Questa mi mancava. Forse io sarò maniacale nella sicurezza del PC ma emule senza firewall non è una buona idea. Il FW serve a bloccare le intrusioni che avvengono anche mentre stai usando reti p2p. Se vai su emule senza FW a questo punto toglilo del tutto che velocizzi il PC tanto se sopravvivi su emule il web non ti fa nulla. Io la vedo così.gioia271965 ha scritto:Fai come ti ho indicato: quando attivi Emule disabilita la protezione del firewall, tanto se non navighi è inutile.
backtor ha scritto:Avevo impostato le opzioni che anche tu mi hai indicato, però il problema me lo dava lo stesso...boh...negli ultimi giorni comunque, sembra che vada bene!!...
backtor ha scritto:comunque alla fin fine sono riuscito a risolvere anche il problema di outpost...probabilmente con le regole generali impostate sul firewall mi limitava la connessione al mulo (nonostante avessi messo "allow all activity" per quanto riguardava questo programma), così ho douvto aggirarle aggiungendo 2 nuove regole specifiche per le porte tcp e udp che uso!! Ora va benissimo anche l'outpost!
Fred ha scritto:Questa mi mancava. Forse io sarò maniacale nella sicurezza del PC ma emule senza firewall non è una buona idea. Il FW serve a bloccare le intrusioni che avvengono anche mentre stai usando reti p2p. Se vai su emule senza FW a questo punto toglilo del tutto che velocizzi il PC tanto se sopravvivi su emule il web non ti fa nulla. Io la vedo così.gioia271965 ha scritto:Fai come ti ho indicato: quando attivi Emule disabilita la protezione del firewall, tanto se non navighi è inutile.
backtor ha scritto:Prima di tutto usa la guida per questo firewall che trovi su emule.it, le regole generali spiegate in quel sito vanno benissimo per la maggior parte degli utenti. Se dovessi avere problemi di ID basso o di stato firewalled nel Kad, prova innanzitutto le soluzioni proposte in sempre in quel sito. Se non si risolve nemmeno in quel modo, adesso ti spiego la soluzione da me utilizzata. Premetto che io attualmente ho la versione in inglese di outpost firewall pro 2009, per cui ti spiego i procedimenti con i nomi che hanno in questa versione (è pienamente comprensibile anche in italiano comunque!!). Apri outpost e vai su settings-->network rules-->system-wide rules-->low level rules e clicca su "add"...qui devi aggiungere delle regole specifiche per le tue porte di emule in modo che il traffico di emule non venga in nessun modo limitato dal firewall. Spero di esserti stato utile.
backtor ha scritto:Potrebbe benissimo essere un problema dovuto al firewall che appesantisce troppo il tuo pc...Prova ad aprire task manager e a guardare quanto pesa il firewall e in base a quello decidi che fare!!
..mi accontento di un pc un po' più lento (sopratutto) all'avvio...[/quote]xalx67 ha scritto:
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising