo "semi OT"...
ti consiglio la lettura di questo sito http://www.emulesecurity.net/
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda alb » lun feb 11, 2008 2:57 pm

Come già detto, il problema a mio parere sta nel limite connessioni per file/connessioni massime...
questi due parametri come già detto non tornano, per il motivo che ti ho spiegato nel post precedente...
Perciò, se dici di avere problemi col router, che non riesce a reggere più di 80 connessioni massime, limita a 250/270 il limite massimo.

Non capisco questo particolare e il nesso fra i valori; il numero massimo di connessioni simultanee dipende dal router (se hai il router), dalla capacità del hardware del router di gestire più connessioni. Ad esempio io ho un router bocchino e lascio questo valore a 25-30. Il numero di fonti per file dipenderà più che altro dal computer, più sono le fonti più il computer dovrà impiegare risorse per gestirle. Con un computer potente non ci dovrebbero essere problemi con un valore tipo 600, naturalmente è pure privo di senso perché spesso non si trovano così tante fonti per singolo file.
L'unica modifica sensata mi pare l'opzione "permetti solo connessioni offuscate", limiti parecchio le fonti disponibili; inoltre dubito che serva a "fregare" eventuali filtri tiscali, se poi consideri che i torrent vanno benone non dovresti preoccuparti dei filtri.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mandrake » lun feb 11, 2008 3:20 pm

ti invito a leggere il mio post precedente... [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda alb » lun feb 11, 2008 3:31 pm

Forse ho qualche problema, ma non trovo nessuna spiegazione nei post precenti del legame tra i 2 valori e del perché andrebbero impostati in un certo modo, leggo solo dei "van messi così perché ho sentito dire così"
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mandrake » lun feb 11, 2008 3:48 pm

alb finora ognuno ha detto la sua senza usare tale "sarcasmo"... quindi se vuoi "mettere zizania" non ci sto.... e ti invito a fare come vuoi...

se avessi dovuto scrivere per sentito dire, allora avrei detto le stesse cose di tutti gli altri, senza offesa, che hanno linkato le solite guide ufficiali e non di emule... da ciò si denota quanto realmente si capisce quello che si sta facendo o se si fa in modo automatico, perché così sta scritto nella guida...
detto questo, non voglio continuare a discutere e ti ripeto di leggere meglio e rispondere meglio sopratutto...

Mandrake ha scritto:i valori 400 connessioni massime e 80 limite connessioni, non tornano tra loro...
ti spiego: se limiti le connessioni massime simultanee 80 (intanto ti chiedo perché?), è necessario tentere basso il numero delle fonti per file, altrimenti le fonti rimangono tutte in stato di "troppe connessioni" ed emule ti riuscirà a scaricare quasi un solo file per volta...

con il valore di 80 massime connessioni, ti consiglio di abbassare a circa 250/270 limite...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda danibaan » lun feb 11, 2008 5:43 pm

Dai ragazzi non fate così vi ringrazio d'aiutarmi ognuno dica la sua e non prendetevi in giro!!! [^]
Però ammetto che neanche io capisco il legame tra le fonti massime per file e il limite connessioni massime... Puoi spiegarci meglio tale dipendenza?
Ho comunque tolto il limite "solo connessioni offuscate" e messo a 100 il limite connessioni massime... Vediamo se sale la velocità!!! [uhm]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda danibaan » mar feb 12, 2008 11:56 am

Ok. Dandoti retta ho configurato il Mulo come tu dicevi, con connessioni massime a 100. Ha scaricato con un max di 120 in 24h (più o meno) ma un'ora fa prima ha dato Kad Firewalled, poi id basso ed infine la connessione è implosa... Spento e riacceso il router c'ha messo un 15 minuti prima di ridarmi internet!!!

Quindi: è un problema del router che è marcio o Tiscali filtra!?!? perché è strano che ci metta 15 minuti per riprendersi... [uhm] [cry+] [cry] [uhm] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mandrake » gio feb 14, 2008 5:19 pm

non credo sia filtrato visto che hai detto che da torrent hai scaricato a gogo...
potrebbe esser stata una coincidenza, sopratutto per il fatto dell'id basso, non è collegato con i limiti ecc...

riprova e male che vada abbassa a 80 (come avevi, e l'altro mantienilo come avevo detto su 250/270)
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda danibaan » ven feb 15, 2008 8:22 am

Ti chiedo di dare un'occhiata a queste due discussioni... Sempre da me postate, con soluzioni proposte interessanti (anche per te [std] ).

E poi dimmi che ne pensi... perché davvero non ne esco più!!! [boh]

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=2281513#post2281513
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=278222

Grazie [applauso+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Precedente

Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising