Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cercare i torrent

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Cercare i torrent

Messaggioda Zievatron » dom feb 26, 2012 4:49 pm

Ciao a tutti,
Ancora non so come cercare qualcosa via torrent.
Ho uTorrent, ma questo non fa ricerche, lo posso usare solo se ho già trovato un file torrent da qualche parte.
Ho provato Tribler, ma lo trovo terribilmente ostico. Non capisco come devo fare per cercare quello che mi interessa.
Come si fa per cercare tra i file torrent disponibili?
Quale software è più funzionale per la ricerca?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Cercare i torrent

Messaggioda Andy94 » dom feb 26, 2012 4:54 pm

I siti che offrono materiale lecito, qualora consentano il download del file anche via torrent, forniscono il link direttamente.
Altrimenti, sempre per quanto riguarda il materiale lecito, Google è un ottimo motore di ricerca.

In linea di massima, per search engine specifici, puoi guardare questo articolo.
http://www.MegaLab.it/4178/i-migliori-s ... n-italiano

Attenzione a rimanere nella legalità: una sola domanda riguardante materiale illecito e sarò costretto a chiudere il topic. [^]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cercare i torrent

Messaggioda Zievatron » dom feb 26, 2012 5:22 pm

Io non ho chiesto di nessun materiale di nessun genere e tipo, nè di link ad esso.
Ho chiesto solo come si fa ad effettuare la ricerca tra quanto è disponibile. [:)]

Sì. Google lo conosco. Chiedevo se c'è qualcosa di specifico.
Ora vedo quel link.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Re: Cercare i torrent

Messaggioda Zievatron » dom feb 26, 2012 5:37 pm

Ho dato un'occhiata a quel link.
Parla solo di siti. [V]
Non c'è un programma di uso agevole che consente di fare le ricerche senza dover andare in giro per questi siti? [cry]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Cercare i torrent

Messaggioda Andy94 » dom feb 26, 2012 5:48 pm

Innanzitutto vorrei premettere che quello sopra è un avvertimento di carattere generale, rivolto a nessuno in particolare. Come saprai, altre persone possono intervenire alla discussione, quindi è bene chiarirsi fin da subito.

Ciò detto, veniamo allo specifico discorso. Una volta uTorrent integrava un modulo di ricerca, adesso non c'è più? Lo chiedo perché al momento non l'ho davanti e quindi non ricordo. Programmi che svolgono mera funzione di ricerca non credo ce ne siano. Tieni comunque presente che gran parte di quei siti sono indicizzatori: una ricerca lì raccoglie risultati provenienti da decine di altri.
In questo senso, nei commenti al contenuto si segnala TorrentSurf, mentre io ti suggerisco Torrentz.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cercare i torrent

Messaggioda Zievatron » dom feb 26, 2012 6:11 pm

Andy94 ha scritto: Una volta uTorrent integrava un modulo di ricerca, adesso non c'è più?

Aahh! Sì, adesso l'ho visto. Sì, c'è una finestrella nella barra in alto che consente di cercare con una parola chiave (o un titolo) in un motore di ricerca da un elenco in cui si possono inserire i motori che si vuole. Almeno in teoria dovrebbe essere così, perché ho provato a mettere Torrenz, ma sembra che non funzioni.

... Programmi che svolgono mera funzione di ricerca non credo ce ne siano. Tieni comunque presente che gran parte di quei siti sono indicizzatori: una ricerca lì raccoglie risultati provenienti da decine di altri.


Mera ricerca no. Però potrebbe anche farla una ricerca simultanea tra quei siti. Magari con parole chiave e filtri. [:)]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Cercare i torrent

Messaggioda Andy94 » dom feb 26, 2012 6:17 pm

Tieni anche conto che è molto raro trovare un torrent sempre su tutti i siti. Per questo esistono soluzioni come Torrentz. Ti consiglio di inserirlo nei preferiti e di consultarlo normalmente. È molto probabilmente la soluzione che ti fa perdere meno tempo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cercare i torrent

Messaggioda Zievatron » dom feb 26, 2012 6:41 pm

OK, ma non c'è nemmeno una suddivisione per categorie, come audio, video, software? [V]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Cercare i torrent

Messaggioda Andy94 » dom feb 26, 2012 6:59 pm

Su molti motori di ricerca (Torrentz in primis) no.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cercare i torrent

Messaggioda aferrotti » ven mar 02, 2012 12:52 pm

ciao io uso bitche, forse se non ho capito male potrebbe essere utile per la ricerca dei torrent!
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising