so che non è un problema raro quello del id basso, ma ultimamente mi si è posto come in precedenza non mi succedeva. Avevo l'id basso eppure le porte del router erano perfettamente aperte. Non capendo il perché fosse successo questo dopo che pochi giorni prima non avevo avuto problemi ho pensato che potesse essere un problema di ip della rete di casa. Infatti il router assegna dinamicamente l'ip a tutti gli apparecchi della rete. Se uno ha l'ìp 198.162.1.5, dopo che l'avete spento, magari quell'indirizzo è stato dato ad un altro apparecchio che nel frattempo è stato messo in funzione. Questo in effetti è quello che è successo a me. Era cambiato l'ip del computer e questo è già sufficiente per avere un id basso. Per sapere quale indirizzo era stato assegnato al computer ho usato un software e poi sono andato nel router per cambiare l'indirizzo a cui puntava. Significa che devo cancellare i dati (le porte) nel router e riscriverli di nuovo con il nuovo indirizzo. Una bella menata... So che si può assegnare un indirizzo fisso ad un computer, ma pur avendolo fatto non sono riuscito a far funzionare più neanche internet sul computer che mi interessava. Che cosa posso sbagliare? (vado in proprietà di rete e fissol'ip, la submask...)
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
Grazie per l'attenzione