Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo firewall e emule

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Messaggioda Amantide » lun feb 05, 2007 9:37 pm

arrgianf ha scritto:non ero riuscito a fare regola...

Scusa, e che ci voleva a fare 'ste regole? [acc2]
Per come ho descritto il procedimento, persino un bambino sarebbe riuscito a farle... [boh] con un po' di buona volontà ed un po' meno ostilità verso Comodo.

Il fatto che un firewall "non ti crea i problemi" non vuol dire che sia un buon firewall.... un firewall buono deve "creare i problemi".
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alfdib » dom mar 11, 2007 6:13 am

Ciao Amantide,
ho seguito le tue regole e senza neanche bisogno di far ripartire emule mi è subito passato a ID alto! sia tramite server che KAD...
che dire?
GRAZIE!!

PS: secondo me in alcuni casi si può lasciare l'IP dinamico se il sistema di PC che si collegano col router è semplice ( nel mio caso un fisso ed un protatile).
In particolare si deve semplicemente guardare se gli Ip dinamici assegnati dal router sono sempre gli stessi ( e con il mio D-Link G604 è così...) e in questo caso si può tranquillamente lasciare tutto come è senza bisogno di impostare gli IP statici...
naturalmente questa è la mia preferenza... poi ognuno è libero di fare come preferisce.
Ipse Fabrum Suae Quemquae Fortunae ( Ognuno è artefice del proprio destino)
alfdib
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda NickTCR » dom apr 15, 2007 8:37 pm

Eccomi nuovamente qui. Ho provato tanti firewall, ma nessuno che mi riesca a soddisfare completamente. Ogni firewall mi crea problemi. Chi con eMule, chi con i giochi online, chi con il sistema. Non ce la faccio più. Ed ecco che così sono tornato a comodo firewall, perché era quello che mi funzionava alla perfezione, a parte i problemi che crea con eMule. Chiesi aiuto a voi, ma non riuscii a risolvere nulla. Mo ci voglio riprovare. In realtà già c'ho riprovato ma non funziona nulla. Vi spiego passo passo, in modo dettagliatissimo, cosa faccio e che modem ho, perché probabilmente non mi è ancora chiara qualcosa.
Allora, ho un modem ADSL Ethernet NETGEAR con router integrato. In pratica, come lo accendo dopo qualche secondo si collega da solo, io apro il browser e navigo.
Faccio prima questa premessa visto che il problema penso riguardi il campo Destination IP. In base alle istruzioni io ho fatto così (ma forse sbaglio):

mettere l'IP che hai assegnato al tuo computer. In questo caso nelle impostazioni del router devi assegnare un IP statico al tuo PC...

L'unico IP che è presente nelle impostazioni del mio modem ethernet/router è 192.168.0.1. Infatti se digito questo IP nella barra degli indirizzi di un browser, mi compare la pagina con tutte le info del mio modem/router. Io, in questo caso, non vado a toccare proprio nulla, lasciando il tutto così com'è.

...e lo stesso IP dovrai mettere nelle impostazioni della scheda di rete.

Per settare la scheda di rete con lo stesso indirizzo ip, faccio in questo modo
Start -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> tasto dx sull'icona che identifica la scheda di rete -> Proprietà . Dalla finestra che mi compare, nella scheda "Generale" clicco su Protoccollo Internet e poi su proprieà. Clicco su Utilizza il seguente indirizzo IP e riempio i campi in questo modo:

Indirizzo IP: 192.168.0.1
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Server DNS predefinito: 85.37.17.9
Server DNS alternativo: 85.38.28.75

Poi setto il firewall Comodo con le regole tale e quale a come dice la guida, tranne per:
Destionation IP: 198.162.0.1 (per il discorso fatto sopra)
Destination Port: 12904 (non è la stessa perché ho letto dalla guida di eMule che le ultime versioni non assegnano più le porte di default classiche, ma ne mettono altre, ecco perché ho adattato).

