Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo firewall e emule

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Messaggioda Dorkis » mer gen 10, 2007 3:10 pm

visto che ci siamo ho anche problemi ad inviare e ricevere file da windows live messanger...quali sono le porte da attivare?? che non le trovo da punte parti [V]
Dorkis
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » mer gen 10, 2007 3:14 pm

Dorkis ha scritto:visto che ci siamo ho anche problemi ad inviare e ricevere file da windows live messanger...quali sono le porte da attivare?? che non le trovo da punte parti [V]

Fai una ricerca sul forum che si era parlato varie volte, l'ultima solo pochi giorni fa.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dorkis » mer gen 10, 2007 3:31 pm

Amantide ha scritto:
Dorkis ha scritto:visto che ci siamo ho anche problemi ad inviare e ricevere file da windows live messanger...quali sono le porte da attivare?? che non le trovo da punte parti [V]

Fai una ricerca sul forum che si era parlato varie volte, l'ultima solo pochi giorni fa.

ok thx [^]
Dorkis
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda NickTCR » sab gen 27, 2007 1:03 am

Salve gente. Mi unisco anch'io alla discussione visto che ho lo stesso problema, solo che non riesco a risolvere. Credo che erro in questa parte

Amantide ha scritto:Destination IP - se hai il modem ADSL, metti Any; se hai il router - devi mettere IP che hai assegnato al tuo computer. In questo caso nelle impostazioni del router devi assegnare un IP statico al tuo PC e lo stesso IP dovrai mettere nelle impostazioni della scheda di rete. Per es. nel mio caso l'IP è 192.168.1.3.

Uso un modem NETGEAR con router integrato. L'indirizzo è 192.168.0.1.
Solo che non trovo la sezione dove inserire i'IP statico. Se trovo la sezione 192.168.0.2 va bene? Infine come accedo alle impostazioni della scheda di rete per inserire questa info?
Grazie dell'aiuto.
Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura.
NickTCR
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » sab gen 27, 2007 9:21 am

Ciao e benvenuto [:)]

Fai cosi, vai su Start--> Pannello di controllo--> Connessioni di rete.
Trova la scheda di rete in uso, tasto destro--> Proprietà ed imposta l'IP statico.
Dovresti dire anche il modello esatto del router, cosi possiamo dirti come e dove devi mappare le porte anche sul router, se non l'hai ancora fatto.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NickTCR » dom gen 28, 2007 12:32 pm

Rieccomi qui. Come prima cosa, grazie per l'aiuto.[:)]

Dovresti dire anche il modello esatto del router

Vi scrivo ciò che leggo dalla scatola: Netgear ADSL2 + Ethernet Modem DM111p.
Non so se possa servire, ma vi posto anche questo link.

Per quanto riguarda la scheda di rete scusatemi ma avrei ancora una domanda. Praticamente spunto la casella di impostazione dell'ip mi vengono chiesti anche Subnet Mask e Gateway. Imposto i soliti valori (255.255.255.255 e 192.168.0.1) o in caso di ip statico cambiano anche questi?
Grazie ancora. [/quote]
Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura.
NickTCR
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » dom gen 28, 2007 1:01 pm

Allora, nelle impostazioni della scheda di rete imposta questi parametri:
Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

I DNS devi inserire quelli del tuo provider.
Sul modem non devi impostare nulla.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda arrgianf » sab feb 03, 2007 8:28 pm

niente non ci sono riuscito :( Sempre id basso. Inoltre posso aggiungere che mi rallenta tantissimo le pagine web che vengono aperte.
arrgianf
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » sab feb 03, 2007 9:49 pm

arrgianf ha scritto:niente non ci sono riuscito :( Sempre id basso. Inoltre posso aggiungere che mi rallenta tantissimo le pagine web che vengono aperte.

Magari se dici cosa e come hai configurato, sarà più facile a darti i consigli.
Come ti connetti, con modem o router? Oltre a Comodo c'è anche un firewall hardware?

Per il fatto di rallentamento della navigazione... che versione di Comodo usi? Se non è l'ultima prova ad aggiornarlo, altrimenti prova a disabilitare queste voci una ad una e vedere se va meglio:
Security --> Advanced --> Application Behavior Analisys --> Monitor DNS queries
Security --> Advanced --> Advanced Attack Detection ... --> Miscellaneous --> (tutte le voci)
Security --> Advanced --> Miscellaneous --> Skip loopback UDP/TCP connections
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda arrgianf » dom feb 04, 2007 12:25 pm

Amantide ha scritto:
arrgianf ha scritto:niente non ci sono riuscito :( Sempre id basso. Inoltre posso aggiungere che mi rallenta tantissimo le pagine web che vengono aperte.

