Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stesso torrent, velocità diverse

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Stesso torrent, velocità diverse

Messaggioda dome68 » gio set 06, 2012 7:10 am

Spero di postare sul forum più adatto alla mia questione.
Il mio problema è il seguente: avendo lo stesso file torrent in scarico verifico su due pc di casa due velocità differenti e di molto; un pc è collegato a internet mediante Router Netgear DGN2200 in cui ho impostato lo stesso numero di porta in entrata assegnato da Utorrent, l'altro è collegato ad internet mediante modem adsl Dominium.
Indovinate chi viaggia alla grande? quello collegato al modem adsl, lo stesso file arriva anche a 150 kB/s se lo utilizzo con in pc con il modem mentre quello con il router non va a più di 8/10 kB/s.
Come velocità di navigazione invece il pc con il router è decisamente più veloce; i pc hanno configurazioni simili.
In effetti sull'agolino in basso a destra di uTorrent vedo il flag verde per il pc con il modem e quasi sempre il triangolino giallo su quello con il router
Ho già provato i test sulle porte del router ma non ne sono venuto a capo.
Accetto qualsiasi suggerimento. [grazie]
dome68
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Stesso torrent, velocità diverse

Messaggioda The Walking Dead » lun set 17, 2012 7:31 pm

Potrebbe essere in effetti un problema di porte.
Ma potrebbero esserci anche altre cause.

Tutto ciò accade solo con questo specifico torrent?
Sul pc con il router è flaggata la casella per aggiungere un eccezione al firewall di Windows? (può sembrare banale ma è meglio escludere questa eventualità).
Utorrent è configurato allo stesso modo in entrambi i pc?
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Peer To Peer