Lo stesso faccio per la seconda regola, ad esclusione di Destionation Port che cambia.

Il risultato è che non navigo proprio! Riavvio il pc, riaccendo il modem/router e windows mi dice che c'è un conflitto di IP! Così provo a cambiare l'indirizzo IP che ho settato nella scheda ethernet, apportando tale modifica:

Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Server DNS predefinito: 85.37.17.9
Server DNS alternativo: 85.38.28.75

Il nuovo indirizzo IP lo inserisco anche nel campo Destination IP, lasciando quello del roter invariato. Stavolta l'errore di conflitto degli IP non me lo da più, il modem si connette ma io non navigo. Ho ripristinato il tutto e sono tornato a navigare. So che vi ho fatto venir mal di testa, e che forse ho combinato un macello, ma purtroppo non ci capisco molto di queste cose. Comunque vi allego un file, se può esservi d'aiuto, dove ci sono tutte le info relative al mio modem/router quando è connesso: IP, Gateway ecc ecc.
Grazie mille per la disponibilità e pazienza.
Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura.
NickTCR
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » lun apr 16, 2007 12:40 pm

Nella configurazione del tuo router non capisco una cosa, ci siano LAN Port ed anche ADSL Port ciascuno con le configurazioni diverse [uhm]

Se disabiliti il firewall eMule funziona correttamente, con ID Alto?
Hai solo un pc in rete?
Se provi a settare le impostazioni della rete su Ottieni automaticamente un indirizzo IP non va lo stesso?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pellegrinogrigio » gio ott 11, 2007 3:23 pm

Salve a tutti..
Anche io ho qualche problema con Comodo e eMule..
Premetto che uso eMule da anni e con ogni tipo di firewall e non ho mai avuto problemi. Faccio come dice Amantide all'inizio, ma appena avvio eMule Comodo inizia a chiedermi se devo permettere connessioni su porte che io non ho specificato nelle regole e mi da comunque "ID basso" o "server inattivo" qualsiasi scelta io faccia.
Le mie due regole sono:
Allow, TCP-In, Any IP, Dest.Port. 4662
Allow, UDP-Out, Any IP, Dest.Port 4672

Le porte sono aperte anche sul mio router Pirelli.
Ho provato a mettere IP unico e non cambia niente..

grazie..
pellegrinogrigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda pellegrinogrigio » gio ott 11, 2007 3:28 pm

ah, la versione di Comodo è la 2.40..
eMule invece è 0.48 MorphXT 10.0..
pellegrinogrigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda pellegrinogrigio » gio ott 11, 2007 10:57 pm

Bene, Comodo ha finito la sua breve esperienza nel mio pc.. ogni volta che blocca un programma causa rallentamenti e malfunzionamenti in tutto il sistema, a volte senza la possibilità di fare più nulla, compreso terminare il processo dell'applicazione imputata..
In una sera tre riavvii non li tollero.. peccato, era simpatico..
Comunque, per la precisione, ero riuscito a far andare liscio eMule dicendo a Comodo nella sezione "controllo applicazioni"di accettare qualsiasi connessione da/per qualsiasi indirizzo tramite qualsiasi porta e per qualunque motivo.. oltre alle due regole citate sopra citate.. mah..
pellegrinogrigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kap » gio ott 11, 2007 11:02 pm

pellegrinogrigio ha scritto:Comunque, per la precisione, ero riuscito a far andare liscio eMule dicendo a Comodo nella sezione "controllo applicazioni"di accettare qualsiasi connessione da/per qualsiasi indirizzo tramite qualsiasi porta e per qualunque motivo
e allora a che serve il firewall? [sh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pellegrinogrigio » sab ott 13, 2007 7:17 am

Appunto.. c'era un po' di sarcasmo, ma non avevo trovato un'emoticon che si addicesse..
"Ribellarsi è un dovere, disconnetti il potere!"
pellegrinogrigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Peer To Peer