Magari se dici cosa e come hai configurato, sarà più facile a darti i consigli.
Come ti connetti, con modem o router? Oltre a Comodo c'è anche un firewall hardware?

Per il fatto di rallentamento della navigazione... che versione di Comodo usi? Se non è l'ultima prova ad aggiornarlo, altrimenti prova a disabilitare queste voci una ad una e vedere se va meglio:
Security --> Advanced --> Application Behavior Analisys --> Monitor DNS queries
Security --> Advanced --> Advanced Attack Detection ... --> Miscellaneous --> (tutte le voci)
Security --> Advanced --> Miscellaneous --> Skip loopback UDP/TCP connections

la versione che uso, credo che sia l'ultima, almeno non ne ho trovate di più recenti... è la 2.4. Gli aggiornamenti li ho richiesti ma dice che non c'è ne sono disponibili! Per emule, il problema è che mi dice ID basso. Ho seguito i vostri suggerimenti; ma non capisco una cosa... Quando apro il programma, COMODO nn se ne accorge nemmeno, cioè non mi compare a lato la solita comunicazione "che devo fare con questo programma? consento o blocco"? SU emule compare invece tutto ok, tranne ID basso.
arrgianf
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » dom feb 04, 2007 12:33 pm

La versione di emule che usi è no-install? Questo comportamento ho notato con vari programmi stand-alone, come emule o utorrent.
Comunque sia, con Comodo non è sufficiente dare l'assenso in questo modo per avere id altro, devi creare delle regole supplementari.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda arrgianf » dom feb 04, 2007 12:55 pm

Amantide ha scritto:La versione di emule che usi è no-install? Questo comportamento ho notato con vari programmi stand-alone, come emule o utorrent.
Comunque sia, con Comodo non è sufficiente dare l'assenso in questo modo per avere id altro, devi creare delle regole supplementari.

no istall? Che versione è? la mia è 0.47c
comunque l'icona di emule mi appare con una mascherina :( posso assicurare che un minuto prima di istallare COMODO ieri, mi funzionava.
arrgianf
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » dom feb 04, 2007 1:00 pm

La versione che hai scaricato era unico file eseguibile su quale hai dovuto cliccare per installare emule oppure era una cartella con i vari file al suo interno?
Comunque questo non è rilevante.
Hai creato delle regole aggiuntive per far funzionare emule con id alto come stà spiegato all'inizio di questa discussione?
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda arrgianf » dom feb 04, 2007 1:03 pm

Amantide ha scritto:La versione che hai scaricato era unico file eseguibile su quale hai dovuto cliccare per installare emule oppure era una cartella con i vari file al suo interno?
Comunque questo non è rilevante.
Hai creato delle regole aggiuntive per far funzionare emule con id alto come stà spiegato all'inizio di questa discussione?

si si era unico file eseguibile, perché era un aggiornamento della versione precedente.
Non ho creato nessuna regola aggiuntiva... l'ho aperto e subito mi è funzionato! l'id alto è venuto automaticamente.
arrgianf
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » dom feb 04, 2007 1:05 pm

Se non le hai create fallo adesso.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda arrgianf » dom feb 04, 2007 1:07 pm

Amantide ha scritto:Se non le hai create fallo adesso.

e come?:(
arrgianf
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » dom feb 04, 2007 1:10 pm

arrgianf ha scritto:
Amantide ha scritto:Se non le hai create fallo adesso.

e come?:(

[acc2]
Amantide prima ha scritto:Hai creato delle regole aggiuntive per far funzionare emule con id alto come stà spiegato all'inizio di questa discussione?
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda arrgianf » dom feb 04, 2007 10:54 pm

Amantide ha scritto:Hai creato delle regole aggiuntive per far funzionare emule con id alto come stà spiegato all'inizio di questa discussione?

ho letto certo, ma niente da fare... :(
arrgianf
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » dom feb 04, 2007 11:17 pm

arrgianf ha scritto:
Amantide ha scritto:Hai creato delle regole aggiuntive per far funzionare emule con id alto come stà spiegato all'inizio di questa discussione?

ho letto certo, ma niente da fare... :(

Sinceramente non riesco a capirti [...] Hai letto soltanto, oppure hai anche creato quelle regole ma non funziona lo stesso?
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda arrgianf » lun feb 05, 2007 9:17 pm

non ero riuscito a fare regola.. comunque
ho tolto il COMODO per la 2a volta! Già qualche mese fa l'avevo tolto per gli stessi problemi (rallentamento pagine web).
HO messo il Zone Allarm che non mi rallenta le pagine e non mi ha dato nessun problema con emule.
arrgianf
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Peer To Peer